Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    225

    Vorrei tanto estendere la Garanzia...


    Salve a tutti.

    Ho completato il parco LCD con un bel Philips
    pfl 8404H (37 pollici).
    Comprato da Unieuro a 999,00 euro, l'estensione
    di Garanzia presso gli stessi mi veniva un patrimonio
    (219,00 euro aggiuntive).

    Con chi estendo a 5 anni ???

    Lo so che esistono polizze assicurative sotto forma
    di estensioni ... tipo ESTENDO+3 o ESTENDO+5 Plasma
    di "estendo.it".

    Qualcuno ha esperienze in merito ???
    Ne esistono altre migliori ???

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Metto le mani avanti e mi scuso in anticipo per eventuali scempiaggini che probabilmente dirò in quanto non ne so nulla di garanzie, assicurazioni e varia altra roba fantascientifica di questo genere (mi scuso anche con hardware.roberto perchè effettivamente non so neanche se questo sia il tread adatto ), comunque avevo un dubbio ...
    Ma la clausola
    Codice:
    Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla
    garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa
    dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica.
    praticamente non esclude tutti i casi ?
    Cioè ragionando al contrario cosa coprirebbe questa garanzia, perchè non vedo alcun altro motivo per cui un televisore si debba "rompere" dopo 3-4-5 anni di utilizzo se non l'usura dei componenti o un corto circuito dell'impianto elettrico(colpa
    dal cliente/assicurato
    ) ?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    225
    Credo e dico CREDO che per usura dei componenti
    si intenda, nel caso specifico dei TV-LCD, solo la
    retroilluminazione (le lampade)...che non è poca cosa.

    Altre sfighe tecniche dovrebbero e dico DOVREBBERO
    essere pienamente coperte (con o senza l'ausilio di una
    minima franchigia...dipende con quale ditta si stipuli l'estensione).

    Per quanto concerne il dolo o l'imperizia dell'utente
    finale...beh nemmeno la garanzia ufficiale della casa
    madre copre queste cose.

    Una vostra opinione a riguardo ?
    Voi con chi estendereste ?

    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Credo e dico CREDO che per usura dei componenti
    si intenda... ...solo le lampade...
    Bhe sai com'è che si dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi se non lo vedessi esplicitamente scritto non mi fiderei, anche perchè "credo"(sbaglio ?) che siano garanzie NON stipulate direttamente con le case produttrici, quindi prevedo che al dunque ci sarà da lottare per essere coperti/riconosciuti sotto garanzia

    ...sfighe tecniche dovrebbero e dico DOVREBBERO
    essere pienamente coperte
    Siamo sempre nel "forse" , ma comunque queste "sfighe tecniche" verrebbero fuori presto probabilmente prima della scadenza dei 2 anni della garanzia ufficiale con la casa produttrice

    Ripeto non ne so niente di queste cose , ho solo qualche dubbio che sia più una cosa psicologica per dare all'acquirente l'impressione di essere al sicuro e spillargli qualche soldo in più (vedi antivirus su PC )


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •