Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Non dovrebbe avere il problema dell'affogamento dei dettagli nel nero trattandosi di un local dimming con i led posti posteriormente al pannello e non lateralmente, quindi si spengono solo quelli necessari diciamo.
    Credo quindi si tratti di un problema di regolazioni.

sì sì chiaro, però intendevo dire che probabilmente spegneva troppo anche nelle zone dove avrebbe dovuto essere sì scuro, ma non proprio nero... questo ha fatto sparire molti dettagli nelle zone d'ombra.
    Però, dovrebbe essere un qualcosa di regolabile, anche solo nel contrasto.

Qualcuno sa dirmi chi lo vende ora a Roma?

Finalmente sono riuscito a vedere questo benedetto 9704 (52")!!!!! E' arrivato finalmente al mio amico 4 giorni fa e stasera ci ho potuto smanettare un po e devo dire che sono rimasto davvero basito dalla qualità del prodotto...
    Dopo averlo settato un pochetto ma roba base come luminosità contrasto e colore abbiamo fatto un po di prove con qualche bel filmetto in bluray.
    Premettendo che abbiamo lasciato il motionflow/movieplus spento (non mi ricordo come si chiama quello del philips ) visto che sia io che il mio amico odiamo abbastanza il cosidetto effetto "telenovela" che vien fuori nei film attivando questo sistema ci siam sparati un po di scende di diversi filmetti gustosi. Siam passati da pirati dei caraibi 300 matrix watchmen ironman e per non farci mancar nulla pure superman e devo dire che ognuno di questi ha fatto la sua porca figura.
    Abbiamo variato dai colori accesi di pirati a quelli un po più scrui di matrix per poi passare all'effetto patinato di 300 proprio per vedere come si comportasse il bambino e devo dire che è stato davvero esaltante e soprattutto io l'effetto halo (e anche le altre persone presnti) non l'ho affatto notato...
    Dopo siam passati a vedere come andasse con i giochi e devo dire che uncharted 2 che non avendo una ps3 ma solo xbox non avevo mai visto e devo dire che la resa su una bestia del genere è più che ottimale... per quanto riguarda i giochi però ho notato una cosa del local dimming che a schermo completamente nero se c'è solo una piccola porzione accesa si vede l'alone dei led accesi li intorno mentre il resto è completamente nero come se fosse spento....questa cosa a me ha dato un po fastidio però bo alla fine chi se ne frega visto che lo fa solo su schermate del genere... di solito quando lo si usa a pieno ritmo i led sono tutti accesi no quindi il problema non si pone.
    Quando avremo un altro po di tempo faremo altre prove magari col movieplus acceso e vi dirò cosa ne pensiamo a riguardo.
    PS ma a qualcun'altro è arrivato? è il primo su questo forum oppure no?

PPS
    da nerd quali siamo noi poi non potevamo provare ad attaccare un portatile e vedere coem si vedeva Ghosts'n Goblins su questa bestiola ed ecco qui il risultato (foto fatta col cellulare fa un po schifo lo so)

Nella foto che hai inserito...

L'effetto halo si vede e pure abbastanza...
    Dovresti postare pure qualche immagine del nero sui film sd e bluray per poter giudicare se l'effetto halo è presente.

guarda questa foto è tutto forchè attendibile se riesco a fare altre foto con una macchina decente le posto....dovrei "rubare" la nikon a mio padre

e poi credo che un macchina fotografica riesca a catturare imperfezioni che a occhio umano sfuggono quindi se l'effetto vedendo un film sia più che buono no vedo il problema

PS scusate forse qui è ignoranza mia ma l'effetto halo non è forse il trascinamento delle immagino che lasciano una sorta di scia?

Citazione Originariamente scritto da Jelial
    Quando avremo un altro po di tempo faremo altre prove magari col movieplus acceso e vi dirò cosa ne pensiamo a riguardo.
    Aspetto con ansia...

Citazione Originariamente scritto da Jelial
    Dopo siam passati a vedere come andasse con i giochi e devo dire che uncharted 2 che non avendo una ps3 ma solo xbox non avevo mai visto e devo dire che la resa su una bestia del genere è più che ottimale... per quanto riguarda i giochi però ho notato una cosa del local dimming che a schermo completamente nero se c'è solo una piccola porzione accesa si vede l'alone dei led accesi li intorno mentre il resto è completamente nero come se fosse spento....questa cosa a me ha dato un po fastidio però bo alla fine chi se ne frega visto che lo fa solo su schermate del genere... di solito quando lo si usa a pieno ritmo i led sono tutti accesi no quindi il problema non si pone.
    è arrivato ieri anche a me il 52" e so a cosa ti riferisci.
    ho notato SUBITO che durante la schermata di caricamento di uncharted 2 (quello che hai provato tu) appare una schermata completamente nera con un pugnale che gira di 360° su se stessa in basso a destra, in quel caso, attorno al pugnale si vedono benissimo i led che si accendono e spengono. cosa che sul 37" sempre della philips senza local dimming non si vedeva assolutamente (in compenso TUTTO lo schermo era di un nero-grigio tenue).

non so ancora se considerarlo un difetto critico o un effetto collaterale marginale.

Bè considerando quello che costa io non chiuderei un occhio su nulla!

Il mistero su questa serie si infittisce...un noto sito di vendita on-line mette il 46 in arrivo il 07/06/2010!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Il mistero su questa serie si infittisce...un noto sito di vendita on-line mette il 46 in arrivo il 07/06/2010!
    guarda, io ho girato tutti i negozi della svizzera e alla fine ho trovato un negozio nel liechtenstein che ne aveva ancora due esemplari, arrivati proprio quel giorno (parlo del 52").
    la cosa curiosa è che nel negozio sotto casa invece ce n'erano ancora quattro invenduti.

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Bè considerando quello che costa io non chiuderei un occhio su nulla!
    beh, la question è se quell'effetto da fastidio all'occhio oppure no.

purtroppo è un effetto classico del local dimming, in una tv non-local, se mi passi il termine, l'effetto non si vede perchà TUTTI i led o lampade che siano, rimangono accesi.

quindi le alternative sono: o hai tutto lo schermo nero-grigio, o hai quasi tutto lo schermo totalmente nero (led spenti) e la zona illuminata accesa.

purtroppo, se non dico fesserie, il local dimming ha solo 200+ zone, ne avesse avute molte di più probabilmente avremmo avuto una definizione migliore. ma nessuna nuova tecnologia nasce senza difetti.

anche io, dopo aver speso 80 mila euro per un'automobile, come minimo mi piacerebbe che non inquinasse e non si faccia fuori un pieno di benzina in 10 minuti, ma non si può.

Pascal secondo me il punto forse è che la tecnologia local dimming è ancora agli albori e quindi,secondo il mio modesto parere,sarebbe da scartare fino a quando non verrà perfezionata!
    non solo questi televisori costano una marea di soldi,ma poi hanno anche evidenti e grossolani difetti...dai sinceramente,come fa a non dare fastidio un alone bianco intorno alle scritte o alle immagini chiare su sfondo nero...secondo me è insopportabile,nel senso che è palesemente visibile....un nero che sia un pizzico meno nero invece,se però è uniforme (e qui poi entra in gioco il clouding e non ne usciamo più!),è a mio parere molto meno evidente come difetto.poi è ovvio che i gusti sono gusti...ma non credo che l'alone bianco sia questione di gusti...è un difetto oggettivo,non una sfumatura percepibile a seconda della propria sensibilità.

I local dimming ci sono da anni, non confondeteli con gli edge led, e no, non è normale che si noti tanto blooming (ovvero gli aloni che filtrano nelle zone in cui la retroilluminazione è spenta), direi che la tv (o forse la serie, vista la reperibilità) ha qualche problema.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da pascalbrax
    guarda, io ho girato tutti i negozi della svizzera e alla fine ho trovato un negozio nel liechtenstein che ne aveva ancora due esemplari, arrivati proprio quel giorno (parlo del 52").
    la cosa curiosa è che nel negozio sotto casa invece ce n'erano ancora quattro invenduti.
    Ciao Pascal.......non è che quel negozio sotto casa ne ha ancora 1 imballato??? DI dove sei???
    Io lo sto cercando da un po' di tempo ma non riesco a trovarlo......qualcuno sa aiutarmi???

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •