vincel ha detto:
Vorrei acquistare il 46B7000 e sono in cerca di informazioni:
- Dove il miglior prezzo / garanzia?
- Mi consigliate questa tv ?
- Meglio la serie 8000 ?
In rete lo trovi sotto i 2000 euro non ufficiale Italia con tutto ciò che ne consegue, oppure sopra i 2500 garanzia Italia.
Mw online lo fa 2800 euro, mw Roma 2900, ma sempre a Roma si prende a 2500 euro, sempre ufficiale.
Consigli? Io sono sempre stato sostenitore della superiorità del plasma, ora devo dire che questi led hanno raggiunto e superato molti dei cugini a gas, Pioneer escluso ancora. Rimangono i difetti degli lcd. molto ridotti ma rimangono, mi riferisco sicuramente all'angolo di visione e all'effetto scia che ancora non è del tutto scomparso.
L'elettronica lavora in modo egregio (intendo scaler e deinterlacing), e tieni presente che ho potuto togliere dalla catena video il dvdo senza apprezzabili differenze. Devi tararlo molto bene, secondo me, per ottenere il massimo (hai a disposizione un set di controlli davvero inusuale per un tv), ma quando ci riesci (e ci riesci, stai tranquillo) hai un gran bel vedere, con materiale hd in primis, ma anche in sd se la fonte è buona.
I difetti più importanti sono relativi alle spurie che possono esserci su pannelli non perfetti come assemblaggio (guarda che comunque tali condizioni sono rare da verificarsi, certamente non quando guardi un programma o un film, ma si può essere più fortunati, semmai prendi per il colletto il negoziante e accindilo prima...

) e l'auto dimming che scassa davvero ma può essere messo a tacere, almeno in parte.
Stendiamo un velo pietoso sull'audio, ti ritrovi una radio a transistors da 3000 euro!!! Che vuoi, hai voluto il tv fino fino?
La parte multimediale è un bel optional, funziona bene la rete, davvero ottima la gestione di dispositivi esterni via usb (supporta anche ntfs, era ora) pur se è criticabile la scelta di poter ascoltare l'audio multicanale solo utilizzando l'uscita digitale ottica (è impensabile vedere in hd files mkv, m2ts e compagnia bella e sentire l'audio dalla radiolina...): se hai l'ampli appena distante devi trovare un cavo in fibra lungo, con i problemi di degrado che una connessione digitale coassiale avrebbe invece minimizzato.
Se ci riesci fai confronti con i plasma di un certo livello (in condizioni ambientali decenti

), gli altri lcd secondo me sono molto distanti, poi scegli tranquillamente. E leggiti i post con i valori di taratura che sono significativi.
Per quanto riguarda l'8000, io avevo iniziato a leggere le differenze sull'altro thread, ma onestamente ho rinunciato per via dei toni assunti.
A titolo informativo cercherò notizie altrove e pure tu fai così.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Gianfranco