Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 32'' con PiP

32'' con PiP

Ciao vorrei comprare un tv lcd full hd 32''- lo vorrei con il PIP (picture in picture) e una USB per vedere i video naturalmente con turner digitale terrestre e cam.
    Lo devo mettere in camera da letto visione solo tv e dvix, intorno ai 450euro. Ho visto un LG 32LH3000 ma non so se ha tutte queste caratteristiche, della samsung c'è qualcosa? mi aiutate?

Ho scoperto da poco questa possibilità (il "Picture in Picture") e piacerebbe anche a me qualche consiglio a riguardo.
    Quali marche e tv si comportano bene in questo ambito?
    E' possibile anche lo split screen tra 2 fonti?

So che è solo una funzione accessoria, ma potrebbe essermi utile.

Considerando che sto pensando anch'io ad un 32" Full-HD, direi che mi accodo alla domanda di Libellula, con l'unica eccezione che potrei spendere un po' in più se ne valesse la pena.

Grazie

ciao,
    personalmente sono un maniaco del PIP, quindi nel comprare il mio attuale lcd ho fatto attenzione a considerare la sua presenza. Non so dirvi sui 32" perche' ho acquistato un 40", ma posso dirvi che Samsung e Sony hanno questa funzione, quindi vi consiglio di andare nei loro siti ufficiali e verficare le specifiche tecniche dei modelli che vi interessano.
    Io col Samsung mi trovo piuttosto bene, considerando che venivo da un crt Lg che di questa funzione faceva un punto di forza.
    E' evidente che attualmente trovate "1 tuner PIP", quindi vuol dire che per avere la doppia immagine sullo schermo dovete necessariamente utilizzare una fonte esterna (per interderci un decoder esterno)
    Sul samsung lo schermo principale trasmette il segnale della fonte esterna, quello secondario trasmette il segnale del tuner interno.
    Ci sarebbe altro ma mi fermo, se avete bisogno chiedete....

ciao
    Roberto
    Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic

Grazie della risposta Roberto.

Dalla tua spiegazione capisco che, a meno di un decoder esterno, la tv non visualizza 2 canali, giusto?

Ma il PIP si limita ad un immagine in un angolo? Non è possibile uno split screen, ovvero l'immagine divisa a metà?
    Su youtube (lo so, non è proprio una fonte "tecnica"! ) ho visto un video di un bravia sony che faceva questo tipo di operazione.

Come Samsung (visto che dici che si comporta bene) 32" Full HD mi consiglieresti qualcosa? Qual è la linea del tuo modello?

Grazie mille!

Per avere lo schermo diviso in due devi vedere se è presente la funzione PAP (picture and picture). Ad esempio il samsung b650 ha sia il PIP che il PAP. L'unico problema è che ha un tuner solo e le due funzioni si attivano solo con apparecchi collegati in hdmi o component e la doppia visione avviene tra il tuner della televisione e appunto con un apparecchio collegato come ti ho detto. Queste cose le so perchè mi sono interessato e sia samsung che sony mi hanno dato queste risposte. Io ho un vecchio samsung pre-hd (quindi vecchiotto) ma con 2 tuner, quindi posso vedere in pip qualsiasi apparecchio collegato e addirittura due canali tv contemporaneamente.Ora devo cambiarla per raggiunti limiti d'età e questa comodità credo mi mancherà parecchio.

quoto in toto aserxt. anche il mio samsung B750 ha questa funzione: in pratica il PIP ha varie modalita'. Puoi scegliere in che angolo avere il riquadro, puoi scegliere tra due dimensioni oppure fare lo split dello schermo. In ogni caso la fonte principale e' quella esterna, la tv fa da secondario (il riquadro, per intenderci).
    Certo anch'io vengo da un Lg con due tuner e potevo fare qualunque tipo di swap con soli due tasti...ma meglio che niente, soprattutto quando mia moglie vuole vedere qualcosa, avermi vicino ed io mi guardo nel riquadro le partite...
    Se puo' interessare puoi scegliere in ogni momento quale dei due audio ascoltare e questo non e' male.
    Informati bene anche con i Sony perche' sul tema sono sempre stati avanti.
    Non ti consiglio modelli perche' non sono cosi' esperto per farlo.

ciao
    Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic

Grazie ad entrambi per le spiegazioni.
    Quello che ancora non mi è chiaro (scusate se sono un po' duro di comprendonio! ) è:
    si può usare la PiP o PaP (se presente) tra due fonti esterne?
    Tipo Pc collegato via HDMI e decoder DTT?

Visto quello che mi dite Sony e Samsung sono quelle che si comportano meglio in questo ambito e, per più di una ragione, mi ha colpito il Sony V5500 con PiP. Ho chiesto qualche info nella discussione ufficiale ma attendo ancora risposta (forse è un modello passato già in 2° piano).

Grazie ancora.

No mi spiace tra due fonti esterne non funziona,solo tra tv e fonte collegata in hdmi o component;questo per via del singolo tuner. Se vai sui siti di Samsung e Sony e scarichi il manuale del tv che ti interessa ci sono gli schemi per le funzioni pip e pap.

Che peccato!

La tv funzionerà da monitor per pc per svago/studio/lavoro, però quando ci sono le partite... forse potrei risolvere con una CAM.

Grazie ancora aserxt

Non me lo dire guarda, io sono abbonato a mediaset premium e con la tv che ho ora (che ha i 2 tuner) posso vedermi le partite nel riquadro più piccolo mentre la padrona della tv (mia figlia) si guarda i suoi cartoni animati su sky. Adesso dovrò cambiarla e siccome nessuna tv ha i due tuner dovrò disdire l'abbonamento in quanto dovrei comprare la cam (sempre che venga riconosciuta come tv,ma credo di si) e mentre guardo nel riquadretto dovrei mettere su qualche dvd. Siccome poi potrei avere problemi sono costretto a rinunciare al calcio.

Allora un po' di esempi così vedo di aiutarti. Io ho fatto la scelta tv sulla base del pip che volevo a tutti i costi; ho preso il samsung b650 da 46", ma vanno bene anche i sony. Quindi come gia detto la combinazione è: segnale da hdmi o component (immagine principale, quindi metà o schermo intero con un canale tv analogico o digitale riquadrino o altra metà). Io sfrutto il dvd recorder (component) per avere un segnale dal satellite (che non ha hdmi, ma solo scart). Ora nel tuo caso, con la cam per mediaset e sky in hdmi sei a posto.

Citazione Originariamente scritto da gianduja
    Quindi come gia detto la combinazione è: segnale da hdmi o component (immagine principale, quindi metà o schermo intero con un canale tv analogico o digitale riquadrino o altra metà). Io sfrutto il dvd recorder (component) per avere un segnale dal satellite (che non ha hdmi, ma solo scart).
    Allora semplifico per il mio caso:

Pc (HDMI) + CAM =

Pc (HDMI) + Decoder DTT (Scart) =

Chiarissimo. Grazie

Citazione Originariamente scritto da AlexGOD
    Pc (HDMI) + CAM =
    Aggiungo che PC va bene anche se VGA.
    Bye

ed io che pensavo che i malati da Pip e Pap fossero rari...DAI CHE CI SIAMO ANCHE NOI!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •