Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

TV LCD FULLHD come monitor PC!

Salve a tutti!
    Sono un nuovo iscritto ed avrei alcune domande da fare a persone/utenti piu navigate di me al riguardo.
    Allora il dilemma è questo, vorrei acquistare una TV lcd FullHD per poter utilizzare come monitor per il mio PC e sarei orientato tra un 37"/40" il mio utilizzo è ripartito nel seguente modo 50% lavoro(autocad, cinema4d e fotoritocco la resa cromatica dei colori è indiferente) 25% gioco 25% video(divx, ecc.).
    Sarei orientato sulle seguenti marche Sony serie W o Samsung serie 7 il problema nasce dal fatto che essendo il mio un uso particolare del televisore non ho delle basi di confronto da cui partire, del tipo ieri all'unieuro il responsabile del reparto mi ha detto che per essere attaccatto al pc la tv deve avere il contrasto più basso possibile, quindi mi ha spiazzato in toto, ora vi chiedo sapreste consigliarmi qualcosa che sia adatto alle mie esigenze?
    Grazie in anticipo !

Citazione Originariamente scritto da luc4_81
    il responsabile del reparto mi ha detto che per essere attaccato al pc la tv deve avere il contrasto più basso possibile...
    Ancora ad ascoltare i commessi? cosa vuol dire che deve avere il contrasto più basso possibile?
    Guarda sui 3d ufficiali dei tv che ti possono interessare e al massimo chiedi lì...vedrai che non rimarrai deluso...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Quello che posso dirti io è che puoi controllare le funzionalità di una TV come ad esempio "mapping 1:1" , "just-scan" o "no-overscan" che garantiscono una resa migliore del segnale da PC.
    Prima ci smanettavo di più,ora ricordo un po' meno al riguardo. Ovviamente non ti chiedo neanche il modello della scheda video (che è importante) ma visto e considerato che hai menzionato programmi di lavoro,suppongo, sia performante.
    Ultima modifica di kibä; 16-03-2009 alle 14:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •