Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    5

    KDL40Z4500 opp. LE40A856


    Ciao ragazzi, anche io volevo chiedere consiglio se acquistare il sony
    KDL40Z4500 oppure il samsung LE40A856. Ho letto parecchio in questo forum circa questi due prodotti , sono andato anche a vederli, ma il risultato è che mi ritrovo con una marea di dubbi. Considerando la cifra da spendere gradirei avere le idee un pò più chiare prima, piuttosto che qualche rimpianto dopo. Vi prego di illuminarmi.
    Grazie e salutoni a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    132
    A me personalmente i samsung non mi convincono preferisco sicuramente il sony 40z4500 che sinceramente riesci trovare in rete a meno di € 1500

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    9
    Li ho visti tutti e due in un negozio e preferisco il Sony Z4500.

    Il Sony in HD ha una resa spettacolare !! (Penso che bisogni andare sulla serie X a led della SONY stessa per trovare di meglio !)

    Il comparto audio del SONY è nettamente superiore al samsung (che onestamnte generalmente fa sempre piangere; ho a casa, per esempio, ho un samsung 26 pollici nella cameretta dei bambini e gli ho dovuto collegare delle casse per pc all'uscita cuffia per rendere l'audio decente )

    I colori del SONY li trovo nel complesso più equilibrati e corrispondenti al reale; quelli del Samsung più ostentati.

    Il Samsung ha il pannell lucido che riflette la luce che può dare fastidio (a me non piace)

    In SD, se la sorgente è buona (canali decenti da DDT o di SKY, meglio se HD collegato su presa HDMI), la resa è molto buona; ho potuto valutare
    molto bene il sony W4500 da questo punto di vista e non ci si può veramente lamentare; immagino che lo Z4500 dovrebbe rendere almeno quanto il cugino inferiore.

    Quelle di sopra sono solo le mie personali valutazioni.

    La decisione finale la devi prendere tu in base ai tuoi occhi, ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

    Ciao
    @mozart

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    5
    Grazie Mozart, per essere stato così preciso e dettagliato, credo che alla fine opterò per la sony.Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    5
    Grazie ewelius, come dicevo all'amico Mozart, comprerò la sony. ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente scritto da @mozart

    I colori del SONY li trovo nel complesso più equilibrati e corrispondenti al reale; quelli del Samsung più ostentati.

    Il Samsung ha il pannello lucido che riflette la luce che può dare fastidio (a me non piace)
    questo non è assolutamente vero,io possego questo lcd e non mi da nessun problema di riflesso,poi sono riuscito a trovare dei settaggi favolosi colori reali e nero da paura,si comporta egregiamente con tutti i segnali,secondo me attualmente la serie 8 è il miglior lcd rapport qualita prezzo
    LCD LED 3DPhilips52"8605 con kit 3DLCD: samsung le40a856, BLURAY 3DPanasonic 310GAMExbox360,nintendo 3DSSATMy skyhd3DTELEFONIAIPhone 4G

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    54
    e non solo per te. Cmq tutta questa trascendentale tecnologia della sony non la vedo proprio. Visti in vicinanza con la stessa sorgente i sony e i samsung si eguagliano eccezion fatta per l' audio e altre robe di poco conto.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    141
    è proprio vero??? sono simili???

    io sono indeciso tra il sony 40x4500 e il samsung 46A856 visto che hanno i costi quasi simili... è solo una questione del marchio?? ho letto da molte parti che montano gli stessi pannelli i samsung e sony...però perché un 40''sony costa quanto un 46 samsung???

    tra questi 2 in particolare quale sarebbela scelta migliore?? come qualità video intendo.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    Ciao Treze.... Ho un quesito da farti.... Ho anche io acquistato il samsung 40" 856 ed è veramente favoloso, ed ho anch' io il player della WD ed è proprio su questo che intendevo chiederti informazioni visto che ce l'hai anche tu... Quando visualizzo film in HD (.mkv per intenderci) sono una favola ma ogni tanto ci sono dei microscatti abbastanza fastidiosi che influiscono sulla fluidità del film. E' un problema di settaggi del samsung o del wdPlayer? Se si puoi darmi qualche aiuto in proposito??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •