• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Toshiba RV/XV 635]

rainman

New member
Sono un nuovo utente e ho deciso di partecipare al forum perchè ho avuto il piacere di ammirare in azione i nuovi toshiba della serie rv635 (32, 37, 42 ) e vi posso garantire che per chi cerca un buon tv con ottima resa in sd è probabilmente quanto di meglio offre il mercato in questo momento ( anche in rapporto al prezzo: 829,00 euro il 42" ) !.
E' molto probabile che acquisterò questo tv, sto solo aspettando qualche giorno in attesa di conoscere i prezzi delle serie XV che sono in uscita e in più hanno la usb che legge dvx, i 100 hz, una migliore equalizzazione del suono, il lettore di card .....
I TV sono dotati della nuova tecnologia toshiba denominata "resolution plus" che provvede ad avvicinare la qualità del segnale in sd a quella dell hd: il risultato è una nitidezza impressionante ed una resa dell'immagine sd finalmente paragonabile a quella dei cari vecci crt.
Per chi volesse saperne di più posto i link al sito toshiba ( anche se i siti tedeschi e inglesi sono più ricchi di particolari ) e all' av-magazine tedesco che ha già recensito il tv con ottime valutazioni.

http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/30/Default.aspx

http://www.av-magazin.de/Einleitung_Toshiba_Regza_42RV6.2981.0.html
 
Toshiba ha sempre puntato molto sui segnali SD.

E' stata la prima per esempio ad introdurre il faroudja sui TV lcd, processori appositamente studiati per funzioni di upscaling all'epoca relegati ai soli lettori DVD di fascia alta.
Successivamente ha introdotto il Resolution+ ed ora, con i nuovi modelli il Metabrain/Pro.
La serie SV introduce lo Spurs (che altro non e' che il Cell della PS3, ti rimando alla discussione ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080) per controllare sia l'upscaling che altre funzioni di controllo.

Toshiba, per questi aspetti, e' la piu' innovativa casa produttrice di pannelli LCD.
 
Ultima modifica:
Ho appena appreso che il prezzo consigliato di vendita del 42XV635 sarà di € 949,00.
In effetti, quanto alla resa in sd, ho visto sintonizzati sul dig. terrestre sia il sam a656 che i recentissimi sony 37/40w5500 e LG LH7000, ma a occhio l'immagine del toshiba mi pare decisamente più reale e nitida, meno "appannata" :)
 
rainman ha detto:
..e sia il sam a656 che i recentissimi sony 37/40w5500 e LG LH7000, ma a occhio l'immagine del toshiba mi pare decisamente più reale e nitida, meno "appannata" :)

Vista la qualita' generale, l'a656 non lo nominerei nemmeno.
Il w5500 e' una TV discreta (purtroppo uno dei suoi difetti e' proprio la resa in sd) mentre l'LH7000 non l'ho ancora potuto provare.
Aspetta lo ZV635 (sul taglio che ti interessa) prima della scelta definitiva.
 
chi più spende.....

il rapporto qualità prezzo del 42rv635 resta sempre ottimo per l'utente medio che pretende innanzitutto un onesto tv dalla buone performances di base e che, soprattutto, non faccia rimpiangere il vecchio crt.
Ovvio, come sempre, che chi più spende.... accede a contenuti superiori.
Una nota importante che volevo fare riguarda anche il consumo:
per chi è interessato prevalentemente a un buon tv che renda bene i segnali sd, l'alternativa migliore può essere senz'altro un plasma, anche hd ready: ma attenzione, mentre il toshiba 42rv635 vanta un consumo medio di soli 144 W/h :D , i vari 42" al plasma che potrei acquistare anche a prezzi altrettanto contenuti, consumano decisamente di + ( e parliamo di un articolo che dovrà stare acceso talora anche per diverse ore al giorno... ) per es. Panasonic txp42x10: 245 W/h; LG 42PQ.. : 320W/h; Samsung PS42B450 addirittura 380w/h! ( da constatare solo sulla targhetta posta sul retro del tv, in quanto l'informazione non è presente nè sul sito samsung, nè sul manuale prodotto che si può scaricare dal sito ..... :cry: :cry: :cry: )
Meditate, gente............
 
Il rivenditore presso cui ho già visionato il modello RV635 ha già ordinato il mod. XV635 che arriverà nei prossimi giorni; mi ha detto anche che lo prezzerà 899 € :D :D .
Avrò modo così quanto prima di confrontarli e magari finalmente decidermi!
Per chi fosse interessato a saperne di più sui nuovi modelli in questione, posto l'indirizzo al sito toshiba dove è possibile scaricare / visionare i manuali dei prodotti:

http://www.toshiba-om.net/

Invito a soffermarsi sulle ampie possibilità offerte all'utente di personalizzare l'immagine agendo sulle tinte colori, sulla temperatura colore e la calibrazione dei bianchi / neri, la visualizzazione istogramma luminosità e curva di controllo, etc..., funzioni che non sempre vengono messe a disposizione dell'utente e che talora sono raggiungibili solo tramite i menu "service" ( a rischio di combinare guai... ): diciamo perciò che l'utente medio potrà anche non utilizzarle mai trovando la visione di base già ottimale, mentre potrà essere certo più appagato l'utente più "smanettone"......:)
 
Se dovessi acquistare il toshiba in questione ( RV o XV635 ) senz'altro riferirò le mie prime impressioni .
Inutile dire che qualora fra voi ci fosse qualcuno che, avendolo già acquistato, volesse renderci partecipi delle sue opinioni, si accomodi pure...
 
Cappella ha detto:
Sia RV che XV fanno parte della nuova serie? Qual'è il migliore? Si trovano già nei punti vendita?

in ordine crescente, tutta la serie 6xx e' questa:

AV6xx CCFL 60hz
RV6xx CCFL 100hz
XV6xx CCFL 100hz
ZV6xx CCFL 200hz
SV6xx LED Local Dimming Focalight 200hz
 
alienzero ha detto:
AV6xx CCFL 60hz
RV6xx CCFL 100hz
XV6xx CCFL 100hz
ZV6xx CCFL 200hz
SV6xx LED Local Dimming Focalight 200hz
Quindi come 32" per uso sd e ddt, cosa conviene prendere 60hz o direttamente XV6?
 
Cappella ha detto:
Quindi come 32" per uso sd e ddt, cosa conviene prendere 60hz o direttamente XV6?

attento che alcune serie alte non comprendono tagli sotto il 42.
l'SV ad esempio solo 47 (sisi 47) e 55.
lo ZV solo 42,46,55

Forse XV ed RV anche il 32, mentre sicuro l'AV sul 32.
..google.com
 
Quali sono le differenze sostanziali tra i modelli RV633, 635 e 636? Solo i diversi o più numerosi collegamenti multimediali?
 
Ultima modifica:
Ma poi per il 635 la sigla dovrebbe essere RV e non XV come scritto da rainman; mi hai fatto fare un pò di confusione che ho risolto guardando sul sito Toshiba.
 
Top