Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

LCD 40" uso esclusivamente PLAY3

ciao a tutti,avendo gia' deciso di puntare sul kuro per uso home cinema mi servirebbe un consiglio unicamente per quanto riguarda una tv per uso videogiochi. Io nn gioco in internet quindi nn credo sia da considerare necessariamente l'aspetto input lag.. vorrei una tv capace di farmi godere appieno della mia play 3,senza remore o perplessita'. Ho trovato al mediaworld in offerta un samsung le40a716 ad 899 euri.(da cosa differisce rispetto al 756??) Credo sia un buon prezzo..o no?? restando piu' o meno sui mille euro qual'è il miglior 37-40-42 pollici attualmente sul mercato per giocare allla play3??? A me piace il samsung b650 ma me l'hanno sconsigliato proprio a causa dell'imput lag.Ma anche se nn gioco in internet puo' essere dannoso?? grazie.

Citazione Originariamente scritto da commander82
    ...Io nn gioco in internet quindi nn credo sia da considerare necessariamente l'aspetto input lag...
    L'input lag è il ritardo di "reazione" del video all'input ricevuto, quindi c'è sempre, mica solo se si gioca su internet...chiaro che nelle partite online, e soprattutto negli FPS, l'input lag assuma un'importanza rilevante (visto che in questi giochi bastano differenze di reazione piccolissime per fare la differenza e che tali differenze si sommano al possibile lag della connessione), ma influisce negativamente anche nelle partite offline, in tutti i giochi che richiedono rapidità, riflessi e tempismo (cioè praticamente tutti, in particolare FPS e rhythm game come Guitar Hero).

Quindi, se acquisti la TV principalmente per giocare (o se comunque in fattore gaming per te ha molta importanza), l'input lag è fondamentale: più piccolo è, meglio è.

Sony Z4500. Basso input lag, ottimo per il videogaming, non particolarmente eccelso per quanto riguarda la visione dei canali SD.

Se però devi solamente giocare con la PS3, mi sembra uno dei migliori TV. Inoltre sta uscendo il nuovo modello ( Z5500 ) e quindi dovresti trovarlo ad un ottimo prezzo.

EDIT : è un vizio, quando sono di fretta scrivo sempre input con la M :esd:
    Ultima modifica di fuchino; 29-06-2009 alle 10:54

Che ne dite del samsung b6000? pensate che vada bene per ps3?

allora si lo z4500 insieme al dh77 della sharp mi hanno detto che è il top per giocare,ma per ora è un pochino fuori budget,ho massimo 1000 da spendere e nn lo trovo sotto ai 1250. Poi cmq mi sembra un po' sprecato per me,in quanto è 200 hz,eccelle con lo sport etc... a me servirebbe solo per uso play e basta. Dell'sd nn mi importa nulla...ci sono nette differenze tra lo z4500 e il v5500?? il sony 40v5500 l'ho trovato a 900 euro ma nn so se la resa è almeno pari a quella della serie Z.
    Comunque nn riesco a capire alcune sigle dei tv. tipo che differenza c'è tra il samsung b651 e il b650?? e tra il samsung le40a756 e il samsung le40a751?? mah...

Citazione Originariamente scritto da mutoreali
    Da quel che avevo letto, dovrebbe avere più o meno la "circuiteria" del B750 (che possiedo). Attivando la modalità game mode, io non noto problemi di input lag. Senza la modalità game mode potrebbero esserci, ma non ne sono sicuro dato che ho fatto pochissime prove (non la uso per giocare quella tv ).
    Ultima modifica di fuchino; 29-06-2009 alle 10:54

Citazione Originariamente scritto da mutoreali
    sarebbe interessante sapere come va per giocare si. esteticamente è il numero 1,e con i bd spacca di brutto,anche con tanto di difetti che ha. Se fosse buono per la play prenderei di certo questo,ma nn ne ho mai sentito parlare in ambito gaming

allora si lo z4500 insieme al dh77 della sharp mi hanno detto che è il top per giocare,ma per ora è un pochino fuori budget,ho massimo 1000 da spendere e nn lo trovo sotto ai 1250. Poi cmq mi sembra un po' sprecato per me,in quanto è 200 hz,eccelle con lo sport etc... a me servirebbe solo per uso play e basta. Dell'sd nn mi importa nulla...ci sono nette differenze tra lo z4500 e il v5500?? il sony 40v5500 l'ho trovato a 900 euro ma nn so se la resa è almeno pari a quella della serie Z.
    Comunque nn riesco a capire alcune sigle dei tv. tipo che differenza c'è tra il samsung b651 e il b650?? e tra il samsung le40a756 e il samsung le40a751?? mah...
    I 200Hz non servono nemmeno nello sport secondo me :look: Io non li attivo mai e sia sui canali calcio di sky, sia su quelli HD, non ne noto l'esigenza (li lascio in modalità chiaro e vanno più che bene :look: ).

La versione V5500 è comunque di fascia inferiore. Valuta che le versioni Z e X sono il top di gamma Sony (subito dopo dovrebbe esserci la W se non erro :look: ). Non mi sono mai interessato alla linea V della Sony, quindi non potrei darti consigli.

Per quanto riguarda le sigle... non sono molto importanti di solito, molto più importanti sono le caratteristiche tecniche delle tv ed ancora più importante è l'impressione che ne deriva dopo un'attenta visione dei vari modelli :sisi:

Il B651 non lo conosco, il B650 è il modello precedente al B750, la serie A costa meno della serie B (B750 ad esempio) e dovrebbe essere di livello inferiore.

sarebbe importante capire com si comporta a livello dii game mode ero intenzionato a prenderlo per sfruttarlo anche per ps3

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    I 200Hz non servono nemmeno nello sport secondo me..
    Il B651 non lo conosco, il B650 è il modello precedente al B750, la serie A costa meno della serie B (B750 ad esempio) e dovrebbe essere di livello inferiore.
    bhe il b650 costa 200 euro in piu' del b651 era solo per sapere perche' c'è questa differenza...cmq il b750 differisce dal b650 proprio per i 200 hz invece dei 100,quindi se tu dici che sono inutili,è inutile anche spendere 300 euro in piu' per la serie 7,che cmq è uscita in contemporanea alla serie 6,sempre B,e nn è di livello inferiore. Sono entrambe tv buone,anzi alcuni dicono che sia additittura meglio la serie 6 rispetto alla 7 per un pannello migliore. Ovviamente la serie B qualitativamente è superiore alla serie precedente A.
    Ultima modifica di commander82; 29-06-2009 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    La versione V5500 è comunque di fascia inferiore. Valuta che le versioni Z e X sono il top di gamma Sony (subito dopo dovrebbe esserci la W se non erro :look: ). Non mi sono mai interessato alla linea V della Sony, quindi non potrei darti consigli.
    è verio che la serie V è la entry level della sony,pero' bisogna sempre valutare l'uso che uno fa della TV. La serie V ha una resa,ed usa un pannesso uguale alla serie W,l'unica differenza è la presenza del Motion Plus sulla serie W,che dovrebbe garantire piu' fluidita' e meno scie con lo sport. Io che sport nn ne guardero' posso tranquillamente evitare di spendere 300 euro in piu' per il motion plus capisci?? Le differenze vere ci sono con la serie X secondo me,li si vede lo sbalzo qualitativo..La serie Z è buona si,particolarmente adatta al gaming e allo sport,ma anche qui siamo fuori budget. Io personalmente tra la V e la W nn esiterei a scegliere la serie V,dato che ,come ho gia' detto,nn vedo sport.

bhe il b650 costa 200 euro in piu' del b651 era solo per sapere perche' c'è questa differenza...cmq il b750 differisce dal b650 proprio per i 200 hz invece dei 100,quindi se tu dici che sono inutili,è inutile anche spendere 300 euro in piu' per la serie 7,che cmq è uscita in contemporanea alla serie 6,sempre B,e nn è di livello inferiore. Sono entrambe tv buone,anzi alcuni dicono che sia additittura meglio la serie 6 rispetto alla 7 per un pannello migliore. Mah..io li ho visti e secondo me sn uguali.
    Non ci sono dati certi, ma sembra che il B750 abbia anche un input lag minore rispetto al B650 (ma questa era solo una voce, nulla di confermato perchè non ho test alla mano, quindi prendila con il beneficio del dubbio ). Inoltre il B750 dovrebbe avere "qualcosa in più" nella gestione del contrasto (si parla di ultra contrast... boh... saranno sigle utili solo per alzare il prezzo :esd: ).

Sui 200hz direi che sono inutili per l'utilizzo che dovrai farne tu della tv. Io li ho usati solo per le finali NBA in HD (quando la telecamera scorreva lateralmente, senza i 200hz aveva un andamento "a scatti", con i 200hz la situazione migliorava, ma è stato l'unico caso in cui ne ho sentito l'esigenza).

Purtroppo per la serie V non saprei aiutarti perchè non la conosco e quindi non vorrei fuorviarti con delle inesattezze L'unica cosa certa è che non ha il motion plus (come detto da te) e quindi niente 100Hz ed ha un contrasto decisamente inferiore (quello dinamico).

ma che differenze ci sono invece tra

samsung b650 prezzo:850 euro
    samsung b651 prezzo 750 euro

online ovviamente

ma che differenze ci sono invece tra

samsung b650 prezzo:850 euro
    samsung b651 prezzo 750 euro

online ovviamente
    Sul sito italiano della Samsung il B651 non esiste. E' quasi sicuramente un tv proveniente dall'estero con garanzia non italiana (per quello costa meno).
    Saranno quasi sicuramente uguali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •