Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale futuro per i nuovi LCD/LED?

Buongiorno a tutti!
    Mi sono appena iscritto
    Ho una domanda, forse stupida, che però mi ronza in testa da quando ho deciso di cambiare schermo e indirizzarmi sui prossimi venturi Samsung serie 8000, segnatamente quello da 55''; considerata la spesa non indifferente, vorrei chiedervi cosa ne pensate della nascente tecnologia 3d, attualmente non supportata da nessun televisore ma, da quanto ho capito, presa in seria considerazione da alcune case produttrici. Si rischia di prendere una massiccia fregatura a comprare nei prossimi mesi, coll'eventualità di trovarsi un prodotto obsoleto ancora prima di goderselo appieno? Cosa ne pensate di questa possibilità? Conviene aspettare? O si tratta di un futuro remoto e poco credibile?

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma, di fatto ero un po' confuso sul dove scrivere quest'argomento.

Grazie mille per il vostro tempo.

LP9

tv 3d gia' ci sono,anche se non del polliciaggio a cui sei interessato....per il resto penso che se si aspetta si finisce per non comprare nulla....considera poi che una nuova tecnologia in questo settore è sempre dietro l'angolo(3d ,oled ,led etc)

Parlare di tv 3d in questo momento non mi sembra tanto saggio... la nuova tecnologia a LED garantisce ottimi colori e un ottimo nero... Tra l'altro se devi prendere un tv ora io non punterei su un LED ma sui ccfl appena usciti... o che escono tra pochi giorni... cioè il SAMSUNG B750 e il SONY Z5500...

Sai per caso quando uscirà la serie 8000, avevo letto a Maggio poi a Giugno, ma per ora ancora nulla!

Ciao! Grazie a tutti per le risposte, in effetti è un po' forzata l'idea di aspettare l'avvento di un (possibile?) 3d (per 3d intendo quello con due flussi da 1080p separati che viaggiano sullo stesso cavo hdmi (1.4?)).
    Quindi bon, deciderò tra il prossimo venturo panasonic o la serie 8 di samsung. Riguardo a quest'ultima, ho visto che la serie 8 è disponibile in US al prezzo di 3.999.99$ qui non so quando arriverà
    Ciao!

ciao...prima di tutto ti faccio osservare che i led sono sempre lcd. cambia solo la retroilluminazione..per me tutti i led che non siano rgb con local dimming (erano buoni per questo!)sono una fregatura....non hanno niente di diverso dai ccfl se non la sottigliezza ed introducono problemi di luce spuria sui bordi!mi associo pienamente al consiglio di rieccolo.....cmq per i 3d è ancora prematuro per me ma...si muove qualcosa di interessante...
    io se dovessi comprare oggi prenderei sicuramente lo z5500....la tecnologia be3 si è dimostrata vincente ..il tutto con un pannello a 10 bit connettività multimediale e con la possibilità di collegare un impianto home theatre integrato da ben 400 watt...

Citazione Originariamente scritto da LovePotionN9
    Ciao! Grazie a tutti per le risposte, Riguardo a quest'ultima, ho visto che la serie 8 è disponibile in US al prezzo di 3.999.99$ qui non so quando arriverà
    Ciao!
    Qui lo trovi nei negozi fisici alla modica cifra di 4000€ ....follia pura per una TV uguale al 6000/7000 con in più i 200Hz

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    modica cifra di 4000€
    ma sono ammattiti????

Sì 4000 euri sono una pazzia per un samsung. E non solo per un samsung. Il mio budget però potrebbe essere di circa 4000 quindi consigli e dritte sono più che ben accetti
    @AVdarjo lo z5500 cui ti riferisci è il Sony?

Thanks a lot!!!
    LPN9

Se non hai fretta e con un budget cosi elevato io aspetterei fino a settembre/ottobre quando uscirà la nuova serie X di sony (X5500), un riferimento per gli Lcd top di gamma a led.

Citazione Originariamente scritto da LovePotionN9
    Il mio budget però potrebbe essere di circa 4000 quindi consigli e dritte sono più che ben accetti
    In ordine ...Pio KRP /Pio 5090/Pana V10/PanaG10 ...

Ciao

Urc.... a proposito ho visto a listino che l' Edge LED ZX1 di Sony ha avuto una mazzata sul prezzo.... da 4000€ a 2600€.... si è fatta sentire la concorrenza

Grazie per i consigli, come immaginavo il Kuro è ancora al vertice delle prestazioni... chissà con cosa se ne uscirà Panasonic con l'expertise di Pioneer...a 'sto punto aspetto settembre/ottobre e bon. Poi tiro le somme

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •