Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32
    ANGEL873 Guest

il fatto e che l' unico dettagli che tutti voi vi lasciate sfuggire e che gli effetti scia sul z4500 non esistono, il suo modo di creare nuove immagini dall'originale evita proprio questo.per le lampade che monta poi fare attenzione a cio che si dice anche perchè il tipo di lampada monta sullo z4500 e la migliore studiata in modo da riporta l'immagine perfettamnte frema come nei crt.mentre sia il 600hz che il 200hz uno della panasonic e l'altro della samsung ne anno una marea siccome si limitano soltanto nel copiare l'immagine originale per più volte. come ho già detto sony a qualità e de quello che serve per un buon televisore.

Sarà ma io ho visto lo Z4500 con Sky Sport HD e non è che mi ha fatto questa grande impressione.....dove si vedev a meglio la partita era un LG al plama serie Q6000, ed ho detto tutto.

ANGEL873 Guest
    all'ora mettere a paragone un plasma con un lcd e cosa poco furba siccome e normale che il plasma e piu scuro i colori sono piu dosati e quindi l'immagine paragonata ad un lcd sembra più decente. in questo caso in questi confronti si guardano i punti di forza del tv come i 200hz quindi i movimenti rapidi come il pallone e i giocatori dove sicuramente il soni non si e perso neanche un dettaglio microscopico rispetto al lg.

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    il fatto e che l' unico dettagli che tutti voi vi lasciate sfuggire e che gli effetti scia sul z4500 non esistono.
    le scie no ma le microscìe si:

"Nel sony 40z4500 se setti la modalità gioco/testo le scie non le vedi perchè le immagini sono più sfocate e meno definite, però ti aumenta l'effetto freeze quindi io preferisco giocare con motionflow su standard e tenermi le microscie (dico micro perchè veramente nessuno le nota tranne me, che vado sempre a cercare il pelo nell'uovo!!!) e poi l'input lag della z4500 è bassissimo anche con il motionflow attivo per questo è consigliata per giochi. Cavolo un pannello un po' più veloce e sarebbe stata un lcd quasi perfetto!!!"

Meglio un pannello a 3ms del samsung b7000 luxia a 100hz che 200hz e un pannello a 8ms.

ANGEL873 Guest
    già ciò non toglie che il sony rimane sempre il migliore in tutto il resto se prendiamo il 200hz della samsun altro che microscie

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Meglio un pannello a 3ms del samsung b7000 luxia a 100hz che 200hz e un pannello a 8ms.
    Però aggiungerei che

Purtroppo noi diamo troppa considerazione ai dati di tipo pubblicitario, perchè un pannello
    LCD che risponde fisicamente in 2/3ms, parlo di risposta fisica degli LC, devono ancora progettarlo....

i cristalli liquidi sottostanno e rispondono alle leggi della fisica e solo se coadiuvati dai dispositivi
    elettronici si avrà un pannello complessivamente più reattivo (virtualmente più reattivo).........

NON si faccia confusione con le varie misurazioni e dati di specifica pubblicitari e NON, perchè sovente
    i dati riportati sono relativi ad una misurazione di risposta degli LC in GTG (Grey to Grey)
    e NON al Full cycle ON/OFF-BW, indi si evince che in origine i pannelli LCD di ultima generazione
    vedi Samsung-Sony (S-PVA) sono i medesimi, con medesimo response time fisico degli LC
    che sta intorno ai 6/8ms a seconda dei pannelli, con elettronica inserita, MP/MF 200Hz, "virtualmente" il response time
    scende rispettivamente a 2ms circa per lo Z4500 e a 3ms circa per i Luxia 100Hz, 1/2ms per i Luxia 200 Hz !!!!!!!!!!!!!!!

MP e MF 200Hz lavorano per "illusione ottica", una dinamica di oscuramento "intra-frame".......

già il motion flow PRO 100Hz lavora con lo stratagemma di alcune fasce di oscuramento generate
    "intra-frame" .....questo è stato poi perfezionato nel MF 200Hz e la dinamica è un po' diversa e ancora più efficace.....

Ultima modifica di Cyborgh X787; 29-04-2009 alle 18:38
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

ANGEL873 Guest
    scusa ma con ciò

ma con ciò

Ci tenevo a precisare alcune cose, poi leggendo che lo Z4500 è superiore.....
    ho cercato di limare e correggere il tiro, ovvero, la sua controparte logica, brand Samsung...
    B750 ----200Hz, ma anche un B7000, per NON parlare del B8000....
    sono tutti superiori al Sony Z4500, questo in primis valutando le elettroniche........

Ma NON voglio abbassare di una virgola uno Z4500 che rimane ad oggi un signor TV soprattutto per Gaming e Sport........

ricordando che è un TV che ho sostenuto fortemente e sono rimasto impressionato dalle prestazioni offerte, di gran livello.....

L' ho potuto vedere più volte in azione, come resa è divino......previe regolazioni a regola d' arte............
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Io vorrei riuscire a vedere il B750 con le stesse immagini trasmesse sullo Z4500, visto che il Samsung gira sempre con i dvd o bd mentre il sony lo vedo sempre connesso ai segnali sky, nei punti vendita in cui vado io... questo, al di là dei dati oggettivi (cmq indiscutibili). Lo Z4500 mi ha (soggettivamente) impressionato nelle partite rispetto a tutti gli altri tv, mentre x il samsung non posso dire niente di definitivo, visto che con i dvd/bd tutti i tv sono spettacolari, chi più chi meno. Se solo riuscissi a vedere il B750 collegato ad un segnale..

già ciò non toglie che il sony rimane sempre il migliore in tutto il resto se prendiamo il 200hz della samsun altro che microscie
    Veramente il primo a 200hz della samsung è il b750 e sicuramente è implementato meglio (perchè ha l'opzione custom oltre i preset) quindi regolabile al massimo e sicuramente settato bene non avra' nessuna microscia o blur accoppiato ad un pannello sicuramente più reattivo del sony z4500.dai schemi tecnici che ha trovato cyborgh si parla di 4ms per il 40b750.

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Veramente il primo a 200hz della samsung è il b750 e sicuramente è implementato meglio (perchè ha l'opzione custom oltre i preset) quindi regolabile al massimo .
    Ri-quotus omnia

Aggiungo che la prima progettazione a 200Hz è stata Samsung a svilupparla !!!!

e poi presentata all' IFA, Samsung NON casualmente pubblicizzò i suoi prototipi come primi TV al mondo ad avere i 200Hz, Sony ha poi deciso di commercializzare subito, Samsung ha atteso sino ad oggi, indi prevedo un netto perfezionamento, già il Motion Plus 100Hz è nomenclato tra i milgiori dispositivi di motion compensation, MP 200Hz penso che sarà semplicemente divino se usato adeguatamente.........

ANGEL873 Guest
    si vedrà la samsung a sempre solo pensato all'estaetica

il fatto e che l' unico dettagli che tutti voi vi lasciate sfuggire e che gli effetti scia sul z4500 non esistono
    Hai provato a collegare il pc? funziona il motionflow con una geforce collegata in dvi/hdmi? Sarebbe un ottima cosa per vedere i .divx .mkv.
    Ultima modifica di SKASSA; 30-04-2009 alle 19:40

si vedrà la samsung a sempre solo pensato all'estaetica
    ehehehhe anche tu dovresti pensare un po di piu alla grammatica!

scusate una cosa allora: quindi se uno col tv ci deve solo giocare e magari ogni tanto guardarsi qualche blu ray, conviene comprare lo z4500?? ed io che pensavo che la sony fosse bollita! comunque visti in negozio a me sembra si veda meglio il samsung 40b750...ma nn so come si comporta con i games... ma c'è qualcuno che l'ha provato sto maledetto b750???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •