|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
17-12-2008, 09:34 #1
Member
Aiuto dagli esperti: microscatti su sony 40z4500!!!!!
Ciao a tutti, sono da poco possessore della tv sony 40z400 che da come ne parlano sarebbe tra le migliori tv sul mercato per quanto riguarda videogiochi e scene ad alta velocità visti i 200 Hz.
Ho collegato la tv all'xbox 360 tramite cavo hdmi e giocando a pes 2009 non noto scie ma le immagini sono molto sfocate durante i panning o carrellate per questo gioco con il motionflow al max (e chiedo ai proprietari del w4500 come fanno, se giocano con motionflow attivato o no?) e nonostante questo le piccole sfocature ci sono, quindi la modalità game della tv per me non è adatta al gioco visto che elimina l'input lag ma disattiva il motionflow! Incredibile questa è proprio una grossa cag....ta della sony! I problemi di microscatti li noto con i giochi assassin creed e gta IV (quando semplicemende cammino in diagonale), vi chiedo se questi microscatti dipendono dalla console o dal suo settaggio però posso dirvi che variando i parametri della tv variano anche i microscatti, ho dovuto eliminare la modalità film auto1 per evitare GROSSI microscatti ma allo stesso tempo le immagini sono più sfocate! quindi il mio dubbio è che il problema non dipende dalla console ma dalla tv!
QUALCUNO PUO' AIUTARMI E DARE QUALCHE CONSIGLIO
VI PREGOOOOOOO
-
18-12-2008, 20:35 #2
Senior Member
innanzitutto calma
,è ovvio che si tratti di problemi relativi ai filtri digitali della tv!Prima semplicissima regola:avvia la tv con tutti i filtri ripeto tutti i filtri disattivati(rumore video,24 p,contrasto dinamico,200hertz,ecc)Con tutti i filtri disattivita vedrai sicuramente che i videogames andranno fluidi,ma sicuramente manca qualità.
Solo dopo cominci con settare al minimo i vari filtri,da qui a salire fino ad arrivare al compromesso giusto!
IO sono intenzionato a cambiare il mio philips 9731 per la mancanza dei 24p proprio con questo sonyche secondo me è l'unico esemplare a gestire nel miglior modo possibile questi benedetti 24p!!!!
-
19-12-2008, 14:38 #3
Member
Ti ringrazo per i suggerimenti, infatti sto procedendo come hai detto tu ed il compromesso è che per la xbox disattivo la modalitaà film (anche se non so cosa significa), disattivo rumore mpeg però lascio il motionflow su standard altrimenti sarebbe tutto troppo sfocato! In questo modo sono abbastanza soddisfatto (in quanto le sfocature ci sono sempre ma non troppo invadenti e anche le microscie con il motionflow attivo sono proprio da andarsele a cercare, mentre senza motionflow scie zero ma immagini troppo sfocate nei panning e carrellate) e devo dire che non noto problemi di input lag. Purtroppo devo ammettere che con pes 2009 il plasma 42pz80 era molto meglio non c'erano sfocature ne scie!
-
04-05-2009, 23:18 #4
Junior Member
40Z4500 non riconosce xbox 360 in HD
salve a tutti! ho appena comprato un sony 40Z4500 .... cn mio rande sgomento non mi torva le periferiche hdmi pur avendone collegate ben due!!!!!! sky hd e xbox 360 entrambi con cavo hdmi......da cosa può dipendere...sto impazzendo da 4 ore....ho provatot tutti i settaggi sia della tv ke della console....vi prego aiuto!!!!