|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio lcd 37"
-
15-06-2009, 23:51 #1
Junior Member
Consiglio lcd 37"
Innanzi tutto ciao a tutti i ragazzi di questo magnifico forum.
Spero di non scrivere nella sezione sbagliata e spero che con la vostra esperienza del settore riuscirete a darmi delucidazioni e consigli per acquistare un tv lcd.
Allora vengo al mio problema : è qualche settimana che il mio vecchio tv a tubo catodico mi ha lasciato e ora mi vedo costretto a rimpiazzarlo con un tv lcd.In queste settimane ho provato a farmi una cultura ma sinceramente mi sono confuso ancora di più le idee.
Cmq leggendo un pò in giro ho stilato una lista di tv lcd 37" (solo quelli che riesco a trovare nel mio Mediaworld vicino) e ora sono indeciso su quale modello scegliere :
samsung le-37a656
sony kdl-37 v4000 o v4500
panasonic tx-37lzd80f
lg 37lh5000
sharp lc-37dh65
sony kdl-37s5500
Il budget ovviamente si aggira tra i 650€ e i 900€ e come detto mi serve un 37" perchè è il massimo polliciaggio che possa prendere per la mia stanza.
Non posso scegliere nemmeno altri modelli perchè non saprei dove comprarli (e su internet, per me, sono troppe menate).
Purtroppo uso prevalentemente la tv con decoder satellitare per la visione di programmi base in chiaro (solo rai e mediaset e quindi niente sky o cam) e per divx (niente bluray o altro).
Non vedo nemmeno un canale del dtt perchè la mia zona non ha copertura fino al 2012 (siamo l'ultima regione d'Italia "Toscana ndr").
Lo so che ora penserete "allora che lo compra a fare?" ma infatti avrei preso volentieri un bel vecchio tubo catodico ma ormai sono fuori produzione e quindi mi vedo costretto a passare a lcd.
Confido in voi in buoni consigli e suggerimenti di ogni tipo.
Grazie e ciaoUltima modifica di WhiteKnight; 15-06-2009 alle 23:55
-
16-06-2009, 12:37 #2
Member
IL V5500 mi sembra un buon televisore.. sul web lo trovi all'incirca a 650.. prova su www.trovaprezzi.it, un motore di ricerca ...
comunque anche io ho un problema simile... sto scegliendo ma non è assolutamente facile !
Ciao ciao
-
16-06-2009, 13:23 #3
Senior Member
Fra quelli da te citati...sicuramente il Sony S5500
Se vuoi un consiglio +saggio...cambia centro commerciale
...tipo unineuro o "euroTronycs" e cercati altri modelli...
(se non ti fidi degli stores online).
Anche perchè...vista la tua situazione...NO SKY HD, NO BLUERAY
NO HD in genere... devi puntare su un TV che faccia il suo
sporco lavoro su fonti SD.
Quindi per il tuo budget punterei su Philips serie "04" come :
37pfl5604H (già nei centri commerciali da fine maggio) oppure
37pfl7404H(caratteristiche superiori ma di difficile reperibilità...
dovresti attendere fino a fine giugno).
37pfl8404H ancora uno scalino sopra (ce l'ho io...consigliato...
si trova a 999,00 da euro*ics).
Oppure orientati su modelli Sony dotati di Bravia Engine3 tipo
37" V5500 o 37 W5500 (quasi come il V solo con supporto dei 100HZ
che come avrai letto nel forum vanno disattivati di sovente per
restituire all'immagine quel senso di naturale).
Escluderei i Samsung in genere che non eccellono in SD.
I THINK SO...
-
16-06-2009, 15:04 #4
Senior Member
concordo con l'amico di sopra ed in particolare io prenderei il v5500 di sony...ciao
-
17-06-2009, 00:19 #5
Junior Member
Grazie mille per le risposte e i consigli che mi state dando.
Avrei un'altra piccola domanda da chiedervi (spero di non andare troppo off topic) :
mi hanno detto che per vedere programmi con sorgente sd sarebbe più appropriato il plasma (hd ready) che si avvicina maggiormente come qualità ai vecchi televisori crt e quindi noterei anche meno difetti..
voi che dite?
E' possibile questa cosa?
Se si, sapete consigliarmi qualche modello su cui buttarmi?
Grazie ancora per le risposte.
Ciao
-
17-06-2009, 08:20 #6
IMHO, se devi acquistare un 37" solo per fonti SD, allora è meglio se prendi un plasma HD-ready. Spendi (molto) meno e vedi meglio rispetto a un LCD full-HD (te lo dico per esperienza diretta). Ci sono LCD full-HD che offrono un ottimo "trattamento" delle fonti SD, ma parliamo di modelli piuttosto costosi, perlomeno nei negozi, e venduti più che altro in "tagli" da 40", quindi troppo grandi per le tue esigenze. Comunque aspettati lo stesso un po' di "seghettature" sulle diagonali (tipo le linee dei campi di calcio) perché quasi nessuno dei display digitali in commercio fa un deinterlaccio corretto del segnale televisivo.
Io ti suggerirei un plasma 37" hd-ready Panasonic (il "vecchio" 37px80 va benissimo), oppure potresti dare un'occhiata a un LCD 37" della Toshiba (IMHO l'unica casa che, in linea di massima, anche nelle TV "economiche" inserisce processori video che, senza tanti fronzoli, offrono un buon trattamento delle fonti SD, con upscaling e deinterlacciamento di tutto rispetto).
-
18-06-2009, 23:31 #7
Junior Member
Ok grazie per me potete chiudere in quanto sabato lo comprerò e ormai sono orienato su due modelli :
sharp aquos lc-37dh65 649€
panasonic p37x10 749€
Sono due tv completamente diversi : lo Sharp è lcd e full hd ma ho sentito che si dovrebbe comportare bene anche con le sorgenti sd e poi mi preparerei per un futuro prossimo mentre il Panasonic è hd ready e con le sorgenti sd dovrebbe andare molto bene.
Cmq credo che punterò decisamente sul Panasonic.
Grazie ancora e alla prossima
-
19-06-2009, 15:46 #8
Member
Credo che anche la scelta Sharp non sia male.. ma anche io ormai mi sto orientando verso un caro e vecchio Plasma... :-) ciao ciao