|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto, collegamento hd esterno alla tv
-
03-08-2009, 20:59 #1
Junior Member
Aiuto, collegamento hd esterno alla tv
Ciao a tutti, ho un problema e volevo chiedere a persone molto più competenti di me in materia. Sono un felicissimo possessore un LG LH4900 dove ho collegato un hard disk esterno. Il problema è che il led di alimentazione dell'hd esterno è fisso (normale) mentre il led dell'attività dell'hard disk è lampeggiante in modo perpetuo(problema). La tv praticamente non mi vede l'hard disk (320GB NTFS). Può essere un problema di alimentazione? l'hd dispone di un'entrata per un'alimentazione esterna, può essere questo il problema?. Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo
-
04-08-2009, 08:55 #2
Ciao Pippo, io ho un LG LH5000 al quale collego senza nessun problema HD esterni da 250 e 500 gb sia in FAT32 che NTFS, sia con alimentazione esterna che non. Credo che il tuo sia un problema di alimentazione di HD oppure di compatibilità LCD/HD....
-
04-08-2009, 14:21 #3
Junior Member
L'hd è SATA2, forse influisce?. Ho contattato anche la LC-POWER che costruisce il case esterno (tramite pc nessun problema con una sola presa usb, ma alimentatore da 600W) e mi hanno detto che è un problema di alimentazione ,insufficientem, ma il tecnico era in ferie e che quindi mi avrebbero fatto avere notizie fra una settimana. Avrei però una certa urgenza di mettere in moto questo HD sulla tv che ho diverse cose "stoccate" da vedere
Stamattina ho preso un alimentatore universale, stabilizzato con + uscite. Il dubbio è: che voltaggio devo usare? secondo il manuale della tv si parla di applicare una tensione aggiuntiva di 0.5A quindi dovrei settare l'alimentatore esterno a 12V, ma mi sembrano un pò tanti. Il case esterno è dotato di cavo a Y usb, non è che devo usare il secondo cavo? ma ho letto che quello è solo per la corrente quindi i dati dove passerebbero?.
Grazie molte giuliaroma
-
04-08-2009, 14:33 #4
Member
Originariamente scritto da pippo79
-
04-08-2009, 16:18 #5
Junior Member
Intendevo solo il secondo cavo
,la tv ha una sola porta USB, quindi si rende indispensabile usare un alimentatore esterno ma non so il voltaggio che devo usare.