|
|
Risultati da 1 a 15 di 102
-
23-05-2009, 15:00 #1
Tv ideale per Videogames al 90% del suo utilizzo.Le tv sono cosi cambiate in 3 anni?
Ciao!
Ho letto un po di discussione per cercare di non rifare le stesse domande che tutti noi nubbi facciamo ogni settimana eheh,scusatemi pero se probabilmente mi ripetero lo stesso nonostante cio.
La mia situazione è la seguente:
ho un lg 26lx1r (uguale al 26lx2r come caratteristiche tecniche cmq..1:600 contrasto).
Al 90%-95% lo uso con la xbox360 in hdmi.
Non guardo mai la tv,solo una volta a settimana l inter con il decoder.
A breve iniziero a guardare i blu ray visto che li stanno mettendo in videoteca,e ogni tanto attualmente vedo un dvd.
All'epoca pagai la tv 1250euro....
Oggi vorrei rivedere la mia postazione...la prima domanda APPARENTEMENTE banale è:
vale la pena rispendere altrettanti soldi per un lcd di nuova generazione?
sembra stupido dirlo,ma non so se in termini pratici (e non solo teorici e tecnici nel vero senso del termine,è ovvio che i valori sono palesemente cambiati rispetto al mio)sono realmente migliori del mio tv per la spesa?cambia l esperienza videoludica-visiva nettamente?perchè quando li vedi da unieuro e compagnia bella sono sempre messi con demo stupendi e non ti rendi conto di quanto facciano al caso tuo.
fattosta che gioco ad 1.20 di distanza attualmente...posso allontanarmi dallo schermo max 1.90-2.00 metri...quindi volevo passare ad un 37.
che dite?troppo vicino per giocare\dvd?l onesta verita...non voglio sentirmi male,sono uno che gioca anche tre ore di fila senza nessun problema.
Ho spulciato le vostre discussioni e le migliori tv per giocare sembrerebbero:
samsung b750
sony z4500
ma entrambe sono da 40 pollici e forse sono eccessivi per me,37 ho visto un samsung b650.
queste tv perchè sono considerate le migliori per giocare?addirittura piu dei nuovi led?poi questi 200hz condizionano parecchio i videogames?
e rispetto alla mia tv cambierebbe cosi tanto?
alcuni commenti che ho letto invece dicono che i nuovi plasma panasonic vanno benissimo anche per giocare...ma non saprei appunto.
Voi che fareste nella mia considizione da videogiocatore?cambiereste tv o la terreste ancora la mia?(è una cameretta da letto)
e se si,perchè ovviamente...Ultima modifica di Magnottone; 23-05-2009 alle 15:06
-
23-05-2009, 18:48 #2
Io andrei sul collaudato z4500 visto che ha un input lag bassissimo anche quando si attivano i 200hz.
-
23-05-2009, 18:50 #3
grazie del consiglio,ma la differenza qualitativa rispetto al tv che posseggo ora è evidente (anche considerando il costo della tv)?
o è semplicemente migliore in generale...
-
23-05-2009, 19:54 #4ANGEL873 Guest
ciao la qualità dei nuovi tv non e neanche paragonabile al tv che possiedi ora,nel senso in questi 3 anni la tecnologia a fatto grandi passi.la qualità dell'immagine in tutti e due i tv da te citati z4500 e samsun750 e a dir poco fenomenale.il mio consigli e di prendere lo z4500 io cel'ho e anch'io gioco parecchio con la ps3 e una cosa inimmaginabile i giochi anno una fluidità mostruosa.il sony oltretutto a un ottima qualità audio.
-
23-05-2009, 21:09 #5
cacchio mi stai gasando!
addirittura?
quindi i giochi li vedrei sotto un altra luce,specie roba tipo gears o wae resident evil e company....anche un bel fifa non guasterebbe con una grafica,ricordo di aver giocato ad un fifa su una tv "lucida" della samsung...diciamo con lo schermo stile macbook luminosissimo.anche il sony ha questo genere di schermi?il mio è "opaco" x capirsi....
quanti metri ci giochi te col 40 pollici?
lo z4500 ha le stesse funzioni internet?o meglio...cosa ci si puo fare in pratica con internet?leggevo di youtube e cose simili..ma come ti muovi nel menu senza mouse?
-
23-05-2009, 21:49 #6
Member
io purtroppo con i plasma Panasonic sono stato apparentemente sfortunato: ho cambiato due volte il G10 ma con la PS3 avevo degli scatti insopportabili....
-
23-05-2009, 22:39 #7
Junior Member
ciao,
le funzioni di rete del sony sono di moooolto inferiori ai samsung,
ma se hai la ps3 navighi con quella ...
che ti interessa navigare con il tv??
la distanza ideale per un 40 pollici fullhd (per godere dell'alta definizione)e' circa 1,8 metri...
io ho un sony z4500 e proprio perchè lo uso per giocarci ho preso il sony al posto dei samsung...
la qualità audio e' nettamente superiore nel sony
per quello che riguarda la qualità video i samsung sono ottimi tv al pari dei sony, ma hanno un input lag alto ... quindi per giocare meglio sony
il sony e' un po' scarso nella riproduzione di fonti SD... ma non e' il tuo problema
questa e' una review sul sony z4500...
visto l'utilizzo che ne farai leggi l'ultima parte relativa al "game mode"
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0081124136.htm
personalemnte prenderei lo z4500... meno features ma strabiliante come qualità
lo schermo dei sony è opaco (grazie a dio) ritengo insopportabili gli schermi lucidi,
devi usarli completamente al buio per non avere riflessi fastidiosi
certo i samsung hanno piu features, sono certificati dgtvi, magari lo trovi con abb mediaset premium in offerta etc etc...Ultima modifica di zoviakov; 23-05-2009 alle 22:43
-
23-05-2009, 23:09 #8ANGEL873 Guest
concordo con l'amico di sopra l'audio e eccezionale il sony e il migliore per i gamer.per navigare puoi usare la ps3. lo z4500 non possiede la funzione di internet.ma come detto per giocare e l'ideale.se preferisci invece fare un uso un po più tv sd o sky meglio il b750.io ho un 46 e ci gioco da 2m 2,5m uno spettacolo ho quasi finito resident evil 5
-
24-05-2009, 02:01 #9
Se NON hai fretta è in arrivo il Sony Z5500 con BE3 un salto avanti
al BE2, per giocare lo Z4500 è un TV ancora molto valido......
Uso polivalente Sam B750, valuta anche lo strepitoso B8000....
è appena uscita una recensione che rivela numeri per questo TV....a dir poco strabilianti.....
bisognerebbe attendere però dati su input LAG NON forniti in quella rece, ma per il resto è un TV incredibile !I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
24-05-2009, 02:14 #10
Il B8000 è già strepitoso senza praticamente recensioni (quante ne sono uscite, una o due?)?
Per favore non ricominciamo subito con le iperboli.Nicola Zucchini Buriani
-
24-05-2009, 09:33 #11
Grazie dei pareri prima di tutto:
zoviakov:
perchè non vanno bene gli schermi lucidi (a parte l illuminazione della stanza)?a me hanno dato una buona impressione quando ho giocato a fifa al mediaworld con un samsung...pero è anche vero che appunto non ho potuto testare la differenza con un bravia ultima generazione.
No hai detto bene non è assolutamente un problema la riproduzione di fonti sd....l'unica cosa che vedo è l inter una volta a settimana,mi il bravia non ha la "cam" come samsung per metterci la scheda mediaset?
poi un consiglio...siccome con sd è piu scarso...se compro un lettore blu ray disk..se fa l upscaling con i dvd normali,li vedrei bene?
alecha:
grazie del parere,mi sa dovro scartare i plasma per giocare allora come avete detto in tanti..
angel:
non c'è problema,era per capire le differenze appunto,non scegliero la tv in base a questo,neanche ho ben capito infatti come si fa ad andare su internet col samsung...ti danno una specie di mouse-telecomando? :|
l'audio è un ottimo punto a favore,ma devo anche dire che se o gioco a volume bassissimo o metto su il mio 5.1 da 1005wattssssss
pero non guasta un buon audio di base anzi!
cyborgh:
attendere tutto sommato non è un problema,ma lo diventera il prezzo,a quel punto caleranno i prezzi di queste due tv a confronto,e ne sarei felice visto che sono al limite di quanto posso spendere...purtroppo è sempre stato cosi,non fai in tempo ad esser felice di cmprare una cosa che ne sta per uscire un altra...a questo punto se mi accontento di una tv di qualche mese piu vecchio ma la compri durante la fase di svalutazione non sarebbe male...certo la compri gia "vecchia"...pero pure se compri i prox tv lo saranno tra 6 mesi credo....è il settore che è cosi aimè.
poi chissa magari costano poco...ma conoscendo sony chissa che prezzo.il b8000 è un lcd o un led non ho ben capito guardando su google?se è un lcd magari costa meno dei led e si potrebbe fare...
onsalaught:
grazie dell info.ma è solo 46 pollici ?
Ps:
sto vedendo che c'è il be3 e un contrasto migliore su un sony w5500,e costa anche mooolto di meno dello z4500.dov'è la fregature?
ah mi rispondo da solo,pannello 8 invece che 10bit,e 100 invece di 200 hz.ora tocca vedere quali differenze siano "migliori"?mi sa che qui risponde il prezzo al quesito eheh.no?
ps2:
ma in definitiva,al posto mio,e secondo le mie esigenze di videogiocatore,cambiereste la tv tutti voi?pensate che il salto di qualita sia evidente nell uso che ne faccio?
ps3:
il mio grande cruccio è la distanza...posso raggungere max due metri ma sono incastonato male...non esiste un benedetto 37 pollici di questi due modelli\caratteristiche?a 2 metro mi sa che mi ceco con un 40....di sicuro sd e tv me la scordoma x fortuna non la vedo.l inter vabbe ci passo sopra
Ultima modifica di Magnottone; 24-05-2009 alle 10:04
-
24-05-2009, 10:41 #12
Originariamente scritto da Onslaught
Ci sono circa 14 recensioni sul WEB del B7000, i Sam B8000 montano pannello HG0 top di gamma
e sono dotati di dispositivo 200Hz, io penso che un bel 2+2 lo si possa fare in piena tranquillità !!!!!!!
visto e considerato che in circa 12 recensioni il B7000 prende voti massimi intorno al 9/10 !!!!!!!!
poi sul Sam B8000
Full HD.gr, volevi grafici misurazioni, rilevamenti.....
nella recensione ci sono dati e commenti !!!!!!!
Altra rece la trovi su Trusted Review, altra rece la trovi su Tech Radar...
altra rece la trovi su Cnet.......ecc ecc
le conclusioni sono le medesime, TV excellent !!!!!!!
SE ti piacciono le recensioni con di dati, Full HD.gr......
Samsung B8000
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=173
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...00-review.html
Con schermata completamente nera il valore di luminanza minima sta sotto
le 0,001 CD/m2 !!!!! il rapporto di contrasto supera i 12000:1 (ANSI Chequeboard)
http://www.techradar.com/reviews/aud...-597354/review
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...46in-LCD-TV/p1
Score B8000 Testseek
http://www.testseek.com/home_electro...6314b6787.html
Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-05-2009 alle 11:51
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
24-05-2009, 10:52 #13ANGEL873 Guest
per navigare userai il tuo telecomando non ci sono problemi ci sono le frecce per spostarti e il tasto ok per cliccarci su, e scegliere quel che vuoi.
-
24-05-2009, 11:43 #14
Senior Member
come mai nessuno consiglia la nuova serie 8404 o 9604 della philips ? a me non sembra male e non dite che non vanno bene per giocare perchè sapete benissimo che non è vero
-
24-05-2009, 11:46 #15
Io credo che i nuovi Philips saranno TV, a seconda del modello...
in grado di eccellenti performance, ma attualmente come materiale recensivo e testimonianze di possessori c'è poco sul WEB......
indi meglio attendere......
ma le premesse sono quelle di sempre, Philips class !!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)