Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

37/40 per una visione eccellente delle Partite di Calcio e Film

Ciao a Tutti,
    mio padre tra poco dovrà prendere il tv per la sala.
    il suo budget è di max 1000€.
    l'uso SkyCalcio Hd (importantissimo che le partite si vedano benissimo) , Concerti (BD e DVD)
    Film (BD DVD) (Assolutamente la cadenza del filmato deve essere cinematografica niente effetto soap-opera)

l'unica limitazione è lo spazio...deve essere largo al massimo 95cm...(altrimenti la scelta cadeva sul Pana 42g15, mio padre è un fan dei plasma ma credo si sia rassegnato a doversi prendere un Lcd)
    dovrà inoltre essere messo, di pochi gradi, di traverso, quindi alcuni posti a sedere non avranno una vista perfettamente frontale. distanza diu visione da 1.5m(vista laterale dalle poltroncine) a 2.5m(vista Frontale dal divano)
    veniamo ai pretendenti, in ordine alfabetico:

Panasonic
    37x10(plasma)
    37v10(Lcd)

Philips:
    37pfl9604

Samsung:
    37B6000

Sony
    40z5500 (95.8 cm al limite con il divano)

Toshiba:
    37zv635

Nota Dolente:
    (Non posso prendere in considerazioni altre marche, perchè il fattore Marchio è molto presente, è già un successo che si riesca a mettere tra i papabili Samsung e Toshiba..altrimenti era una lotta tra il Philips Sony)

mi sono già lettore centinaia di articoli su i vari siti internazionali e nazionali e spulciato a dovere il Forum.

Io onestamente andrei verso il Philips o Toshiba.
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Se non prendi un plasma (sarebbe l'ideale, nel tuo caso) allora per le partite di calcio ti direi di andare dritto dritto sullo Z5500 che con il suo Motion Flow (risaputo essere il sistema di motion compensation + efficiente e già questo dovrebbe essere sufficiente..) riesce a risolvere 1080 in movimento anche non al massimo livello (quindi altissimo dettaglio e pochissimi artefatti durante le partite ed effetto telenovela praticamente nullo nei film -cmq nei film puoi disattivare del tutto il motion flow e godere della pellicola originale a 24p, anche se questo ormai tutti i tv di alta gamma lo permettono-). In tutti gli altri tv che hai menzionato ho notato mooolti più artefatti durante le partite e inoltre non mi pare che sia davvero dimostrato che raggiungano 1080 linee, quindi minor dettaglio in movimento. L'unico che non sono riuscito a vedere è lo ZV635 ma mi fido della recensione (ormai non + rintracciabile) di Mauro80 quando diceva che la visione dello sport era fenomenale e addirittura all'altezza dello Z5500 (anzi diceva che la spuntava ma lì vorrei vedere con i miei occhi, perchè ad oggi nemmeno i plasma mi convincono + dello zetone nelle partite).

non vedendo mai la tv in una stanza completamente buia, una luce accesa rimane sempre,con il nero non eccellente del z5500 o degli altri lcd in lista si dovrebbe attenuare il difetto.
    sbaglio?

(per il calcio z5500/zv635 (l'avevo letta anche io la recensione di mauro...dovevo stamparla) risultano migliori rispetto al 37x10?)

il panasonic 37v10 esce alla grande da questa recensione:
    http://www.areadvd.de/hardware/2009/...37v10e_3.shtml
    Ultima modifica di HHH; 29-11-2009 alle 23:28

Ottimi televisori i Toshiba, ma con qualche luce accesa lo ZV ti darebbe fastidiosi problemi di riflessi sul pannello.

@HHH: il nero non è quello praticamente perfetto del Kuro, però siamo a livelli cmq di eccellenza.. se poi la stanza è lievemente illuminata, credo che anche i più esigenti non troveranno problemi per una visione ottimale. Guarda, sarà una mia opinione, ma trovo che nessun plasma (pur usufruendo di un pannello nativamente veloce) riesce a dare quell'immagine davvero nitida e tagliente che in una partita di calcio fa davvero la differenza. Se vai sullo Z5500 sicuramente hai tutto il dettaglio possibile in movimento con zero o quasi artefatti. Nient'altro arriva attualmente a tali livelli, per me. Non ho riscontri sulle 1080 linee nemmeno per lo ZV635, in realtà.

Panasonic
    37x10(plasma)
    perche il plasma e l'unico che permette una visione laterale decente

la visone perfetta è a 90° gradi

da grafico il divano sarà a 88 gradi ed invece le poltroncine a 70 gradi

Allora dovresti stare dentro l'angolo ottimale (tra l'altro meno fondamentale nello sport), altrimenti, sotto i 65° cade lo Z poi il toshiba e quindi ti restano i plasma.

Siccome il tv che hai in firma è un mio possibile ( diciamo probabile ormai ) acquisto leggo da quanto da te scritto che non c'è effetto soap opera..ora,avendo posto la domanda sul thread ufficiale dello Z5500 e sentendomi rispondere che se cerco un tv con effetto razor o soap opera o che dir si voglia lo Z fa al caso mio il tuo messaggio mi ha leggermente confuso,dato che asserisci il contrario..Potresti gentilmente chiarirmi le cose?Grazie per la disponibilità se potrai aiutarmi in merito.

Diciamo che ci sono 3 livelli di Motion Flow, nello Z5500 (semplifico):

* No: risoluzione in movimento solo 300 su 1080 linee ma ZERO effetto telenovela
    * Standard: risoluzione in movimento 1080 su 1080 linee con effetto telenovela appena percepibile
    * Alto: risoluzione in movimento 1080 su 1080 linee con marcato effetto telenovela

Puoi scegliere il livello che desideri (io spesso uso "Standard").

Grazie Mariorenz per la celere risposta,se permetti abuserei ancora del fatto che possiedi il tv per farti qualche domanda in merito. 1 Visto che possiedi il tv l'effetto soap e più marcato rispetto ad altri televisori e se si crea artefatti? 2 Io lo guarderei da una distanza tra il metro e sessanta e i due metri,l'audio a queste distanze è sufficiente? Grazie comunque per la risposta precedente.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz

* Standard: risoluzione in movimento 1080 su 1080 linee con effetto telenovela appena percepibile

.
    quanto percettibile?...da un 2.5 dovrebbe attenuarsi oppure la distanza non centra?
    andrò in un centro a vedere...ti ringrazio per i consigli.

Citazione Originariamente scritto da Equilibrio75
    1 Visto che possiedi il tv l'effetto soap e più marcato rispetto ad altri televisori e se si crea artefatti?
    Se metti MF Alto, l'effetto è davvero evidente (in linea con altri che ho visto) però è risaputo che il MF Sony pare essere il + efficace e quindi quello che genera meno artefatti in assoluto.

Citazione Originariamente scritto da Equilibrio75
    2 Io lo guarderei da una distanza tra il metro e sessanta e i due metri,l'audio a queste distanze è sufficiente?
    Io non uso l'audio del tv ma credo che da quella distanza possa considerarsi decente.. cmq perchè non consideri un impiantino anche base tipo quelle soundbar oppure delle casse 2.1 (ne trovi a poco)? Con questi mostri, è un delitto restare con l'audio base.

Citazione Originariamente scritto da HHH
    quanto percettibile?...da un 2.5 dovrebbe attenuarsi oppure la distanza non centra?
    L'effetto è davvero lieve e quasi non mi accorgo che ci sia.

Questo è ottimo per ottenere il massimo dall'immagine pur evitando le sfuocature in movimento. Te ne accorgi ad esempio in tutte le riprese con panning orizzontali o verticali della telecamera (oppure anche solo lo scorrere dei titoli di coda dei film). Guarda i soggetti sullo sfondo oppure ciò che scorre e vedrai che i tuoi occhi li percepiranno sfuocati (motion blur) mentre invece i sistemi 100 o, meglio, 200Hz mantengono i soggetti sempre a fuoco (perchè risolvono tutte le linee). E' molto importante, fondamentale, in un tv e resta cmq evidente anche da un po' + lontano, sebbene ovviamente si attenui con la distanza.
    Ultima modifica di mariorenz; 01-12-2009 alle 09:10

Grazie per le risposte Mario :-) in effetti avevo pensato ad un impianto,devo solo vedere dove e come posizionarlo.Un ultima domanda : il piedistallo ha un minimo di giro sull'asse o è fisso e se devo girare la tv di 45 gradi gira anche il piedistallo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •