Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Philips 37PFL9604 - Panasonic TX-L37V10 - LG 37SL8000

Philips 37PFL9604 - Panasonic TX-L37V10 - LG 37SL8000

Guardando i prezzi, i primi due sono piuttosto vicini, 1200€ circa il Philips - 1100€ circa il Panasonic... il terzo costa circa il 20-25% in meno, poco meno di 900€ (prezzi da shop online)...

Alla TV verranno collegate la Wii ed un lettore Blu-ray (ancora da definire - ma qualcosa che consenta di vedere bene anche tutti i miei "vecchi" DVD)...

In attesa di riuscire a vederli dal vivo per fare un paragone diretto... Secondo voi quale è il migliore tra i 3?
    LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
    Sony KDL24EX320

Finalmente stasera sono riuscito ad andare in un centro commerciale (MW) per cercare di vedere dal vivo i 3 TV in oggetto... Ecco il resoconto della visita...

Il Philips non c'era! C'era il 32" 9604 ma era spento... c'era un 42" 9664 ma con il video demo Philips che girava mi è sembrato pessimo.

Sul Panasonic girava un filmato DEMO della Panasonic.
    Sono rimasto deluso dalla visualizzazione delle immagini di una partita di calcio (Pisa-Chievo) in HD: la qualità video era veramente notevole ma i giocatori correvano inseguiti dai fantasmi!!! Effetto scia pazzesco, lo ha notato persino la mia ragazza... Mi ha colpito favorevolmente, invece, nella parte di immagini della Formula1 anche se c'è da dire che erano immagini pubblicitarie, slow motion e molte riprese dei dettagli della Toyota.

Sul LG girava un video demo LG.
    Rispetto al Panasonic mi è sembrato meno 'definito' e, anche su questo pannello, in alcune scene ho notato l'effetto scia soprattutto intorno ai loghi (loghi LG e loghi delle varie caratteristiche di volta in volta mostrate)...

Tirando le somme sono rimasto piuttosto deluso dalla serata...
    Il giudizio estetico lo tralascio, anche se l'unica nota veramente negativa va al Panasonic con quella tremenda base dall'effetto 'plasticoso'. Ad ogni modo il fattore estetico è troppo soggettivo per essere valutato.
    A parte il fatto di non aver avuto molto tempo per verificare i fratelli dei TV che mi interessavano (per confrontare lo stesso filmato su pannelli "simili") non ho visto niente di impressionante... sono ancora più nel dubbio di prima...
    Credo che terrò il mio misero Regza ancora per un po'...
    LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
    Sony KDL24EX320

Va sul Philips senza ombra di dubbio.
    A mio giudizio l'unico lcd in grado di avvicinarsi ai plasma come resa complessiva.
    Dovresti cercare di convincere un commesso a fare qualche prova, con diverse sorgenti, e cercando di capire che filtri e che impostazioni hanno le varie tv.
    Solo così puoi capire la vera qualità delle TV anche in base ai tuoi gusti.
    Altrimenti devi fidarti dei possessori, sperando di non incappare in un fanboy, o di chi fa o ha fatto qualche prova comparativa.
    Comunque credimi basta davvero poco per capire che i Philips sono avanti alla concorrenza, è che purtroppo coi demo sono spesso penosi. Ma sono quelli che una volta a casa sanno darti le gratificazioni migliori con tutte le sorgenti, console incluse.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Sicuramente l'unico confornto efficace sarebbe possibile collegando i 3 TV alla stessa sorgente testando diversi video... dallo sport ai video musicali (concerti) ai film... Però questo è praticamente impossibile, soprattutto nei centri commerciali...

Spero di avere altre occasioni per poterli confrontare, magari in maniera più approfondita!

Devo ammettere però che il Philips che ho visto in funzione è quello che mi ha impressionato meno... certo non era il modello che interessava a me ma, tra i 3, è stato sicuramente il peggiore... e lo dico da fanboy deluso perchè sono sempre stato attratto dai Philips e non solo per l'ambilight...
    Sony KDL24EX320

E' il potere dei centri commerciali.
    Far rendere male, le migliori tv
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •