Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 227 di 234 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231 ... UltimaUltima
Risultati da 3.391 a 3.405 di 3502

Ho aggiornato il mio 32LH2000 alla versione 3.75 ; tutto ok tranne che non ho notato nessuna differenza visibile tra i vari software che da 1 anno ed 8 mesi di vita della mia TV ho aggiornato .
    Una curiosità , che mi sembra mai trattata sulla discussione :
    quando acquistai questo mio primo TV piatto ( così si chiamava ) , la differenza che mi dissero tra un TV HD Ready ed un FullHD , è che quando via digitale terrestre fossero apparsi canali in HD , sul mio TV non si sarebbero visti mentre nei FullHD si .
    Mi sono accorto invece , che gli unici canali 1920x1080 che ricevo sul digitale terrestre ( La7HD e La7dHD ) sono perfettamente visibili e con qualità per nulla invidiabile a quando vedo sky con il mio myskyHD ........
    Ma allora , qual'è la differenza sostanziale tra acquistare un FullHD ed 1 HDReady a parte il prezzo ?
    La risposta mi servirebbe anche perchè è in offerta LG 42PW451A , che è un plasma 42 pollici in 3D ma in HD Ready .
    Il prezzo di 449 è allettante ma questa differenza Ready e Full proprio non la capisco ..........
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

Citazione Originariamente scritto da provendj
    la differenza che mi dissero tra un TV HD Ready ed un FullHD , è che quando via digitale terrestre fossero apparsi canali in HD , sul mio TV non si sarebbero visti mentre nei FullHD si .
    Mi sono accorto invece , che gli unici canali 1920x1080 che ricevo sul digitale terrestre ( La7HD e La7dHD ) sono perfettamente visibili e con qualità per nulla invidiabile a quando vedo sky con il mio myskyHD ........
    Ma allora , qual'è la differenza sostanziale tra acquistare un FullHD ed 1 HDReady a parte il prezzo ?.....
    Ti avevano detto sbagliato!! un tv HD ready, è comunque un tv "HD", pur se a 1366x768..è questa la differenza tra l'uno e l'altro, il FullHD è il massimo della risoluzione video con il quale ti potrai gustare appieno i video con questa risoluzione, con l'HD ready riempi lo schermo con una immagine con meno puntini, quindi perde in risoluzione, per dirla in modo più semplice possibile..
    Giusto uno "spunto"
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Parlando in tutta sincerità , attaccando le fonti skyHD in entrambi le TV che ho in firma , non noto differenze di qualità , tranne che il 50 è di gran lunga più grande quindi la vera comparazione andrebbe fatta sulla stessa grandezza .
    Chiedo questo perchè sarei intenzionato ad acquistare il plasma LG 42 pollici mi sembra modello 451A che è in offerta ed ha anche il 3D , ma essendo abbastanza grande e HD Ready , non vorrei pentirmi sul fatto che poi l'immagine non sia ottima .
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

La questione grandezza dello schermo vuol dire tanto: immagina la solita immagine che dicevo, su un 32 pollici la vedrai bene come dici di vedere bene sky, sul 40 la vedrai normale, sul 50 comincerà a perdere, giustamente, in quanto non riuscirà a riempire tutto lo schermo inteso come pixel, e più sarà grande più il tv dovrà lavorare per colmare i "puntini" mancanti.
    Anch'io ho un 32 led e con il 42 lcd si nota, addirittura le figlie dicono che il 32 è "troppo" pieno di colori, facendo il paragone con il 42..
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Purtroppo nei centri commerciali come sapete il livello di conoscenza di quanto vendono è basso, soprattutto quando si tratta di queste tecnologie.
    Innanzitutto c'è una confusione di termini e si fanno paragoni tra terminologie che non c'entrano niente l'una con l'altra.

I termini relativi ai televisori sono:
    • "HD-Ready" non ha niente a che vedere con la risoluzione ma con la preparazione dell'apparecchio per supportare i segnali ad alta definizione: in breve significa che è un tv che può essere a risoluzione "HD" (1280x720 o poco superiore, ovvero i sempre più diffusi 1366x768) o a risoluzione "Full HD" (1920x1080, ma il termine è riferito solo alla risoluzione del pannello, non alla ris. di trasmissione), e significa soprattutto che:
      1. non ha il tuner/decoder HD integrato,
      2. supporta tutti i formati HD standard tramite presa HDMI standard, quindi 720p e 1080i, a 50Hz, 60Hz e 24Hz (progressivi). In certi casi supportano anche i 50 e 60 Hz progressivi, denominati 1080p (vedi sotto).
    • "HD-TV" (è questo il termine sullo stesso piano di HD-Ready, non "FullHD") significa soltanto che il televisore, oltre a supportare le stesse cose di un tv "Hd-Ready", dispone di tuner/decoder HD integrato, quindi i segnali sul digitale terrestre (o satellitare integrato eventualmente, non scai e simili ovvero: i decoder sat esterni sono supportati in HD anche dai tv HD-ready!) a risoluzioni 720p o 1080i in codifica mpeg2 o H264/AVC.
    Le risoluzioni di trasmissione di un segnale ad alta definizione vengono divise in:
    1. "HD": si riferisce a 2 risoluzioni, la 720p e la 1080i (che occupano una banda non troppo differente),
    2. "FullHD": si riferisce alla 1080p
    a qualsiasi cadenza d'immagine (framerate o fieldrate, ovvero a 24, 50 e 60Hz).
    Ecco quindi che il tv di provendj è un HD-TV con risoluzione del pannello HD (e quindi 1366x768, non "Full HD" 1920x1080), e che supporta quindi la decodifica e visualizzazione dei segnali HD 1080i, scalati alla risoluzione nativa del tv ovviamente.
    Leggendo la pagina di LG sul 32LH2000 purtroppo si evince che il televisore è denominato "HD-Ready", perché sempre più spesso questo termine è erroneamente riferito alla risoluzione del pannello.

ragà , scusate qualcuno mi sa dire la differenza tra 3.65 e 3.75??? io ho un 37 lh3000 con il firmware 3,65 gia sblocata per il media player mkv.

Non ho trovato differenze..

Thumbs up

mi sa che mi tengo il mio 3.65 allora. grazie

Casse Hi-Fi

Scusate ragazzi, vorrei collegare le casse del mio stereo JVC al televisore lg LH3000. Qualcuno di voi saprebbe siegarmi come fare non ho proprio idea nemmeno di che fili utilizzare...
    Grazie

Devi avere un ingresso ottico sull'impianto JVC ! altrimenti colleghi ben poco..

Collegamento USB

Ciao,
    possiedo un TV LG 42LD458 con porta USB sbloccata, legge anche i file Mkv ma a volte mi dà dei problemi di audio non supportato. Vorrei poterli far "processare" dal sintoampli che è un Pioneer VSX-921, senza dover ricorrere all'acquisto di WD live o equivalenti.
    C'è modo di poterlo fare, cioè di far si che il segnale proveniente dalla USB venga prima inviato al sintoamplificatore?

Grazie!

Attenzione: link interessante!

Citazione Originariamente scritto da adrianix
    ...qualcuno mi sa dire la differenza tra 3.65 e 3.75?
    Non so se lo avete già postato, ma comunque metto questo interessantissimo link: openlgtv.org.ru

Qui lo storico dei firmware: Firmware versions history

E qui i changelogs, dalla 3.66 in avanti:
    v. 3.66
    Changelog:
    When some specific JPEG photo is dispayed via USB , TV cannot display normal image due to NR (noise reduction)'s function error.
    PS: No RELEASE.cfg inside.

v. 3.67
    Changelog:
    Updating Nand Flash of GP EU All model as running change YES
    Under Russia specific CAM envirnment , when channel change ,TV state goes to NO-SIGNAL
    Add Slovenia certification LOGO in E-streamer
    When input change to USB photo , NR did not change with previous NR data
    Passwd changed from 0000 to 0413 entering to service menu
    Under USB photo data envirnment , some JPEG pattern did not printed. ? RSVOC
    Under NVM uninitialized envirnment(only first power on) , during AC power on TV set getting LatchUP and reset. But after reset , it?s OK.

v. 3.68
    Found on LD320 models manufactured in September 2010, but EPK file is not found yet.

v. 3.69
    Changelog:
    Some changes in channel manipulation routines
    WARNING! This version contains RELEASE.cfg incompatible with LH7000/SLxxxx/LG/PS models.

v. 3.72
    Changelog:
    This firmware is in fact the same as 3.69 but this time it is compatible with ALL 2009 LH/SL/LG/LU european TV line.

v. 3.75
    Changelog:
    Some changes in EIT and SI DVB tables parsing.
    sjk

Citazione Originariamente scritto da solonely
    Ciao,
    possiedo un TV LG 42LD458 con porta USB sbloccata, legge anche i file Mkv ma a volte mi dà dei problemi di audio non supportato. Vorrei poterli far "processare" dal sintoampli che è un Pioneer VSX-921, senza dover ricorrere all'acquisto di WD live o equivalenti.
    C'è modo di poterlo fare, cioè di far si che il segnale proveniente dalla USB venga prima inviato al sintoamplificatore?

Grazie!
    Il televisore non legge l' audio DTS
    Devi scaricare MKV Audio Converter e seguire questo tutorial per convertire l' audio DTS in modo da sentirlo nel tuo LG.

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Il televisore non legge l' audio DTS
    Devi scaricare MKV Audio Converter e seguire questo tutorial per convertire l' audio DTS in modo da sentirlo nel tuo LG.
    Grazie :-) Questo però vuol dire che devo agire in modifica sul file mkv... Io pensavo ci fosse un modo per far si che il sintomplificatore riuscisse a processare la traccia audio proveniente dalla USB interna al tv....

no, in questo caso devi usare un lettore esterno tipo il WDTV live(ora anche versione streaming)

Pagina 227 di 234 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •