Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Info Philips 8404 / Sony W5500

Premetto che sono completamente ignorante sull'argomento TV LCD.
    Sabato sono andato in un centro commerciale (il più famoso per l'elettronica), convinto di prendere un Philips 8404 o un Sony W5500 32" o 37".
    Il mio uso pravalente è con digitale terrestre, e vorrei una TV con decoder in alta definizione.
    Al che mi scongliano i modelli di mio interesse dicendo che con il segnale dell'antenna tradizionale gli LCD si vedono male e a scatti e mi consigliano un plasma.

Ora chiedo a voi che siete esperti di LCD TV se mi hanno raccontato una fesseria, e se posso andare sul sicuro nel comprare un LCD, tra quelli citati.

Grazie
    Ultima modifica di Cluk; 13-07-2009 alle 17:36

Ciao

io ho preso un 32PFL8404H/12 e ti devo dire che si bene bene

Dipende poi da quanto tu sei pignolo..

ciao

Io ho un Phillo serie 5000 e la tv tradizionale si vede molto bene. Se vai nella discussione riguardante la serie 8000 non fanno altro che elogiarla. Forse avevano dei plasma da vendere..... Ma che taglio ti interessa ? Il 42PFL8404H della Philips ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

io ho un philips 32 7403 e in sd si vede bene penso che la serie 8xx4 da quello che leggo si veda ancora meglio

L'8404 col digitale terrestre si vede veramente, ma veramente bene.

Sono due ottime TV! Che non hanno problemi con il DTT che si vede più che bene. Chiaro che prendere sti tv per vederci la TV è uno spreco, e cmq i plasma rendono meglio, queste sono TV per l'HD! Quindi danno il meglio con lettori DVD/blue ray che upscalano in alta definizione, o con la PS3 che inoltre permette anche di giocare.

Cioè poi anche il DTT si vede benissimo, però ripeto se le prendi per vederci solo quello non ne vale la pena, a quel punto tieniti il CRT.

Confermo anch'io che con segnali SD, quali DTT o analogico,
    la resa del Philips non ha eguali.

Il discorso "Plasma" lo potresti anche prendere in considerazione
    (il commesso non ti ha detto una fesseria...) ma resta un
    acquisto "NON IN PROSPETTIVA" per la limitata risoluzione
    (qualora volessi attaccarci un BR oppure una Play...)
    Personalmente considererei i Plasma da policciaggi superiori
    ai 40 pollici uso esclusivo TV tradizionale.

Grazie a tutti per le risposte.
    A me interessava un LCD con DTT HD e CAM+.
    Come dimensioni andrei su 32" max 37".
    In alternativa stavo anche valutando il Sony WE5 40".

Certo che voglio vederli a venderti un plasma 32"...
    E poi dire che questi due tv si vedono male col DTT è proprio un'eresia, sono tra i migliori in commercio sulla gestione dell' SD

Io possiedo un 37PFL8404. Vedo esclusivamente DTT e DVD. Si vedono benissimo.Non capisco perchè quando si parla di vedere i normali programmi RAI si sconsiglia l'uso di un LCD. La visione di questi programmi sull'8404 è, a mio parere. molto meglio che su un tradizionale CRT.

io penso che i nuovi lcd ormai siano superiori ai crt e fino a 37" siano alla pari dei plasma forse oltre i 37" i plasma sono meglio ma da quello che leggo anche i plasma hanno i loro difetti come tutti i televisori compresi i nuovi lcd a led

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •