|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: TV LCD:acquistare ora oppure aspettare?
-
24-08-2009, 16:06 #16
No, non è così automatico, anzi: ho visto molti decoder integrati che si comportano molto peggio di quelli stand alone (alcuni sono lentissimi, ad esempio, anche nel cambio di canale).
Inoltre un collegamento in hdmi, a meno che non si parli di cavi da 10 metri o più, non fa perdere nulla a livello qualitativo.Nicola Zucchini Buriani
-
24-08-2009, 16:09 #17
Advanced Member
Comunque come già detto da Onslaught non darei troppa importanza al decoder per l'acquisto di un televisore.
Tanto, volente o nolente, ormai il decoder è integrato obbligatoriamente in ogni tv per cui, male che vada, eventualmente te ne comprerai uno esterno.Ultima modifica di rickiconte; 24-08-2009 alle 16:13
-
24-08-2009, 16:14 #18
Junior Member
diciamo che a me interessa vedere le partite di calcio e visto che ora c'è la possibilità di vederle in hd stavo valutando l'acquisto di un nuovo tv solo che, come da titolo del post,, mi sono accorto che ad oggi la situazione è molto confusa!
forse alla fine conviene comprare un dec esterno tipo il Telesystem 7900 alla fine spendi anche meno...
però ho visto tra i vari tv attualmente in commercio e tra tutti il sony 40w5500 ha il CI+ ed è un ottimo prodotto, l'unica mia remora sta nel fatto che sta storia di questo nuovo standard dell'alta definizione (DVB-t2) mi sta facendo riflettere in quanto nn vorrei ritrovarmi a breve con una tv già vecchia
-
24-08-2009, 16:18 #19
Ecco, per l'appunto: perché la tv deve diventare "vecchia" solo per un cambiamento negli standard utilizzati per le trasmissioni tv?
La tv non è un decoder, deve permettere di far vedere bene le sorgenti che si intende utilizzare, tutto il resto è un "plus", accessorio e non necessario, e sicuramente non la ragion d'essere della tv stessa.
Se vuoi seguire questa filosofia, dovrai cambiare tv ogni 2-3 anni.Nicola Zucchini Buriani
-
24-08-2009, 16:26 #20
Junior Member
quindi se ho ben capito il tuo consiglio è quello di sceglier un buon lcd ed eventualmente upgradarlo con delle sorgenti esterne, in questo caso un decoder che possa ricevere segnali in hd, giusto?
-
24-08-2009, 16:29 #21
Sì, se poi, incidentalmente, la tv scelta dispone anche di CI+ o comunque di tuner interno aggiornato, tanto meglio, ma di sicuro non sceglierei mai la tv in base a quello (è molto meglio prendere una tv che si vede meglio, piuttosto che una più completa ma che si vede peggio: un decoder si può sempre aggiungere, il pannello della tv, invece, non si può cambiare).
Nicola Zucchini Buriani
-
24-08-2009, 16:50 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da rickiconte
-
24-08-2009, 17:15 #23
Junior Member
riguardo il DVB-T2 pensavo arrivasse prima...
ecco a me la cosa che importa sta prorpio nella qualità del segnale
ora uso un decoder esterno della samsung, uno dei primi usciti, collegato traimte scart ad un toshiba 37x3030d, e nonostante la tv in questione si veda egregiamente con altre fonti, non posso dire lo stesso con il decoder!
-
24-08-2009, 17:32 #24
Advanced Member
Originariamente scritto da LUPIN70
Comunque, e qui chiudo, non vedo che problemi ti fai, il decoder è di serie obbligatoriamente in ogni tv, per cui se compri l'lcd che fa per te, che ne so ad es. il Sony W5500 che ha decoder integrato SD e HD compresa CI+, nel caso non ti soddisfacesse il decoder interno, ne compri uno esterno.
Quando ipoteticamente fra due anni ci saranno i dvb t2, ti tieni il W5500 e compri un decoder esterno dvbt2 oppure "butti via" il W5500 e ti compri un nuovo Sony che avrà sicuramente già un decoder interno dvbt2.
Oppure c'è una terza ipotesi, la più stupida, non comprarti nessuna tv finchè non ci saranno decoder esterni o interni che supportino il dvbt2. Vale a dire per circa due annetti ancora rimani con il tuo toshiba.Ultima modifica di rickiconte; 24-08-2009 alle 17:38
-
25-08-2009, 08:09 #25
Junior Member
Entro in questa discussione da vero profano e neofita dell'argomento.
Essendo la CI ed il decoder degli "add on" rispetto al televisore, il quale va valutato per la qualità del pannello LCD , non capisco perchè a nessuno produttore è venuto in mente di renderli modulari, ovvero upgradabili come si fa con le periferiche dei PC.
Se riescono a fare una cosa del genere penso che salverebbero "capra e cavoli" .. o no ???
-
25-08-2009, 13:44 #26
Perché il più delle volte un cambio di tuner (o anche solo la cam) richiederebbe un upgrade del firmware, per rendere totalmente stabile e compatibile il nuovo hardware, e la maggior parte dei produttori non rilascerebbe firmware per modelli vecchi di anni (sarebbe un costo piuttosto elevato, anche solo per testare a fondo tanti modelli).
Nicola Zucchini Buriani
-
25-08-2009, 14:52 #27
Junior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Certo che conviene a tutti i vendors mantenere lo "status quo", così si vendono anche decoder esterni ed i più flippati cambiano addirittura la tv per averla aggiornata alle ultime tecnologie ...
-
25-08-2009, 15:05 #28
Rientra proprio nel discorso che facevo sopra: non lo farebbe nessuno, dovrebbero testare decine di modelli e rendere disponibili nuovi firmware per tutti (il che, spesso, implicherebbe anche passare per i centri assistenza, dato che molti tv non permettono di aggiornare il firmware in proprio).
PS: attento alle quotature, non serve quotare un messaggio, per rispondere, se è quello immediatamente precedente.
Nicola Zucchini Buriani