Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    29

    Scelta TV LED solo per SKY HD e BLU RAY


    Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli, poi vi porgo il quesito:

    Devo acquistare in tempi brevi un Tv Led 52/55" (finalmente ho trovato chi si prende il mio plasma 42 e non voglio perdere occasione).
    Cosa mi consigliate tenendo conto che ho circa 3.5 metri di distanza e che devo utilizzarlo all' 80% per Sky Hd e 20% per Blu Ray ???
    Adoro esteticamente il Samsung 55b7000 però sono scettico su effetto scia e lentezza di immagini (non mi fido dei filmati samsung dei negozi) e vorrei sapere se vale la pena aspettare il TOSHIBA 55VS85 o valutare lo Sharp 52 le7000

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    649
    Ovviamente a questi livelli ti conviene vedere e valutare tutti i top di gamma delle varie case, compresi i plasma in primis Pioneer (LX6090H) a seguire Panasonic 54V10 e Samsung PS58B850.

    Se la tua visione sarà unicamente di materiale HD non dovresti avere problemi con nessun televisore (di gamma alta), semmai sarà una questione di gusti personali.

    P.S. - A parte le dimensioni, perchè sei tanto contento di liberarti del plasma?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    29
    mi libero del mio plasma solo perchè ha 4 anni e non è HD.. nemmeno ready
    Ho paura di prendere un plasma Pioneer perchè è comunque non più prodotto e poi i plasma sono molto più pesanti e robusti dei Led da me presi adesso in considerazione.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    649
    Il Pioneer è ancora il miglior TV plasma ad oggi acquistabile.
    Il fatto che non venga più prodotto non è un problema visto che Pioneer estende la garanzia a 4 anni e ha dichiarato che ci saranno ricambi per almeno 8.

    Il fatto di essere più pesanti e robusti è da considerarsi un pregio! Certo durante l'istallazione qualche parolaccia ci scappa...

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    29

    Si certo hai ragione sulla robustezza, ma io intendevo che mi serve un TV un po' + sottile per ragioni di spazio... ed il Kuro è molto ingombrante in questo senso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •