Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

MIGLIOR LCD FULL HD 46 POLLICI

ciao a tutti mi dite secondo voi qual'è il miglior lcd full hd 46 pollici? e magari qualche idea di prezzo? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Bhe, io posso consigliarti su modelli che non vanno oltre i 2000€. Io ad esempio sono orientato su Sony W5500 già si è detto sul forum essere eccellente per un uso prevalentemente cinema, quindi films. Se vuoi qualcosa più prestazionale sotto l'aspetto games, c'è lo Sharp DH77. Da vedere il comportamento dei nuovi Philips in uscita prossimamente.

Ma per quanto riguarda i nuovi pannelli retroilluminati a LED di samsung ?
    .. il serie 6 o il 7 .. cosa ne pensi rispetto al Sony W5500 per uso film ?
    Ultima modifica di HQstacippa; 15-05-2009 alle 11:48

Come hai scritto tu sembra che il W5500 sia della Philips. Cosa ne penso? Li ho visti in azione nei centri commerciali e non mi hanno convinto, poi le immaggini sono troppo artefatte. Non voglio screditare Samsung, ma.....si sa che sono bravi a publicizzare e curano molto l'estetica. Uno dei punti deboli è ad esempio l'audio.

Ho visto anch'io da MW un Sony W5500 (in 40") e un Samsung UE46B7000WW .. mi sembrava che il samsung pagasse un po' in termini di luminosità (tra l'altro non dichiarata dalla casa madre sulle spec.) anche se, purtroppo, i 2 pannelli non stavano facendo girare lo stesso video : sul Sony una animazione e sul Samsung la solita demo!

Ci sono 500€ di differenza tra i 2, il Samsung ha dalla sua tutta la parte di connettività sicuramente molto avanzata ma, avendo collegato anche un PC, per mè abbastanza inutile.

Rimango indeciso ..

Ma tu hai capito come avviene la retroilluminazione sul Samsung ??
    I led sono disposti sul perimetro del pannello e poi convogliati sul singolo pixel con delle lenti che possono oscurare il passaggio di luce, oppure sotto ogni px c'è un led RGB ?!

Citazione Originariamente scritto da HQstacippa

Rimango indeciso ..
    L'indecisione e' dovuta al fatto che ci si fossilizza su 2/3 marche/modelli (sempre quelle poi....).
    Prova ad ampliare la rosa delle possibili scelte, potresti trovarti in mezzo a "inaspettate" sorprese.

cosa mi sapete dire di questo samsung ..LE46B530...com'è?

tipo ?! -

LE956
    Con il LED local dimming è stupendo

Se lo trovi ancora in commercio fai un affarone e la qualità è altissima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •