Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sharp 46X20E o 46D65E

Sharp 46X20E o 46D65E

Ciao a tutti!

Ho girato un pò il forum in cerca dell'informazione ma non ho trovato nulla a riguardo.

Sul sito Sharp italia non si capisce quale sia meglio tra i due LCD, si capisce solo che il D65 è nuovo.
    Li ho visti entrambi in negozio ma in due sale completamente differenti e con due filmati differenti quindi non son riuscito ad apprezzare le caratteristiche peculiari dei due LCD.

Qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra i due e quindi quale comprare?
    La differenza di prezzo è di 9 euro...

Grazie a chi mi risponderà!
    Viraltus

Vai sul D65E , se poi fosse DH65E sarebbe meglio. H sta per decoder integrato HD. Ciao

Grazie Silverino
    Non credo che sia il DH65E perchè di solito quelli con il decoder DTT HD costano un bel pò di più di questo.
    Li trovo entrambi intorno ai 1200 euro.
    Mi sapresti anche dire la differenza tra i due?
    pannello/elettronica?

Grazie delle risposte!

Viraltus

Ho sottomano il catalogo Sharp e fatico a trovare differenze tecniche tra il D65 e l' X20 .... A questo punto, se hanno praticamente lo stesso prezzo, torna al negozio, fatteli mettere uno di fianco all'altro con la stessa fonte e fai decidere ai tuoi occhi. E' la soluzione migliore, non te ne pentirai.

guarda su questo sito cercali e metti in confronto http://www.digital.it/categorie/68/t...html?mi=Z00657 che ci stanno le caratteristiche a me sembra che il d65 è molto meglio
    Ultima modifica di danilo88; 16-03-2009 alle 23:58

Grazie delle risposte

Silverino infatti non riesco a capire nemmeno io la differenza tra i due.
    Mi sembra di aver capito (il sembra è d obbligo) che l X20 abbia il RGBplus mentre il D65 il Quick Start Mode. Però il D65 è "nuovo" mentre l X20 è più datato.
    L X20 pare che sia meglio come tempo di risposta ma il D65 pare abbia un contrasto dinamico migliore.
    Insomma solo il mio occhio può decidere.

Grazie Danilo88 per il sito, ho provato a vedere ma mi sembra che siano discretamente errate le caratteristiche.
    Parlano di decoder Mpeg 4 che non mi sembra che abbia nessuno dei due e in compenso per l X20 sembra che non abbia la visione dei canali in chiaro del digitale terrestre ma poche righe sotto compare il sintonizzatore digitale.
    Il contrasto dinamico è lo stesso cosa che sul sito sharp europa non è così, insomma mi sembra un pò impreciso.
    Ti ringrazio lo stesso dell informazione.

Leggendo le discussioni ufficiali non ho capito molto la differenza tra i due a parte che forse l X20 ha avuto (ha?) problemi con la Cam del digitale terrestre mentre pare che il D65 non ne abbia. Probabilmente problemi firmware però boh...

Dalle informazioni che ho dovrò giudicare ad occhio.
    Vi ringrazio molto delle vostre risposte!
    Viraltus

viraltus io ho il d65 e mi ci trovo benissimo però ha anche il difetto della cam nn funzionante e quindi aspetto dall'assistenza la nuova cam compatibbile l'incompatibbilità della cam l'hanno tutti i dh65 e d65 la sharp è a lavoro nn sò se X20 ha nche il problema della cam ciao

Ho risolto il problema alla radice.
    Son andato in negozio e l X20 non c'era più.

In compenso è comparso il DH65E a 100 euro in più.
    Inutile dire che ho preso quest'ultimo.

Anche il negoziante mi ha detto del problema della cam che per ora mi son astenuto di comprare.Speriamo che si risolva a breve la questione!

Vi ringrazio delle vostre risposte!

p.s.
    Lo ho montato ieri sera ed è veramente immenso. Ora dovrò un pò giocare con le impostazioni dei filtri ecc ecc però comunque già così mi sembra ottimo!

Grazie a tutti!

Viraltus

viraltus disattiva i filtri RIDUZIONE RUMORE e MODO FILM questi 2 filtri servono per ridurre l'effetto scia e sfarfalii se li metti su off ciao

Da possessore Sharp ti faccio gli in bocca al lupo :-)

Tra i pannelli con più alta percentuale di Banding...però se ti dice bene si vedono ottimamente e hanno un buon rapporto qualità prezzo! :-)))

Grazie ragazzi!
    Ho disattivato i filtri e ora si vede ancora meglio
    Nel fine settimana vedo di provarlo un pò più a fondo ma sono molto soddisfatto.

p.s speriamo di non avere Banding allora..per ora è tutto ok...speriamo..

Viraltus

banding io nn ce ne vedo bo, anzi mi sembra ottimo

Ottimo acquisto . Tienici informati, per favore, su come ti trovi e come funziona, con fonti sd e magari con Sky sd e hd. Io sono molto indeciso fra il 46DH65 oppure il Philips 7603D o 9603D, sempre 46.

silverino è un ottima tv ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •