|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Perchè nella mia tv lcd i dvd non si vedono bene?
-
16-03-2009, 14:36 #1
Junior Member
Perchè nella mia tv lcd i dvd non si vedono bene?
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum..Ho una tv lcd full HD Samsung, 32 pollici. A parte il modo in cui si vede col decoder, che è integrato, non capisco perchè i divx e soprattutto i dvd, anche se originali, si vedano male..sgranati, squadrettati..come è possibile? Qualcuno che è un minimo più competente saprebbe spiegarmi il perchè e nel caso consigliarmi cosa fare per risolvere il problema? Se per caso c'è una presa scart particolare da collegare, non so..Vi ringrazio tanto!!
-
16-03-2009, 14:54 #2
Probabilmente è colpa del lettore DVD...visto che ormai lettori DVD con upscale a 1080p su HDMI costano relativamente poco, prendi in considerazione un eventuale acquisto...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-03-2009, 15:05 #3
Junior Member
E' un lettore dvd che faceva parte di un home theater e mi è stato regalato..Quindi tu dici che potrebbe essere quello difettoso? Potresti segnalarmi qualche lettore di quelli che dici tu, con un link magari? Così mi faccio meglio un'idea..grazie mille..sperando che sia quello il problema..perchè credimi, non capisco..dovrebbero vedersi perfetti con questa tv..e invece no...Boooooh!
-
16-03-2009, 15:10 #4
Advanced Member
La tua tv è un fullhd, i dvd sono supporti non ad alta definizione. La frase "dovrebbero vedersi perfetti con questa tv" andrebbe riferita ai blu-ray.
In ogni caso, il suggerimento di Dave76 è ottimo e corretto.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
16-03-2009, 15:18 #5
Perchè compriamo tv con troppi pixel per quelli che necessitiamo...questo è il motivo del perchè con una tv FullHD vediamo male la SD...
ci sono poche spiegazioni...poi tutto il resto sono soluzioni rabberciate non altro...
...anche se avessi un OPPO a portata di mano, rimedieresti una soluzione-tampone non altro...LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
16-03-2009, 15:21 #6
Originariamente scritto da plasmarex
-
16-03-2009, 15:27 #7
Dimmi un LCD FullHD che ha un ottimo scaler così ce lo compramo tutti subito e evitiamo di comprarci delle buone elettroniche per goderci la tv SD finalmente...
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
16-03-2009, 15:28 #8
Junior Member
Oddio ragazzi, io ne capisco poco e niente!!
Datemi il consiglio migliore su come poter risolvere la cosa..se dovessi acquistare un altro lettore dvd, quale dovrei acquistare?
-
16-03-2009, 15:29 #9
Originariamente scritto da plasmarex
Spero tu sappia che buone elettroniche di scaler costano il doppio di un pannello
-
16-03-2009, 15:35 #10
Come dice Dave76 probabilmente la colpa e' dello scaler del televisore.
Io su un tv fullhd uso un DVD recorder che scala a 1080p, i dvd si vedono meravigliosamente e sono molto soddisfatto di come scala persino i divx.
Per un lettore decente non servono cifre folli, bastano anche un centinaio di euro, Philips, Samsung, LG, Sony...a te la scelta.Full HD 46"...work in progress
-
16-03-2009, 15:35 #11
Originariamente scritto da AleShining
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-03-2009, 15:38 #12
Le converrebbe comprare un samsung BD-P2500, si trova a prezzi ridotti ed è un ottimo lettore dvd, oltre a leggere i blu ray.
Nicola Zucchini Buriani
-
16-03-2009, 15:40 #13
Non credo che se avesse comprato una tv LCD FullHD Pioneer avrebbe visto bene la SD...
comunque a questo punto bisogna dare un suggerimento su cosa fare...
e giustamente il salvabile si salva mediante lettore DVD che faccia upscaling...
Di solito consiglio prodotti pioneer o sony che come entry level consumer sono di buon livello alla portata di tutti...LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
16-03-2009, 15:40 #14
Junior Member
Originariamente scritto da LU_CA
Ho cercato, e sto KRL Pioneer è una tv lcd, ma io ho chiesto, riferendomi a ciò che mi è stato detto poco fa sull'ipotetico acquisto di un lettore dvd, quale mi consigliereste..Addirittura si è parlato di prezzi bassi..io ripeto, non ne capisco nulla..non ho la più pallida idea di cosa siano elettroniche di scaler! Scusate la mia ignoranza ma non mi intendo di queste tecnologie di tv
-
16-03-2009, 15:42 #15
Junior Member
ma cn una full hd c'è il rischio che un dvd non si veda bene? è grave