|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
07-05-2009, 13:03 #1
Senior Member
[37LG7000] Grave problema dopo soli 3 mesi e assistenza scandalosa
Ciao Ragazzi volevo rendervi partecipi del mio problema con questa TV.
L'ho comprata 3 mesi fa,dopo aver seguito molto questo e altri forum,un acquisto ottimo la tv mi piace molto ma ieri...la disgrazia....
Alle 6 e mezza di mattina mi sveglio con la TV che si accende da sola e avanza inesorabilmente di canale in canale,producendo ogni tanto un BIP! (lo stesso rumore di quando si toccano i tasti a sfioramento sul lato dello schermo,quelli per cambiare canale aumentare il volume ecc)
Io penso...Boh... sara' un caso,ma non riesco a spegnerla col telecomando,non mi risponde proprio.... allora provo a staccare la spina e riattaccarla,sembra tornato tutto a posto.
Dopo un po' si riaccende e fa la stessa cosa,a quel punto inizio a preoccuparmi,anche staccando la spina e riattaccandola continua lo stesso difetto e io non riesco a fermare,provo anche a togliere le pile dal telecomando ma niente da fare.
Dovendo andare a lavorare ho staccato la spina e l'ho lasciato cosi tutta la mattinata.Torno da pausa pranzo riattacco e vedo che fa uguale
poi a un certo punto tocco il tastierino laterale a sfioramento (sulla destra) e vedo che tenendo premuto uno di quei tasti si ferma e non avanza di canale in canale....
Addirittura premendo il tasto laterale che da sul menu' delle opzioni della tv (quel menu' con le icone grandi) vedo che la casella di selezione delle icone si sposta in continuazione.
A quel punto ovviamente mi viene da pensare ch eil tastierino laterale si sia "inchiodato" sul P+ (quello per avanzare di canale)
essendo il tastierino non meccanico ma a sfioramento suppongo sia un contatto interno.....
a quel punto non mi rimane che chiamare il centro assistenza LG guardando sul sito (un 199 a pagamento...)
chiamo e mi consigliano il centro LG autorizzato piu' vicino (io sono a Bologna e a quanto ho capito ce n'e' uno solo) e mi dicono che per i televisori dai 37 pollici in su,come il mio,c'e' l'assistenza a casa.
Chiamo il centro assistenza di bologna e il ragazzo che mi risponde (tra l'altro molto scocciato come se non ne avesse voglia) quando gli dico che ho un problema con la TV
quasi non mi lascia parlare e mi dice "ce lo porta qui con lo scontrino e ci guardiamo" e io rispondo "ma non dovete venire voi? l'LG mi ha detto che sareste passati voi da casa"
lui mi dice "no guardi abbiamo gia' avuto diversi problemi con la LG per questa cosa,perche' continuano a parlar eid assistenza a casa ma noi non la possiamo dare" io gli dico
"ma guardi che c'e' scritto anche sul foglio garanzia che c'era dentro al televisore LG...vabbe' cmq non mi interessa la cosa che mi preme di piu' e' metterlo a posto il prima possibile quindi posso venire anche io"
Porto il televisore nel centro assistenza dove mi accoglie un'altra persona (piu' cortese) e a fianco c'e' un tizio che chatta (che suppongo sia quello che mi ha risposto al telefono) e me lo conferma quando apre bocca dopo che chiedo al collega la stessa domanda
che ho fatto a lui sulle tempistiche,si perche' appena ho fatto questa domanda al collega lui salta su con aria spavalda e fa "la risposta e' sempre quella che le ho dato io al telefono...."
gli do il televisore e gli spiego il tutto,me lo ritirano e mi dicono che ci guardano,io ho chiesto una tempistica e mi hanno detto che dipende se il centro assistenza princiopale (mi pare di aver capito a Milano) hanno il pezzo oppure se lo deovno richiedere alla casa madre
se dovessero averlo a Milano in teoria la prossima settimana e' pronta,sempre ch eil problema poi sia il tastierino,perche' e' una cosa che ho ipotizzato io quindi ora vedranno....
Tutto questo e' successo ieri.... spero non mi tengano la TV dei mesi,la mia preoccupazione e' quella
Pero' quello che mi fa imbestialire e' questo,una tv che costa 900 euro e che dopo 3 mesi present aun difetto del genere,e' giusto che riceva un'assistenza del genere?
Come minimo avrebbero dovuto darmi anche un televisore sostitutivo....
A qualcuno di voi e' successo una cosa simile? sapete le tempistiche delle risoluzioni di problemi simili? non e' che essendo in garanzia andranno con molta calma? (visto che non gli devo dare dei soldi io...)
-
08-05-2009, 10:10 #2
Senior Member
nessuno sa dirmi piu' o meno le tempistiche per queste casi?
nel peggiore dei casi quanto la portebbero tenere?
-
08-05-2009, 10:45 #3
Non si può ipotizzare una tempistica.
Mi sembra che al CA siano stati abbastanza precisi: se il ricambio è disponibile presso il magazzino ricambi dell'importatore i tempi saranno veloci, compatibimente con i tempi di diagnosi preventiva, invio del ricambio ed intervento, se, invece, il ricambio non fosse disponibile, i tempi dipenderanno principalmente dall'invio dal ricambio, o dalla casa madre (tempi più lunghi) o da un eventuale magazzino centrale europeo.
Mi sembra che siano stati abbastanza precisi, anche sul fatto che prima di fare altre ipotesi è giustamente necessario fare una diagnosi esatta del guasto, ovvero accertarsi che sia veramente quella parte la responsabile, potrebbe benissimo essere qualche altro componente.
Non mi sembra pertanto che, sino ad ora, l'assistenza sia stata "scandalosa", ma rientri nella normale routine di questi casi.
Rimarrebbe aperta la questione dell'assistenza a domicilio.
Se lo ritieni, puoi informare l'importatore del comportamento del CA e chiedere lumi a loro (magari dopo che è stata eseguita la riparazione).
Quanto al fatto che un prodotto si possa guastare dopo 3 mesi, pur se cosa che sicuramente scoccia, rientra nella casistica, la garanzia esiste infatti proprio per questo.
Per quanto riguarda un TV sostitutivo, pur se cosa che sarebbe molto gradita, se non è previsto tra le clausole di garanzia purtroppo non lo si può pretendere.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2009, 11:05 #4
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
il scandalosa era piu' riferito all'assistenza che ho ricevuto da quell'unica persona del negozio,che e' stata piuttosto scortese nel modo di fare.
Che tu sappia dal momento che ho portato la tv (anche se per un guasto divwerso) e fine diagnosi e a cnclusione della riparazione,faranno di default un aggiornamento firmware o lo devo richiedere?