Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    649

    Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    ...come disse il grande SONYCUS ---
    Spero che non sia una presa in giro.

    E' ovvio che la maggior parte di noi confronta i vari TV nei centri commerciali. Quello che voglio dire è che quasi mai quello che sembra migliore in quelle condizioni lo è per davvero...

    Questo forum serve proprio per scambiarsi opinionio e pareri spassionati. Poi, naturalmente, uno è libero di effettuare le proprie scelte come meglio crede.

    Nel caso del "fruscio", "nebbiolina" di cui parli, potrebbe trattarsi di rumore video enfatizzato dalla lunghezza dei cavi di collegamento e/o dalla scarsa qualità dei cavi stessi e della centralina di smistamento.

    Se sei particolarmente interessato all'acquisto di uno specifico modello chiedi al commesso di poter visionare il TV con un collegamento diretto con un lettore Blu-ray e vedi se il difetto si manifesta ugualmente.
    E' ovvio che poi c'è il discorso dei settaggi dei vari apparecchi... ma così non se ne esce più.

    Quello che consiglio sempre è di essere critici e "modesti" quando si confrontano le TV.
    Faccio un esempio. Se qui sul forum la maggior parte degli appassionati consiglia il modello XYZ di tale marca, è ragionevole farsi venire il dubbio che, se nel centro commerciale non si vede bene, forse dipende da come lo hanno settato e non che qui siamo tutti ciechi!!!

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    316
    [QUOTE=Sonycus55]Spero che non sia una presa in giro.

    Ma che scherzi?? In ogni mio post sei sempre stato fondamentale.... Anzi grazie ancora

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    316
    Be' il punto è che il w5500 lo pagherei 230 euro di meno.... Tutto qui e calcolando anche il fatto che sul philips l effetto amb. Non lo sfrutterei per la posizione della tv...... Insomma 230 e in più per il philips li spenderei solamente se ci guadagnassi sulla qualità delle immagini ... Devo trovare il modo di vederli senza bluray con in buo segnale

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    316
    VOI CHE DITE??? ho letto le votazioni che hanno preso entrambi e sono tutti e 2 ottimi......chi di voi possiede uno di questi 2 modelli cosa mi sà dire??

  5. #20
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    649
    Contento di averti aiutato...

    Tornando ai due modelli in oggetto ribadisco che si tratta di due ottimi apparecchi.
    In nessun caso avrai rimpianti. Ti consiglio di orientarti verso quello con il quale hai più "feeling"... (anche se si tratta di feeling "economico") sarà comunque un ottimo acquisto.

    Una volta portato a casa, cerca di capire bene come funzionano i vari menù e settalo al meglio (il forum ti può aiutare).

    Dopo non pensare più al TV ma goditi la visione!!!

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.341

    allora il 37 w5500 e il v5500 differiscono unicamente x il motionlow...contrastoecc sono IDENTICI... la cosa cambia x il 32


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •