Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

ciao,

io ho preso uieri un 42PFL-9664..volevo chiederti che impostazioni mi consigli per il Blue-ray, io ho settato tutto attivo e a palla, per i valori di lum e contr ho usato quelli dell'opzione "cinema" e poi ho attivato manualmente il PixelPlus HD o come si chiama, mettendo tutti i valori attivi e al massimo.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da giamex
    Comprato, installato e smanettato un po....ragazzi se avete domande fatevi sotto....

Aggregati alla discussione non ufficiale.... spero presto molto approfondita!!!

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2059300
    Ultima modifica di matte82; 15-09-2009 alle 11:21
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

l'altezza è 694 mm (vista sulla scheda tecnica) non misurata di persona sul mio LCD, stasera vedo, se è diversa la rimetto.

Citazione Originariamente scritto da dreamon85
    ciao,

io ho preso uieri un 42PFL-9664..volevo chiederti che impostazioni mi consigli per il Blue-ray, io ho settato tutto attivo e a palla, per i valori di lum e contr ho usato quelli dell'opzione "cinema" e poi ho attivato manualmente il PixelPlus HD o come si chiama, mettendo tutti i valori attivi e al massimo.

Grazie
    io ho fatto il settaggio automatico con il test iniziale. non il lettore BR quindi non so aiutarti. in accordo alle mie preferenze è venuto un contrasto molto elevato, tipo 94. poi l'ho ridotto a circa 60 perchè era troppo pompato per una visione serale. le opzioni pixel hd, natural motion le ho sempre attivate....disattivandole l'immagine è piatta e priva di effetto 3d. Proverò con l'opzione cinema e Pixel HD engine attivato per edere cosa cambia.

ciao,

Grazie
    curiosità..anche il tuo per accenderlo pronto per essere usato con il telecomando devi premere 2 volte il tasto power laterale? io ho contattato la philips è mi hanno detto che è proprio così sugli ultimissimi esemplari...una sorta di miglioria per la procedura di avviamento.

Citazione Originariamente scritto da giamex
    curiosità..anche il tuo per accenderlo pronto per essere usato con il telecomando devi premere 2 volte il tasto power laterale? io ho contattato la philips è mi hanno detto che è proprio così sugli ultimissimi esemplari...una sorta di miglioria per la procedura di avviamento.
    mmm...dunque l'ho acceso solo tre volte da ieri, cmq appena inserita la spina la prima volta è partito da solo con la configurazione automatica, poi l'ho spendo da tasto laterale e per riaccenderlo ho premuto una sola volta..poi qunado lo mando in standby da telecomando, per riaccenderlo premo una sola volta da telecomando. Per vedere se è come dici tu devo provare ad accenderlo, poi spegnerlo da tasto power laterlae e riaccenderlo con lo stesso tasto, giusto?

Citazione Originariamente scritto da dadi70
    Il 9704 puo anche essere un 9664 con retroilluminazione a led invece che a lampade, però è local dimmig e questa caratteristica è importante perchè aumenta la profondità dei neri (difetto Philips) e quindi migliora il contrasto, quindi definirlo la stessa cosa mi sembra riduttivo, può essere che gli € in più siano troppi ma si sa ogni nuova tecnologia viene fatta pagare.

nn ho detto che è identico a livello di qualità di immagine (anche xchè sono due tecnologie differenti quindi è logico che diano risultati differenti) ma che sono identici in tutte le altre caratteristiche a parte la tecnologia della retroilluminazione del pannello.

Si ma è diverso anche il pannello il 9664 è un 42 fornito da LG, mentre il 9704 è un 40 fornito da Sharp.
    Poi anche l' ambilight è diverso il 9704 ha l' illuminazione anche superiore, insomma di uguale mi sembra ci sia solo la parte audio e l' estetica molto simile (9704 è più spesso)

mmm...dunque l'ho acceso solo tre volte da ieri, cmq appena inserita la spina la prima volta è partito da solo con la configurazione automatica, poi l'ho spendo da tasto laterale e per riaccenderlo ho premuto una sola volta..poi qunado lo mando in standby da telecomando, per riaccenderlo premo una sola volta da telecomando. Per vedere se è come dici tu devo provare ad accenderlo, poi spegnerlo da tasto power laterlae e riaccenderlo con lo stesso tasto, giusto?
    Quando lo mando in stand by con il telecomando poi lo spengo sempre con il tastino laterale (come è raccomandato fare). Poi per metterlo in stand by e quindi poi poter usare il telecomando per accenderlo completamente è necessario premere 2 volte il tasto power laterale. Ieri un tecnico Philips mi ha detto che è proprio una funzione degli ultimissimi esemplari usciti.
    Anche a me al primo inserimento della spina si è acceso da solo.
    Hai fatto qualche particolare settaggio sull' immagine?

dunque, a televisore spento da tastino laterale, per riaccenderlo premo una volta il tastino e parte tutto normalmente, mi basta una sola pressione.
    Per i settaggi, ieri ho provato GTA IV con la Ps3, ovviaMENTE ho messo tutte le opzioni del pixel plus HD attive, anche se al minimo. infatti in alcune fasi di gioco si nota un pò di effetto scia, anche se minimo e trascurabile..non vedo l'ora di provare però giochi a 1080p. Per quanto riguarda le impostazioni, io a seconda di quello che devo fare uso l'impostazione predefinita, e poi vado ad attivare il pixel plus che non so per quale motivo, è disattivato di default.

@ dadi70: i pannelli sono diversi ma le altre caratteristiche (compresa l'elettronica) sono identiche. Basta confrontare le specifiche sul sito Philips.

@ dreamon85: io sono dell'opinione che x visualizzare bene i giochi ci vogliano i monitor e nn i televisori.

philips 47pfl9664

salve a tutti sono nuovo del forum quindi vi prego di scusarmi se sbaglio qualcosa. Da ieri sono finalmente anche io possessore del philips 47pfl9664
    non ho ancora avuto modo di provarlo devo ancora aprire l'imballo.
    Volevo chiedere se secondo voi ho preso la misura giusta io lo guarderò ad una distanza di circa 4 metri qualche rivenditore consigliava 42 altri 47 voi che avete avuto modo di provarlo cosa mi dite?
    grazie

Con 4 metri potevi prendere tranquillamente un 55".

Io ho una distanza di visione pari a 2,70m e cerco un tv 46" - 47"

Dipende anche chiaremente se vedi segnali HD o SD.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da sbulfi
    io lo guarderò ad una distanza di circa 4 metri

cosa mi dite?
    Se non guardi solo ed esclusivamente HD allora per me è più che sufficiente Ad ogni modo, ricordati di disimballarlo prima

dunque, a televisore spento da tastino laterale, per riaccenderlo premo una volta il tastino e parte tutto normalmente, mi basta una sola pressione.
    Per i settaggi, ieri ho provato GTA IV con la Ps3, ovviaMENTE ho messo tutte le opzioni del pixel plus HD attive, anche se al minimo. infatti in alcune fasi di gioco si nota un pò di effetto scia, anche se minimo e trascurabile..non vedo l'ora di provare però giochi a 1080p. Per quanto riguarda le impostazioni, io a seconda di quello che devo fare uso l'impostazione predefinita, e poi vado ad attivare il pixel plus che non so per quale motivo, è disattivato di default.
    azz effetto scia su una tv del genere
    puoi provare disattivando tutti i vari filtri ?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •