Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question LCD da 47'' meglio del PLASMA a 50'' ??

Ciao a tutti!
    Ero indeciso se acquistare un plasma da 50'' HD ready....
    e mi ero già orientato su alcuni prodotti....
    poi ho visto questi due televisori:

PHILIPS - 47PFL5604H/12 Nero a 1.099E

SAMSUNG - LE46B550 Nero a 1.109E

Sono identici?

Quale consigliate? Sono entrambi FULL HD... ma sono meglio dei plasma gli lcd di queste dimensioni??
    Hanno un ottimo fattore di contrasto ma non si parla di quello dinamico che è tanto alto nei plasma.

Vi ringrazio per le risposte

Itos
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Stai parlando di due LCD entry level.
    Non ha nessun senso paragonarli con un 50 pollici plasma HD Ready.

Come spero tu abbia letto negli innumerevoli post analoghi al tuo, prima di confrontare due TV è opportuno fornire le seguenti informazioni:
    - distanza di visione
    - fonti utilizzate
    - percentuale di utilizzo delle suddette fonti (mi raccomando specificare separatamente Blu-Ray e DVD)
    - budget a disposizione

Solo in possesso di questi dati sarà possibile consigliarti la migliore alternativa.

Migliore fattore di contrasto... quello riportato sulle specifiche è un numero tirato a caso... non confrontare mai due TV sulla carta...

Cool

Allora:

distanza di visione: circa 3m max (forse qualcosa di meno)
    percentuali di fonti:

* 20% tv

* 30% divx

* 10% dvd

* 50% miei montaggi (per ora da videocamera DV trasformati in dvd)

budget minimo: beh meno si spende meglio è...
    budget massimo: 1200E per l'appunto, anche se preferisco 1000E...

Ecco, il mio problema è non spendere troppo e avere un buon prodotto che funzioni bene cn SD pur avendo grandi dimensioni

ps: come mai la Sony non fa tv al plasma?

Grazie
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Per le tue caratteristiche di visione avremo risposto almeno un migliaio di volte che la scelta più indicata è un plasma HD Ready come per esempio l'ottimo Panasonic TX50X10 (circa 1.000 Euro).

P.S. - Cercare il "miglior TV" per vedere in massima parte DivX è tempo sprecato...

Beh ma xk tutti consigliate il Panasonic? Il Samsung è davvero così inferiore?

E poi qualcuno diceva anche che seppure si possiede un lettore dvd con upscaling che invia segnale a 720p.. è possibile che un televisore hd ready ricampioni cmq l'immagine con conseguente perdita di qualità.

E' vero per il suddetto Panasonic?

Vallo a vedere e poi ci saprai dire...
    Qualunque sia il "ricampionamento" che il televisore dovrà fare, se è HD Ready "faticherà" di meno e i risultati saranno migliori

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55
    Vallo a vedere e poi ci saprai dire...
    Qualunque sia il "ricampionamento" che il televisore dovrà fare, se è HD Ready "faticherà" di meno e i risultati saranno migliori

A parte che non potrò chiedere a un commesso di mettere su un mio montaggio da farmi vedere sul televisore che dico io... figurati!

Invece: ma un televisore FULL HD non si può settare a 720P in modo da vedere come un TV HD READY?? No eh?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •