Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586

    Sinceramente non mi era mai venuto in mente di cambiare il decoder interno del televisore, non saprei neanche se è possibile visto che la componentistica fa parte integrante del televisore.
    Mi sa proprio che quel P5500 te lo devi tenere così, tanto di canali DTT free in alta definizione quasi non ce ne sono e Mediaset Premium HD sul tuo televisore non sarà visualizzabile per mancanza di CI+.

    Se vuoi vedere il DTT in alta Definizione sul tuo Sony P5500 devi comprare per forza un decoder HD ESTERNO ma ovviamente anche in questo caso il discorso varrebbe solo per Mediaset Premium HD e alcuni pochi canali free.

    Poi non so, forse mi sbaglio, ma visto che citi Sky che non centra niente col discorso del thread, mi sa che alcune cose non ti sono chiare, se anche il tuo televisore avesse il decoder interno in alta definizione le normali programmazioni rai mediaset ecc le avrai comunque trasmesse in PAL SD, non è che il decoder trasforma tutto in alta definizione.
    Il decoder HD permette di "vedere" quei pochi canali che trasmettono "nativamente" in alta definizione, cosa che con un decoder normale non è possibile, vedresti il canale NERO e al massimo andrebbe l'audio.
    Ultima modifica di rickiconte; 03-09-2010 alle 14:53

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    3
    Grazie per il parere.
    Ho citato sky giusto per chiarire che non c'é un qualche altro problema nella ricezione dell'alta definizione. Avendo individuato la causa, cioé il solo decoder, pensavo che sostituendolo con uno HD avrei potuto visualizzare i pochi canali che trasmettono in alta definizione. Ora, infatti, su questi canali lo schermo è nero e si sente solo l'audio.
    Quanto alla sostituzione del decoder, mi sembra impossibile che esso non possa essere sostituito ad esempio in caso di danno! Quindi potrei dedurre che la forma del decoder HD di Sony è diversa da quello tradizionale e che quindi esso non entra fisicamente nell'alloggiamento ...anche se ho qualche dubbio (penso infatti che la Sony non sia interessata a apportare tale modifica che interessa solo pochissimi clienti). Ovviamente so che posso aggiungere un decoder HD esterno ma rovinerebbe la collocazione del TV a parete...
    Vorrà dire che lo terrò così.

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    3
    Grazie della risposta.
    Credo che lo terrò così vista la scarsa offerta di TV HD free.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586

    Di niente.
    Purtroppo con i dispositivi integrati o cambi televisore o te lo tieni com'è.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •