Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SONY KDL-52Z5500 - SHARP LC52LE700E

Devo comprarmi un tv entro uno - due mesi e sono indeciso tra questi due modelli (ho escluso il samsung perchè non esistono a 52 pollici)

- SONY KDL-52Z5500
    - SHARP LC52LE700E

Premetto che:
    - il primo ha i 200 hz, lo sharp i 100 hz ;
    - il secondo non dovrebbe essere a led (mi sbaglio??) il secondo è a led.;
    - il sony on line sui 2400 il secondo sui 1900.

Voglio solo capire, da chi conosce questi due prodotti, se effettivamente il primo (cioè il Sony) è superiore al secondo (cioè lo Sharp) e se vale la pena spendere 500 euro circa in più per il Sony.

Ne farò questo uso:
    30% - ddt e dvd
    50% - hd e bluray
    20% - psx3

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Un saluto a tutti.

Flavio

Mi unisco alla richiesta.
    Anch'io sono ansioso di comparare questi miei due prossimi acquisti.

speriamo che qualcuno ci risponda...

anche se per la verità...forse acquisterò lo sharp...

la considerazione che faccio è questa:
    - i led dello sharp si attivano e fanno il loro lavoro sempre mentre i 200hz del Sony diventano efficaci solo in alta definizione (e quindi non in trasmissioni in hd)

sbaglio?? o è l'esatto contrario??

ciao..
    l'indecisione è comprensibile..io stesso non saprei cosa scegliere in quanto i led direct sono molto importanti per la profonditaà cromatica(sia nero che colori su altre gamme cromatiche), l'uniformità della retroilluminazione del pannello e la durata del tv..ecco perchè il le700 e davvero un signor tv
    però resta il fatto che come elaborazioni delle immagini in rapido movimento ed eleborazione della gamma cromatica in quanto a naturalezza il motionflow 200Hz e il Bravia engine 3 hanno dimostrato sul campo di non avere rivali
    io dovendo scegliere sarei in grossa difficoltà anche perchè il le700 è ad un prezzo imbarazzante(cmq di listino dovrebbe stare sopra i 2050 euro)
    ed lo z4500 a parte l'assenza dei led e per me il tv perfetto
    ma forse baserei la scelta su questi due fattori tralasciando la parte economica:
    1)vedo soprattutto calcio basket sport : z5500
    2)vedo soprattutto film :le700

grazie per il consiglio.
    ciao

Flavio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •