Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 226 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 3382

Ragazzi guardavo un dato relativo alle analisi fatte sul sito DIGITAL VERSUS e noto che il 9604 è il PEGGIORE tv con i livelli di nero...proprio non capisco...Addiruttura anche il 5604 è migliore di parecchio per quanto riguarda i neri ?????

Se vedete i grafici, sono sconfortanti....ovviamente parlando dei neri...

Attendo vostre deucidazioni, mi sembra davvero stranissimo...

Grazie mille

Marco

P.s. Questo livello significa che quando guarderò tv, film ecc... i neri nelle scene scure saranno pieni di artefatti, colore sbiadito ecc... ??

Ritirato oggi il 42 7404 ordinato venerdi (mai visto un sito cosi' veloce!),rispetto al sonyW4000 che avevo fino a un mese fa già dall'aspetto sembra un tv di classe superiore;a chi interessava(Vins mi sembra)dico subito che la ottima qualità video che avevo testato in un cc per l'8404 è confermata,del resto trattasi di stesso pannello e elettronica solo senza ambilight(oltre che presa ethernet),quindi se per problemi logistici non potete sfruttare l'ambi andate sul 7404 tranquillamente....
    La qualità dei canali SD del digitale terrestre la trovo notevole,di gran lunga superiore a quella del mio ex W4000,quindi solo per questo mi ritengo molto soddisfatto(il motivo primario del cambio tv era migliorare la resa in SD),trovo particolarmente gradevole il modo in cui il tv adatta le immagini native 4:3 allo schermo da 16:9,anche qui meglio della modalità smart del mio ex sony;
    Dalle 2-3 ore di prime prove avrei alcune domande:
    - i due filtri cardine del processore mi sembrano i 100Hz e l'HD natural motion,attivandoli o spegnendoli sembra quasi di avere davanti due tv diversi,la resa cambia notevolmente,e mi rendo conto che l'effetto può piacere o meno,però ho notato che non posso accendere uno e spegnere l'atro,devono essere tutti e dua accesi o tutti e due spenti,confermate?per l'uso blu-ray come li tenete?
    -per la tv digitale terrestre uso l'opzione formato automatico-schermo pieno,se l'emittente dovesse trasmettere in 16:9 questa è l'opzione corretta ossia viene riconosciuto il formato d'origine e l'immagine non è in alcun modo distorta?
    -qualcuno parlava di RESET quando si spegne il tv dal tasto laterale,vi spiegate meglio?io di solito spengo il tv prima dal telecomando(va in stand-by)e poi col tasto laterale per spegnerlo completamente ma non mi sembra di fare un reset,ossia alla riaccensione mi ritrovo tutti i miei settaggi precedentemente impostati,giusto?
    -come si imposta il GAME MODE che non l'ho capito,e poi con la PS3/360 il formato video corretto è NON IN SCALA?e la modalità pc a che serve?
    Questi sono i primi dubbi,il manuale non è che mi abbia chiarito più di tanto..........
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

ciao a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi se è prevista l'uscita del modello a 52' di quetsa serie? e se si sapreste dirmi se ha l'ambilight spectra 3 oppure il 2 come gli altri polliciaggi? grazie a chiunque mi saprà aiutare

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    Ritirato oggi il 42 7404 ordinato venerdi...a chi interessava(Vins mi sembra)dico subito che la ottima qualità video che avevo testato in un cc per l'8404 è confermata,del resto trattasi di stesso pannello e elettronica solo senza ambilight...
    Grande alex...mi fa piacere...davvero

Io l'ordinerò a fine mese (tra una quindicina di giorni) per motivi logistici!!!

Nel frattempo seguirò tuoi/vostri consigli sui settaggi migliori

Ah dimenticavo.....auguroni

PS: mi indicheresti, via m.p. magari, da quale sito l'hai preso e con quale garanzia???

Grazie mille
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Citazione Originariamente scritto da Mark87
    Ragazzi guardavo un dato relativo alle analisi fatte sul sito DIGITAL VERSUS
    .......non esagerare, sono solo misurazioni! Il contrasto alla fine è più o meno lo stesso e non credo ad occhio nudo noterai la differenza sui neri. Certo non è il nero dei plasma, che è sì più marcato e percepibile............... e poi c'è l'ambilight che attenua il tutto.

abitando in lombardia, prossima allo switch off,

visti i numerosi problemi con TV e DVD recorder che si stanno verificando in piemonte dopo lo switch off, non vorrei avere brutte sorprese.

(in pratica tutti gli apparecchi su cui non e' possibile disabilitare la ricerca automatica dei canali, vanno in crash perdendo tutti i canali memorizzati. si spera in un aggiornamento firmware)

mi confermate che su questi philips e' possibile disabilitare l'aggiornamento automatico periodico x la ricerca dei canali digitali?

(in particolare mi interessa x l'8404H)

- i due filtri cardine del processore mi sembrano i 100Hz e l'HD natural motion [...] devono essere tutti e dua accesi o tutti e due spenti,confermate? per l'uso blu-ray come li tenete?
    Il filtro 100Hz dipende dal Pixel Perfect (che è il processore principale).
    Se disattivi il secondo, perdi automaticamente anche il primo.
    Se tieni attivo il Pixel Perfect, però, puoi disasttivare il 100Hz (e non è un'opzione da sottovalutare).
    Per quanto riguarda l'utilizzo... personalmente li tengo quasi sempre disattivati perchè ho notato che nelle immagini in movimento, soprattutto su segnali SD, introducono artefatti.
    Se noti, tra l'altro, la modalità "Cinema" del TV li ha entrambi disattivati...

-per la tv digitale terrestre uso l'opzione formato automatico-schermo pieno [...]
    Corretto.
    Se il segnale è 16:9 viene raffigurato per intero, se è 4:3, viene scalato (compresso verticalmente) o tagliato (Pan&Scan) a seconda della presenza o meno di bordi neri nell'immagine (con i film usa Pan&Scan, con TG ed altro applica la scalatura).

-qualcuno parlava di RESET quando si spegne il tv dal tasto laterale,vi spiegate meglio? [...]
    Ero io che ho parlato "impropriamente" di Reset.
    Intendevo riavvio: spegnendo dal tasto laterale il TV, alla riaccensione, ricarica completamente FW e settings. Così facendo si sono (nel mio caso) risolti alcuni problemi che l'aggiornamento FW aveva generato (mancato ordinamento dei canali della guida).
    Considera che, se spegni completamente il TV, non opera l'autoaggiornamento dei canali in notturna.

-come si imposta il GAME MODE che non l'ho capito [...]
    La modalità PC è proprio il Game Mode.
    In quella modalità tutti i filtri di elaborazione delle immagini sono spenti e si riduce/elimina il lag.

Buona visione!
    TV-LCD: Philips 32PFL9604H ; DVD-RW/HDD: LG D77 ; Mediaplayer: WDTV ; BluRay: LG BD350.
    La mia videoteca (DVD)

Citazione Originariamente scritto da Mark87
    ......prendere sei settaggi perfetti al 100% per la visione ottimale dei vari segnali ? Ovviamente per ogni segnale si imposteranno dei valori..
    teoricamente si ma secondo me ogni volta che ne prendi uno in default e cambi qualcosa, ti rimanderà sulla personale e se ne cambi sei, ti cambierà sei volte quella personale....prova cmq
    Per i collegamenti sono in attesa di risposta e appena li ho te li mando....ma ora quale ti servono, 8404 o 9604 ?
    fammelo sapere....
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Rikus
    .......che con il mio ho dovuto fare una risintonizzazione completa e che ho dovuto anche fare un "reset" (spento e riacceso da pulsante laterale) del TV per riavere la guida e, soprattutto, riavere i canali ordinati.....
    Io con l'8404 l'EPG ce l'ho ma solo per i canali rai come ante agg.to, dici che li risintonizzo esce anche per gli altri ?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da mirkoletgo
    .......vende tv! oggi sono andato e alla fine ho ordinato il 47 il 42 non era neanche disponibile.. mi ha fatto 1300. Dovrebbe arrivare mercoedì speriamo bene.. ma sicuro che da 3 metri.....
    Mi sembra un pò troppo considerando che a metà giugno l'ho pagato 1230€ e ora sta a circa 1100€ però se l'hai già preso pazienza
    Io lo vedo da 3/3,2 mt e si vede benissimo...poi ti abitui
    ciao

Ritirato oggi il 42 7404 ordinato venerdi.......dico subito che la ottima qualità video che avevo testato....
    La qualità dei canali SD del digitale terrestre la trovo notevole,di gran lunga superiore......Dalle 2-3 ore di prime prove avrei alcune domande:........
    Intanto congratulazioni per il nuovo tv e poi di seguito:
    1) se disattivi HDNM si disattiva anche il 100Hz.
    2) puoi lasciare attivo HDNM e disattivare anche solo i 100 Hz.
    3) per il BR io li lascio accesi (ma è soggettivo).
    4) il DTT l'ho settato come te e riempie lo schermo allargando l'immagine verticalmente ma non distorce (se ci fai caso ritorna proporzionata).
    5) la tv la spengo sempre e solo dal tasto laterale e ritrovo sempre tutto come prima.
    6) finora il game mode non l'ho mai settato....ho provato una sola volta la PS3 per vedere ma usando la modalità gioco del tv....attualmente (fino a natale,quando comprerò la nuova PS3 slim) uso ancora la PS2 sempre in modalità gioco e va benissimo.
    7) la modalità pc, se non ricordo male serve ad usare il tv come schermo per il computer con le relative impostazioni video.
    Spero di aver esaurito i tuoi dubbi ma puoi sempre chiedere (per quello a cui io sappia rispondere)
    ciao

Citazione Originariamente scritto da teo72
    .....Qualcuno saprebbe dirmi se è prevista l'uscita del modello a 52' di quetsa serie? e se si sapreste dirmi se ha l'ambilight spectra 3 oppure.........
    per l'8404 i formati sono 32'' 37'' 42'' 47'' - l'ambilight è spectra 2 -
    52'' mi spiace x te (e anche x me che l'avrei preso) ma non l'hanno fatto, c'è solo il 7404
    ciao

Citazione Originariamente scritto da ALGOR
    .......non esagerare, sono solo misurazioni! Il contrasto alla fine è più o meno lo stesso e non credo ad occhio nudo noterai la differenza sui neri. Certo non è il nero dei plasma, che è sì più marcato e percepibile............... e poi c'è l'ambilight che attenua il tutto.
    concordo pienamente
    ciao

Antargo Hai proprio ragione, ti avevo dato il collegamento per l'8404, ma credo sia uguale o quasi quindi magari poi vedendo i collegamenti che hai fatto sull'8404, posso rifarli sull'altro...non credo sia un problema
    ( almeno credo )

P.s. Una domanda sui cavi hdmi...dovrò acquistarne tre o quattro
    ( xbox360, blu ray, home cinema... ) quanti ne serviranno in tutto? Ci sono grosse differenze di qualità all'atto pratico ??

Vanno bene questi qui : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_5736wt_941

So che ci sono cavi anche da 100€ ma non spenderei mai tanto per ogni cavo hdmi, a meno che non vinco il superenalotto

Grazie mille per la disponibilità!!!!!!!

Marco
    Ultima modifica di Mark87; 13-10-2009 alle 14:34

Tv Philips

@ tutti gli interessati

promo del 7% sulle tv in oggetto, ma anche sulle altre marche, su www.monclick.it inserendo il codice
    Z802-1B08-1E2F
    + consegna gratuita per ordini sopra i 300€ (altri 30/40€ in meno) e valido fino alle 23,59 del 18/10/2009
    ciao
    Ultima modifica di antargo; 13-10-2009 alle 16:16

Pagina 69 di 226 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •