Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per acquisto nuovo TV

Salve ragazzi , sono nuovo di questo forum , mi lo ha consigliato un mio amico che vi definisce dei veri guru in questo campo e allora mi sono iscritto per togliermi qualche dubbio prima di acquistare

Attualmente sono in possesso di un Philips 42PF9641D/10 e principalmente lo uso per il gaming o per vedere qualche film , non utilizzo periferiche di gioco tipo XBox o PS3 ma bensì ci collego il PC e gioco di solito con simulatori di guida tipo GTR2 ,rFactor , iracing ecc . Con questa TV mi trovo abbastanza bene ma purtroppo non riesco a sfruttarlo inquanto impostando alla max risoluzione 1980x1080 la frequenza si abbassa a 25 HZ e quindi risulta molto fastidioso per gli occhi e quindi devo tenere una risoluzione 1280x1024 a 60 HZ per poter giocare decentemente. Ora vorrei cambiare TV e sarei orientato su questi 2 modelli , Samsung 40B7000 oppure Samsung 40B8000 , mi attizza più quest'ultimo visto che supporta i 200HZ ma prima di acquistare voglio un vostro pare quale sia quello migliore per le mie esigenze ovvero Gaming da PC e Film

Ciao

Per il gaming, perchè non orientarsi su un velocissimo plasma (es. panasonic G10)? Tra gli LCD, potresti dare un'occhiata al vecchio (ma ottimo x il gioco e HD) sony Z4500 o i nuovi Sharp LE700.. Quei samsung sono molto belli e sembra che non siano così male nel gaming però forse non sono proprio il top della velocità. Forse però qui puoi leggere le discussioni ufficiali (ce n'è una x il b7000 e una x il b8000) -->

Link discussione ufficiale B7000

Link discussione ufficiale B8000

Ok grazie , ora corro a leggermi le 2 discussioni

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •