Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovi Samsung.....si ma quale???

Ragazzi....buongiorno a tutti.....eccomi di nuovo qui....dopo mesi che avevo deciso di acquistare un buon LE46A856...la "famosa" serie 8....i lavori di casa vanno a rilento e quindi sto tardando l'acquisto......che è successo?....una marea di fermento in casa Samsung....sono usciti i nuovi Samsung Edge Led...o Luxia come volete chiamarli....la serie 9 si è abbassata di prezzo....e stanno per arrivare nei negozi i serie B750....

Oggi sono andato in una grande catena ... saturno ... ed ho potuto vedere il mio tanto sperato serie 8....vicino ad serie 9....diciamo che l'8 si difende bene per essere un LCD tradizionale.... ma il 9 con la sua retroilluminazione a LED fa proprio la differenza...nei colori ma sopratutto sui neri.....anche se devo dire che la serie 8 come neri si avvicina moltissimo!!!....

Inutile poi dire o parlare dei nuovi Luxia 6000 e 7000...che con quel filmato (a proposito e possibile trovarlo da provare anche sui nostri "vecchi" LCD???) facevano brillare perfino gli occhi.....colori iper saturi e neri (sembrerebbe) profondissimi....

Diciamo che mi manca di vedere i nuovi B750 e il miscuglio è bell'effatto!!!

Qui ho bisogno di voi...non so proprio come muovermi.....

Ecco che arriva il domandone:
    Secondo voi...meglio un serie 8 da 52".....oppure un serie 9 da 46".....oppure andare sul nuovo b7000 da 46" (facendo uno sforzino in più...)....oppure aspetto i nuovi B750 così mi complico ancora di più la vita???...considerate che la maggior parte del tempo funzionerà con PS3 più che altro per la visione di filmati in HD, in minima parte videogames e una buona parte SKY normale.....

AIUTATEMI vi prego....non so che fare!!! mi sembrano tutti buoni prodotti....ognuno con il suo tallone d'achille...bisognerebbe prendere un pò da uno ed un pò dall'altro.....ed ecco li che avremo si il nuovo Kuro Killer!!!!

CIAO
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Citazione Originariamente scritto da R3D
    .... ma il 9 con la sua retroilluminazione a LED fa proprio la differenza...
    Rimarrei assolutamente sulla 9.

Cerca di confrontare bene i prezzi perche' Samsung ha creato un assurdo economico introducendo 3 serie (con l'aggravante di essere tecnologicamente differenti) nell'arco di pochi mesi.

Pro generali:
    Tech luxia imho troppo giovane, anche se molto promettente e potenzialmente il "futuro prossimo" in campo LCD.
    Led Edge serie B ottimo compromesso economico, ma inferiori comunque a Local Dimming (costruzione generale e target di prodotto inferiore, a meno di una prossima B850/B950.)
    Ultima modifica di alienzero; 20-04-2009 alle 08:47

Elettronica dei Luxia superiore alla serie passata Sam 8/9...

il nero dei Luxia in modalità movie è profondissimo.....
    ha poi tra le funzioni un buon controllo del nero e si può scegliere
    come configurarlo, il tanto decantato local dimming NON è esente da difetti come poi anche la ELU technology, ma se trovi
    il pannello perfetto senza infiltrazione, con un Luxia hai un TV di riferimento come pochi....

SE giochi molto NON disdegnerei un bel Sam B750 200 Hz.....

di che avrai un TV veramente performante ed anche se è un CCFL, ha dei neri profondissimi e dei colori stupendi..........

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Elettronica dei Luxia superiore alla serie passata Sam 8/9...
    Pero' c'e' da considerare il fatto che la serie 9 e' comunque la fascia piu' alta della scorsa generazione.

In generale, vuoi per il supporto, vuoi per la maturita' del prodotto (se meno di un anno e' da considerare maturo ) io preferirei il top gamma serie A. Anche solo per evitare il fastidio delle spurie e/o pannelli ballerini (Samsung e' avvezza a questa cosa...)

Un confronto diretto lo farei comunque con la 8000.

Scusatemi sono anch'io indeciso.Sapreste dirmi come si articola la serie 9 e se Samsung fa qualche tv con l'Hard disc incorporato?

Indubbiamente il 9 è un TV che ha dimostrato prestazioni di alto livello, particolarmente indicato per materiale HD 1080P 24Hz......

a parte i microscatti, difetto generale del TV che cmq sembra risolto dal firmware, almeno stando ad alcune testimonianze di possessori.....

Detto questo, i Luxia così come i B CCFL sono TV a mio parere più polivalenti, offrono una resa di ottimo livello su tutte le sorgenti...
    e con alcune si raggiunge l' eccellenza, rimane il problema dei pannelli con infiltrazione, questo si................

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Detto questo, i Luxia così come i B CCFL sono TV a mio parere più polivalenti, offrono una resa di ottimo livello su tutte le sorgenti...
    e con alcune si raggiunge l' eccellenza, rimane il problema dei pannelli con infiltrazione, questo si................
    Come al solito quindi, si lascia al giudizio personale la scelta definitiva.

Insomma, guardateli i Tv prima di comprarli!

Eccomi....mamma mia quante risposte.....ora sono ancora più confuso....

Ho visto nuovamente la serie 9 ma quest'oggi al mediamondo...era inpilato in un angolo alto...difficile da valutare....ma allontanandomi era comunque quello che si distingueva per definizione d'immagine e uniformità della riproduzione....i neri....difficile valutarli al mediamondo dove tutta quella luce esterna favorisce anche gli LCD che in campo di neri sono scarsini....

Ho riguardato con interesse i nuovi b7000 e devo dire....complice quel fantastico video, fanno impressione....ma troppa luce per poter vedere i difetti riscontrati da molti...o quelli esposti son perfetti....oppure con tutta quella luce non era possibile individuarli....ho visto finalmente i nuovi b650 e b750 entrambi accesi....purtroppo però erano le versioni piccoline da 40"....e peggio ancora il b750 (quello che mi interessa..) era acceso ma scollegato...così ho guardato per un paio di minuti il 650....che direi ho trovato al livello di un buon "vecchio" serie 8....non ho visto questo grande balzo avanti....premetto comunque che erano addirittura poggiati sopra la loro scatola e sotto a 2 riflettori almeno da 200w....hehehe...quindi i neri potrebbero davvero essere superiori alla serie 8 precedente....che dire....sono davvero confuso e la politica Samsung mi confonde ancora di più....con queste uscite di modelli un poco alla rinfusa....

Intendo giocarci....ma fin'ora ho giocato su di un vecchio LE40F71 (chi di voi lo conosce?)...e devo dire che i 100hz o i 200hz...di certo non mi mancano nei giochi....preferisco una marcia in più sui video/film....
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Come nero sicuramente il b750 e meglio della serie 8.

aspetterei l'8000 LED oppure prendrei subito una 46" Serie 8, a mio avviso la LE46A856 con 1200€ online è la migliore come rapporto prezzo\qualità

...interessante questo rapporto fra serie 8 anno precedente e nuovi B750....purtroppo però ancora non ho visto in giro tagli da 46"....

Qualcuno di voi sa dell'esistenza di qualche recensione su questi fantomatici B750??....

o qualcuno ne sa di più?

Per quanto riguarda invece la serie 8000 di prossima uscita...sono sicuramente fuori budget....saranno sicuramente televisori superiori....ma non voglio neppure svenarmi....in fin dei conti intorno al TV devo pur farci anche la stanza....e vi assicuro che la cosa è onerosa!!!

Diciamo che per la fonte video potrei arrivare giusto sui 2k euri....considerando che ancora devo acquistare l'amplificatore....sarebbe meglio spendessi meno....per questo la "vecchia" serie 8 mi stuzzica....ma anche i B750....in fin dei conti essendo abituato al mio vecchio LE40F71 i neri di un serie 8 potrebbero sembrarmi quasi assoluti...hehehe...mio dio come sono confuso....mi piacerebbe avere la certezza di spendere bene i miei soldi....ma è come inseguire una chimera!!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

Il b750 lo puoi confrontare con la serie 9 non con quelle inferiori, ho visto la 46 con bd e il nero e quasi da kuro e poi se giochi i 200hz ti aiutano tanto.

Uhm....interessante la tua conferma.....ma purtroppo non riesco a trovare nulla in rete che parli di questo tv.....c'è ancora davvero troppo poco!!!

SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •