Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

40B6000.. lo riporto indietro ???

Ciao a tutti..
    finalmente mi trovo il mio bel tv led comprato ad un ottimo prezzo.. 1100
    mi sono convinto per fedeltà dei colori e perchè mi sembrava di comprare tecnologia..e sopratutto SENZA EFFETTO SCIA...
    ma.....
    mi sono accorto che lo metto vicino ad una finestra ed ho paura che con i riflessi e la specchiatura evidente del pannello non si veda una mazza!!!
    ora quasi quasi ... lo cambio con la mia prima scelta...un bel Plasma G10..

che se fa??? ma secondo voi... è come dicono una bufala.. e con l'occasione investo meglio questi soldi?

grazie a tutti
    G

Vuoi un parere personale?
    Se non ci devi collegare console, computer, o comunque dispositivi che portino ad avere immagini fisse per parecchio tempo, portalo indietro al volo e prendi un G10....

Salvati finchè puoi...

Citazione Originariamente scritto da Dugs71
    ...mi sono accorto che lo metto vicino ad una finestra ed ho paura che con i riflessi e la specchiatura evidente del pannello non si veda una mazza!!!...
    Se questa è la tua preoccupazione principale, col plasma sarà uguale, se non peggio...i plasma di solito hanno un pannello estremamente riflettente e sono meno luminosi degli LCD, quindi ancora meno portati per un uso in ambiente illuminato e pieno di riflessi.

Detto questo, il Samsung lo cambierei comunque...la retroilluminazione a LED è ancora una tecnologia immatura e da più parti la serie B6000 è riportata come afflitta da numerosi problemi, in particolare una retroilluminazione "spuria" (con problemi di uniformità del pannello) e, per i colori alle basse luci, delle deviazioni assolutamente intollerabili dai valori di riferimento, anche su un pannello perfettamente tarato.

Il problema dei riflessi lo hai sui panasonic come sui samsung, dato che i primi hanno un vetro davanti al pannello, i secondi hanno un filtro che è praticamente glossy, quindi riflette anch'esso l'ambiente.
    Nicola Zucchini Buriani

Ma gli unici tv "opachi" sono della sony tra le big?la philips invece?

G10 tutta la vita.

Godi del diritto di recesso ... finchè puoi.

Scusate ma prima di consigliarli di comprarsi un altra tv metteteci un freno. Lui ha detto che il tv riflette non che è difettato!!
    Scusa Dugs 71, ma tu hai paura che vicino alla finestra possa specchiare o lo hai constatato di persona, perchè dalle tue affermazioni sembra quasi che parli più di ipotesi! Poi non si capisce se hai notato sul campo l'effetto scia o se anche in questo caso sono solo supposizioni!
    Tra l'altro sei obbligato a metterlo vicino alla finestra? Guardi la tv sempre di giorno??
    Se compri un altra tv e ti riflette anche questa cosa fai, citi in tribunale quelli del forum?LOL
    Ultima modifica di rickiconte; 23-07-2009 alle 17:48

Grazie a tutti per i consigli.. ma vi dico solo che questa specie di lestofante qui a Roma mi ah detto che il diritto di recesso vale solo per chi gli compra via online.. io pero' ho avvocati in famiglia, e vedrete gli faro' passare la voglia di interpretare ..

oltre tutto ieri mi aveva pure convinto a prendere un LCD Pioneer che avev ain esposizone.. ma allo stesso prezzo del G10.. mi sono detto compro tecnologia poi con il diritto i recesso vedo no?
    e' pur sempre un diritto del consumatore..

per i consigli.. beh.. il Philips mi piace .. ma troppe scie.. il SOny alla fin fine.. vince con il 40w5500 a 1050 da ElXXo oppure il G10...

PS per la luce .. vero che il Led è bello ma come mai non lo fanno mai vedere se non con un bel dvd demo samsung ?

Ciao a tutti.,..

Ha ragione: il diritto di recesso vale per gli acquisti a distanza ovvero fatti al di fuori dei locali commerciali, se hai comprato in negozio, non hai alcun diritto di recesso (ti pregherei, quindi, di editare l'epiteto utilizzato in relazione a questo negoziante, che, per fortuna, non hai nominato).
    Nicola Zucchini Buriani

Hai ragione onslaught...infatti il nome del negoziante non l'ho fatto,.. sarebbe sta diffamazione...
    ma come sai bene tu, c'è comunque la possibilità per un acquirente entro gli 8 giorni, di rendere ilprodotto e cambiarlo con un altro similare o superiore...

in molti negozi, tr... sat... el.. mdw... questo succede..
    molti comprano, tv di dimensioni esagerate e poi li cambiano con prodotti piu' piccoli,,,

bah...

rimango perplesso sugli acquisti online

No, non c'è proprio alcun diritto quando compri in negozio, alcune catene offrono certe possibilità, con varie metodologie, ma non esiste alcun obbligo di legge, dato che si presume che, comprando in negozio, la possibilità di visionare il prodotto, prima dell'acquisto, ci sia, cosa impossibile per acquisti a distanza (come internet) o al di fuori dei locali commerciali (come le vendite porta a porta), ecco quindi perché il diritto di recesso esiste solo per queste due forme di acquisto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Dugs71
    in molti negozi, tr... sat... el.. mdw... questo succede..
    E' un servizio cortesia (un optional) valido solo in alcune grandi catene.

ed e' anche giusto che cosi' sia, se hai preso il tv in un piccolo negozio e glielo riporti indietro produci un danno non da poco per il negoziante, il quale si ritroverebbe con un tv che non piu' vendibile come "Nuovo".

tu l'hai visto dal vivo, ed hai potuto vedere com'era lo schermo, quindi non hai diritto a gravare il negoziante per quella che e' una tua mancanza (ci dovevi pensare prima, quando eri davanti al tv)

se invece l'hai preso a scatola chiusa, allora puoi provare mediante lettera di un legale a richiedere comunque la sostituzione

DUGS ma alla fine non hai risposto alle mie domande, ma sto B6000 lo avevi acquistato o no???????????????????????

.. oggi vedo.. se mi cambiano sto televisore... domani vado a prendere un sony o il panasonic...

Ma se lo hai provato, l'effetto scia è effettivamente assente?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •