Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 234 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 3502

Ciao a tutti.
    Nel fine settimana sono riuscito a trovare il tempo per testare la presenza o meno del trumotion nell'lh3000.
    Armato di pc mi sono collegato al tv e dopo aver capito come gestirlo via rs232 ho provato a cambiare le voci nel tool option1.
    Non è cambiato nulla. Ho pensato potesse dipendere dal firmware: avevo il 3.02 e quindi in quella versione poteva non esserci la parte per il 37lh4000 o il 32lh5000.
    Aggiornato il firmware non è comunque apparso il menu trumotion.
    Ho provato il thx cinema ma non è che cambi gran che nella qualità delle immagini.
    Tirando le somme, il trumotion non si abilita impostando il tool option1. O almeno non nel mio tv. In conclusione credo sia proprio il componente mst7323 che fa il 'miracolo'. Probabilmente il sistema lo vede ed abilita l'opzione, un po' come quando si inserisce la chiavetta e quindi appare la voce per 'disinserirla'.
    L'unica cosa è che ora avendo nel tool option1 le impostazioni per il 37lh4000 nella guida del tv vedo il telecomando dell'altro apparato.
    Ho visto che in debug mode si può entrare nel menu FRC che è relativo al chip mst7323 per verificare/modificare le impostazioni. Forse da li si può fare qualcosa ma credo che spegnendo e riaccendendo la tv si reimposti comunque a standard (rilegge la configurazione hardware).
    Unica soddisfazione? Prima file video registrati con un decoder dtt/pvr tendevano a bloccarsi (rallentamento del video mentre l'audio continua e poi stop play) mentre ora no. Il codec AVC è più stabile mentre gestisce le registrazioni in 16:9 anamorfico correttamente (prima funzionavano solo da emittenti di un certo proprietario).

Piccolo e veloce OT per saluti, scusandomi con chi mi ha scritto in PM..nella mia firma c'è l'email..
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Ho visto sul sito LG la presenza del firmware 3.66 che differenza c'è con il 3.55 ?

Non ricordo cosa cambiava,ma sicuramente non ti accorgi di nessun cambiamento. Ma dato che è sul sito ufficiale se vuoi aggiorna.
    ciao

Smile firmware 3.69 su sito ufficiale LG italia

disponibile ultimo firmware 3.69 sul sito LG italia in prodotti fuori commercio conviene scaricarlo?si perde la funzione usb?

Se non hanno fatto modifiche rispetto al 3.69 polacco,non si perde nessuna funzione usb.Riguardo ai cambiamenti dalla 3.66 alla 3.69 io non ne ho notati.Avevo su la .69 poi ho messo la .66 dato che era ufficiale lg italia,e non è cambiato nulla.Ora che è uscita la versione italia torno alla 3.69.
    Devo solo cercare il metodo dato che non lo ricordo il passaggio,per passare al firmware precedente senza doverlo installarlo.Dato che nella tv resta salvato anche il firmware precedente.
    ciao

Problema 32lh3000

ciao a tutti
    sono nuovo di questo forum, vi vorrei sottoporre il mio problema/calvario con questo televisore.

Nel 2009 acquistai questo modello di lcd , 32 pollici e dopo soli 6 mesi di vita è iniziato il calvario..:

il televisore dopo un po' che è acceso si spegne da solo, lo riaccendo e si rispegne per un paio di volte.
    altro problema di punto in bianco, va sul menu e continua a entrare e uscire per spegnersi e non rispondere ai comandi del telecomendo.

Ho chiamato lg e mi hanno invitato a portarlo in assistenza alla 2m digitech..dopo quasi 3 settimane me l'hanno ridato con lo stesso problema.

Io non so piu che cosa fare, è dovuto a che cosa secondo voi? surriscaldamento? un'interferenza di qualcosa? ho attaccato oltre alla classica antenna la xbox con cavo hdmi e basta. Attorno c'è un cordless e a 1,5 mt un pc fisso.

help please

se ha solo 6 mesi di vita portalo dove lo hai preso e fattelo cambiare
    è ancora in garanzia

Ma scusa se l'hai preso nel 2009,come minimo avrà 1 anno e mezzo,o forse anche fuori garanzia.Fino ad ora che hai fatto???
    Se è in garanzia portalo subito in assistenza! Scusa se te l'hanno tornato uguale a prima tu non hai detto nulla??
    Non credo ci siano problemi di interferenze,ma avrai provato a spostare il cordless e staccare il cavo xbox spero....
    Che versione firmware c'è su?

allora si è ancora in garanzia..in teoria come mi hanno confermato è di 2 anni.

dopo circa un tot di mesi dalla data di acquisto la mediaword mi ha detto di rivolgermi dal costruttore (lg )..il costruttore mi ha indirizzato su centro assistenza.. una volta ripreso il problema si era risolto per un tot di mesi e quindi il problema non esisteva piu..

Oggi lo stesso problema inspiegabilmente si è ripresentato, ho richiamato la lg incazzandomi brutalmente e mi hanno invitato ad aggiornare il firmware con l'ultimo 3.69 se nn erro ( cosa fatta lunedi ).

per ora il problema non si è ancora ripresentato, ma se dovesse esserci ancora devo riportarlo ancora in assistenza..

ma è possibile che loro non lo sostituiscano ??

Difficile che te lo sostituiscono,in ogni caso te ne danno uno ricondizionato.
    Ma che versione di firmware avevi??
    Fossi in te dato che non dovrebbe mancarti molto alla scadenza della garanzia,lo terrei acceso giorno e notte, e se si ripresenta il problema immediato all assistenza.
    Per quanto riguarda la garanzia (e spero che chi piu informato confermi o no) il negoziante è tenuto( per legge ) per il primo anno a fare da tramite con l'assistenza.Tu porti li l'aparecchio e lui si deve arrangiare a spedirlo o portarlo,senza chiederti un €.
    Non esiste che dopo 15gg il negoziante ti dice di portarlo o spedirlo in assistenza ,a tue spese lo deve fare lui.
    Spero possiate confermare.

ciao a tutti,

allora adesso ho aggiornato il firmware al 3.69 come mi è stato suggerito da quelli dell' lg.

se in caso dovesse risuccedere ***** mi tocca riportarlo in assistenza..
    ho notato che questo difetto lo fa nelle stagioni calde ( primavera estate )..non è che si spegne da solo (a volte si riaccende anche da solo dopo un po ' ) a causa del eccessivo calore??

***** non è che vivo in egitto!

Ciao,

software aggiornato al 3.69..risultato? nessuno, il problema persiste.

ho chiamato la lg e mi è stato semplicemente detto di riportarlo in assistenza un'altra volta e che loro non sostituisco l'apparecchio a meno che non ci sia una certificazione da parte dell'assistenza.

ma io posso chiamare la federcosumatori ? secondo me questi mi stanno prendendo in giro lavandosi le mani a vicenda.

Io in questi gg lo riporto in assistenza e li voglio sapere come risolvere il problema.

Ciao.
    Hai per caso lampade a basso consumo nella stanza dove c'è il tv o a vista della tv? A volte creano disturbi che vengono interpretati come comandi del telecomando: il fatto che ti appaia il menu del tv suona molto strano. A me capitava che la tv, altra marca e pure blasonata, cambiava canale o variava il volume.. ho realizzato che succedeva quando c'era la luce accesa: cambiato lampadina con una normale non si è più presentato..

ciao,

no tutte le lampadine sono normali o alogene..a circa distanza di 1.5 mt c'è una lampada da scrivania e sotto c'è l'xbox attaccata con cavo hdmi.

Con lcd della samsung che avevo prima non mi aveva mai dato problemi di questo tipo..

Adesso per la seconda volta è in assistenza, vediamo un po che cosa mi dicono a sto giro..

Pagina 219 di 234 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •