Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Lcd Sharp 46-DH77

Bè, finalmente ho delle risposte un pò più concrete... forse i dubbi stanno svanendo.
    Io da ignorante posso dire quello a cui la mia ricerca ha portato, e sono appunto prima Sharp DH77E, poi W5500 e proprio in un centro assistenza (Sony, Sharp, Philips, ecc... ecc...) mi hanno detto di prendere in considerazione Philips che fino a poco fa era sottovalutato ma sta venendo fuori bene e costa meno. Altro consiglio che mi hanno dato, io riporto solo, è di stare attenti agli acquisti su internet, perchè gli è capitato spesso di riparare TV che non erano esattamente quel che si pensasse... es.: gli hanno portato un W5500 ma una volta aperto non era proprio quel modello, ma arrivava da chissà dove ed era più un "W5200"... come se gli mancasse qualcosa...non so entrare nel tecnico...
    E poi mi ha anche detto che l'assistenza Sony non ha paragoni, ma questa mi sembrava un pò di parte visto che trattano principalmente Sony.
    Totale credo di essere giunto alla mia conclusione, e andrò su Sharp, mi sembra che alla fine offre qualcosa di più ad un costo inferiore, Philips se sta venendo fuori bene forse è meglio aspettare ancora un pò...
    Unica cosa di Sharp è un problema di cui stanno parlando nel forum ufficiale, sulla sintonizzazione dei canali... sto seguendo gli esiti...

Sono daccordo e aspetto pure i Philips che mi pare usciranno a giugno.

Citazione Originariamente scritto da avdarjo
    la philips non mi sembra sia così forte come si dice....a livello di elettronica io preferisco nettamente il sony ..cmq restano opinioni personali.Ciao

Però Avdarjo si dia a cesare quel che è di cesare e si sappia che NXP-Philips (www.nxp.com)
    NON solo si avvale di elettronica propietaria, ma vende componenti tipo
    chip receiver, micro-controller, circuiteria, condensatori e altri componenti di sistema ecc ecc ecc .....a tutti i brand TV del mondo......

Sony e Sharp compresi....

ed NXP in materia di elettronica NON è seconda a nessuno, di conseguenza il sistema
    più evoluto e sofisticato è quello che implementano i Philips top di gamma !!!!!

Ora all' evoluzione del post processore PNX5120, un gioiello tecnologico a tutto tondo, basta leggersi qualche documento tecnico !!!!

E leggendo le specifiche Philips dei 03/04, visto che ti piacciono così tanto i bit: Elaborazione Colori 17 bits

http://www.consumer.philips.com/cons...+37PFL9604H-12

http://www.consumer.philips.com/cons...+52PFL9703D-10

SE vuoi approfondire ulteriormente su PNX5100
    http://multiplayer.it/forum/6617061-post987.html
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Da possessore di un dh77 posso dire che se sapessi che montasse componenti NPX ne sarei molto felice.

Cyborgh X787

Benvenuto! Approfito per chiedere il tuo consiglio personale sul Philips 47" che farebbe al caso mio, tenendo anche in considerazioni le prossime new entry.

tutti i tv montano componenti di altre marche....è una cosa che accade da 20 anni...i processori in particolare.Che siano marcati philips è perchè hanno la fabbrica di componentistica elettronica che vanno dai processori agli starter per i neon!Siamo lontani dai tempi in cui le industrie producevano il 100% del prodotto in casa(es toyota 20 ani fa)...non sarebbe una scelta vincente che permetterebbe di essere all'avanguardia.
    Cmq la componentistica la si usa per utilizzare al meglio l'eleborazione software (escludendo il pannello) perciò se il software lavora bene avrai bisogno di meno bit per elaborare digitalmente i dati (controllo degli errori ed il pannello fa effetto imbuto) che poi invii al pannello che visualizza tante gradazioni di colore quanto è in grado di visualizzarne(8 bit=16 mila gradazioni ;1,07 MILIARDI di gradazioni di colore)...cmq non ricadiamo sul solito discorso dei bit già trattato ampiamente ...perchè usciamo dal topic

cmq la philips sta riprendendo quota ma attualmente per me i due modelli di sopra Sony e Sharp sono i migliori...aspettiamo ancora qualche mese per valutarla...

scusa l'omissione...10 bit=1,07 miliardi di gradazioni colore.
    il pannello cmq fa da imbuto per l'utilizzo dei bit...

scusa l'omissione...10 bit=1,07 miliardi di gradazioni colore.
    il pannello cmq fa da imbuto per l'utilizzo dei bit...
    (controllo degli errori ed il pannello fa effetto imbuto) che poi invii al pannello che visualizza
    tante gradazioni di colore quanto è in grado di visualizzarne(8 bit=16 mila gradazioni ;1,07 MILIARDI di gradazioni di colore)......

Quanto descritto è inesatto e descritto male....

in quanto ad 8bit per canale x 3 canali sono milioni di colori e NON mila...
    per l' esattezza 16,7 milioni di colori !!!!!! (spazio colore RGB)......

Un pannello ad 8bit NON fa da nessun imbuto, semplicemente la dinamica di elaborazione e del processo
    sarà diversa (dithering) da parte del sistema, SOLO e quando il software sorgente conterrà profili "wide color" oltre
    gli 8bit (caso rarissimo), ed aggiungo che un pannello a 10bit NON serve a nulla almeno attualmente, discorso già
    fatto sulle sorgenti ad 8bit per il 97% del materiale attualmente sul mercato..........

NB: aggiungo che Philips è tra i pochissimi brand ad avvalersi di elettroniche propietarie al 100%
    compresi i processori, per i pannelli era in joint-venture con LG, attualmente si fornisce da Sharp......

Sharp così come Sony ed altri brand, per alcuni componenti elettronici si riforniscono da NXP-Philips !!!!!!

Concludo nel dire che Philips implementa nei suoi TV top di gamma, i processori più potenti e più
    performanti attualmente sul mercato, solo lo Sharp XS-1 può rivaleggiare coi processori Philips, almeno attualmente !!!!

Di conseguenza il software gestionale di sistema dei TV Philips è uno dei più complessi e più avanzati !!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 14-05-2009 alle 11:15
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

va be chiudiamola qui ...non ti appigliare sul mila...sembra che tu mi controlli per trovare errori di scrittura(è ovvio che è un errore di scrittura)
    16 milioni l'8 bit
    1,07 miliardi il 10 bit...

torniamo a parlare del dh 77...che è un ottimo prodotto...
    i philips mi piacciono ma bisogna aspettare che escano a giugno...
    ma a giugno esce anche lo Z5500...perciò guardiamo al presente!!

p.s.
    un pannello ad 8 bit fa da imbuto perchè se a livello elettronico con i portentosi 17 bit elebori un colore che il pannello non può visualizzare (perchè non fa parte dei famosi 16 milioni di colori)capirai che è perfettamente inutili!!Aumenti la definizione ma sicuramente non il colore...

Cmq per una volta...opinioni e niente storie...

Ed infatti è perfettamente inutile avere un'elaborazione con profondità di colore tanto più elevata (l'importante è avere un'elaborazione superiore a quella del pannello, in modo da avere un "margine di sicurezza" e non perdere informazioni, ma superare di tanto la capacità del pannello di riprodurre sfumature, non serve).

Detto questo, proseguiamo.
    Nicola Zucchini Buriani

p.s.
    un pannello ad 8 bit fa da imbuto perchè se a livello elettronico con i portentosi 17 bit elebori un colore che il pannello non può visualizzare (perchè non fa parte dei famosi 16 milioni di colori)capirai che è perfettamente inutili!!Aumenti la definizione ma sicuramente non il colore...

Cmq per una volta...opinioni e niente storie...

NON fa da imbuto, NON casualmente ogni TV di ultima generazione ha un suo processamento specifico dedicato al colore ed ogni brand dà un nome originale al dispositivo deputato, fattostà che per riprodurre una gradazione codificata oltre gli 8bit, interviene una sorta di compensatore che elaborerà l' informazione portandola poi al corrisposto del supporto che deve visualizzare quel colore (pannello), indi si avrà un output ad 8bit.....
    e il colore visualizzato sarà quanto più simile a quello che è stato creato in origine.......

Fondamentalmente lo spazio colore RGB copre un range di gradazioni enorme e, a livello percettivo, si ha un quadro altamente esaustivo, si ricorre a codifiche oltre gli 8bit, per colori solitamente inusuali, usati in cartoon 3D o film di fantascienza..eccecc......

e il discorso che stiamo facendo, in relazione all' uso dei profili croma in uso attualmente, raramente oltre gli 8 bit, direi che è abbastanza inutile...
    in quanto si cerca di dar valore aggiunto a TV che implementano pannelli a 10bit, poi magari sono carenti su elettroniche fondamentali, molto più importanti di un pannello che al 97%, il suo potenziale attualmente, rimane inusato !!!..........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 14-05-2009 alle 21:29

opinioni diverse....cmq va bene lo stesso...torniamo al post

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ed infatti è perfettamente inutile avere un'elaborazione con profondità di colore tanto più elevata (l'importante è avere un'elaborazione superiore a quella del pannello, in modo da avere un "margine di sicurezza" e non perdere informazioni, ma superare di tanto la capacità del pannello di riprodurre sfumature, non serve).

Detto questo, proseguiamo.
    grazie per l'appoggio

io ho x20e,ma se dovessi cambiare tv,prenderei un dh77,unica cosa è dgtvi?
    Sul sito sharp non dice nulla.Lo devo far prendere a mia zia un bel 46 pollici,,ma volevo che sia dgtvi

si è dgtvi ...te lo assicuro...vai a dare un occhio anche al link che sta in prima pagina ...
    cmq soprattutto chi prova sharp lo capisce fino in fondo...ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •