|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Tuner digitale terrestre HD: ne vale la pena ?
-
03-09-2010, 14:39 #16
Advanced Member
Sinceramente non mi era mai venuto in mente di cambiare il decoder interno del televisore, non saprei neanche se è possibile visto che la componentistica fa parte integrante del televisore.
Mi sa proprio che quel P5500 te lo devi tenere così, tanto di canali DTT free in alta definizione quasi non ce ne sono e Mediaset Premium HD sul tuo televisore non sarà visualizzabile per mancanza di CI+.
Se vuoi vedere il DTT in alta Definizione sul tuo Sony P5500 devi comprare per forza un decoder HD ESTERNO ma ovviamente anche in questo caso il discorso varrebbe solo per Mediaset Premium HD e alcuni pochi canali free.
Poi non so, forse mi sbaglio, ma visto che citi Sky che non centra niente col discorso del thread, mi sa che alcune cose non ti sono chiare, se anche il tuo televisore avesse il decoder interno in alta definizione le normali programmazioni rai mediaset ecc le avrai comunque trasmesse in PAL SD, non è che il decoder trasforma tutto in alta definizione.
Il decoder HD permette di "vedere" quei pochi canali che trasmettono "nativamente" in alta definizione, cosa che con un decoder normale non è possibile, vedresti il canale NERO e al massimo andrebbe l'audio.Ultima modifica di rickiconte; 03-09-2010 alle 14:53
-
04-09-2010, 18:36 #17
Junior Member
Grazie per il parere.
Ho citato sky giusto per chiarire che non c'é un qualche altro problema nella ricezione dell'alta definizione. Avendo individuato la causa, cioé il solo decoder, pensavo che sostituendolo con uno HD avrei potuto visualizzare i pochi canali che trasmettono in alta definizione. Ora, infatti, su questi canali lo schermo è nero e si sente solo l'audio.
Quanto alla sostituzione del decoder, mi sembra impossibile che esso non possa essere sostituito ad esempio in caso di danno! Quindi potrei dedurre che la forma del decoder HD di Sony è diversa da quello tradizionale e che quindi esso non entra fisicamente nell'alloggiamento...anche se ho qualche dubbio (penso infatti che la Sony non sia interessata a apportare tale modifica che interessa solo pochissimi clienti). Ovviamente so che posso aggiungere un decoder HD esterno ma rovinerebbe la collocazione del TV a parete...
Vorrà dire che lo terrò così.
-
04-09-2010, 18:38 #18
Junior Member
Grazie della risposta.
Credo che lo terrò così vista la scarsa offerta di TV HD free.
-
04-09-2010, 18:53 #19
Advanced Member
Di niente.
Purtroppo con i dispositivi integrati o cambi televisore o te lo tieni com'è.