Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

40 pollici: SAMSUNG A656 vs SONY W4000 : aiutatemi nella scelta!!

Cari ragazzi,
    sono di ritorno da un expert vicino casa mia dove ho visionato i due LCD su cui sono indeciso. Domani vorrei fare la grande spesa.
    Il sony 40w4000 oppure il samsung 40a656.
    Sono davvero combattuto nella scelta. C'è da dire che sono stato sempre un grande patito della SONY, ho 2 tv LCD della sony in casa (un 32 pollici e un 19 pollici entrambi hd-ready) e non mi hanno mai dato problemi. Ora però voglio rimodernizzare il mio tv in camera (passerò da 19 pollici a 40!!) in cui ho una distanza di visione inferiore ai 2 metri. Ma poco importa, ho deciso di fare il passo!

Ho letto parte delle discussioni ufficiali e stranamente mi vedo propenso verso il samsung, il suo design particolare. il tempo di risposta ed il contyrasto superano quello sony e sembvra che in questa tornata di lcd possano seriamente infastidire la sony! Il prezzo poi è
    samsung: 1699
    sony: 1490
    a differenza di quanto accadeva in precedenza il samsung costa di piu e mi è sembrato di capire *** riesce a processare meglio le fonti SD rispetto alo sony, vero??

Però ha delle pecche il samsung per il pannello troppo riflettente (l'ho notato vedendolo bene in esposizione) e nella compressione del blu ray...

Tralascio le caratteristiche del sony come live colour creation, pannello a 10 bit, x.v color etc...senza dubbio un ottimo televisore.

Insomma...io sono un patito sony e so che comprando il sony non mi troverò pentito ma stranamente propendo per il samsung tra i 2 anche perchè ho voglia di provare un prodotto nuovo (con un DESIGN a mio parere stupendo!) e sulla carte piu performante del sony...secondo voi faccio bene???

Quale mi consigliate tra i 2?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Consiglio generale: non ti fare abbagliare dalle specifiche,sono numeri privi di significato,nessuno dice mai come vengono misurati i dati,quindi ognuno li misura come vuole,il che rende i numeri stessi vuoti,inutili.
    Le due tv sono molto simili a livello tecnico: personalmente preferisco il sony sia per i menu(il W4000 utilizza la Xross Media Bar mutuata da psp e ps3),sia per il nero(che mi risulta essere praticamente identico come dato misurato,ma l'ultra clear panel della serie 6 lo rende,a mio avviso,tendente al violaceo in alcune occasioni,e questo mi piace meno),mentre non posso valutare l'elettronica(ho potuto visionare le tv solo collegate a sorgenti hd).
    Come parco connessioni samsung ha qualcosa in più(e sui samsung è già possibile utilizzare la smartcam per gli eventi a pagamento).
    Alternativamente,se non hai fretta,potresti aspettare l'uscita dei "fratelli maggiori",i samsung serie 7 e 8 e i nuovi sony(che dovrebbero essere contrassegnati dalla sigla W4500,ma non è sicuro),in uscita a settembre(potresti aspettare l'uscita di questi modelli anche perché potrebbero far calare il prezzo delle tv che ti interessano).
    Nicola Zucchini Buriani

Cosa dovrebbero avere di meglio questi tv lcd successivi???

Non sono riuscito a trovare informazioni sul W4500...forse avrà i 100hz?? E chissà quanto potrebbe costare...

Mentre sul samsung serie 7 e 8?? Ho letto che la serie 9 leggerà i file video da usb (oltre a foto ed mp3)...ma altro non ho sentito...

Aiutatemi perchè vorrei prendere questa serie 6!!

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Come parco connessioni samsung ha qualcosa in più(e sui samsung è già possibile utilizzare la smartcam per gli eventi a pagamento).
    Non conosco le connessioni del Samsung, ma mi sembra che al Sony non manchi nulla (3 HDMI per cominciare...). Soprattutto volevo però rimarcare che, anche se non UFFICIALMENTE certificato, il 40W4000 gestisce perfettamente la SmarCAM: l'ho testata personalmente da quando è disponibile proprio su questo TV!

Decisamente Sony,
    molto più affidabile e gestione software più completa,
    ciao Luca
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Citazione Originariamente scritto da Vipera
    ...nella compressione del blu ray...
    Perchè? Questo televisore comprime i blue ray?
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

sicuramente sony molto più affidabile per qualità costruttiva....però c'è da dire ke samsung si vede meglio in sd

Non sono d'accordo trai due citati il Sony è un pò in avanti in tutte le situazioni d'uso.-
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

sono opinioni.... io pur riconoscendo al sony una maggiore qualità costruttiva (un altro mondo rispetto al samsung) e un buona resa in hd lo trovo veramente scarso nella visione di tutto ciò ke è sd

Il samsung ha 4 hdmi,ecco perché dicevo che ha qualcosa in più a livello di ingressi.
    Per il resto: il W4500 dovrebbe avere i 100Hz e qualche altra miglioria,non si conosce nemmeno indicativamente il prezzo(anche la sigla potrebbe cambiare),della serie 8 samsung non si sa praticamente nulla(solo che sarà l'lcd di fascia alta).
    Nicola Zucchini Buriani

Io andrei comunque su Sony,
    i samsung a livello di affidabilità sono disastrosi!!
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Nonostante che Sony monti un pannello della Samsung il Sony w4000 e' sicuramente molto piu' performante del Sammy.

Ragazzi grazie per le vostre risposte!!

Mi sembra di capire che il sony sia in ogni caso comunque molto più affidabile e tranquillo come acquisto...leggendo il topic ufficiale del samsung a656 in 60 pagine leggo solo di storie "brutte", sostituzioni, linee verticali ed orizzontali, aggiornamenti fw falliti, immagini che scattano, contorni dell'immagine spixellati, assistenza samsung, cat e non so cos'altro!!!

Non sto cercando di denigrare l'a656 (anzi al contrario essendo un modello che mi piaceva esteticamente cercavo un motivo ed una tranquillità per poterlo acquistare) ma a quanto pare con gli ultimi sammy non si può più comprare in tranquillità!! Se devo spendere 1700 euro per poi iniziare una trafila di assistenze e chiamate scomode preferisco evitare...Peccato, sto samsung mi piaceva davvero (eccezzion fatta per il pannello extra lucido che crea riflessi)...

A sto punto mi oriento sul sony che in ogni caso è molto ma molto più affidabile e comunque il w4000 mi sembra davvero un ottimissimo pannello (l'ho visto da un mio amico che ha il 46 pollici)....con sony non si hanno di queste brutte esperienze, almeno questo è sicuro!! Ho 2 tv lcd sony da 4 anni e mai un problema!!!!!!!! MAI!

Ora il dubbio rimane...somny 40w4000 adesso oppure aspettare i nuovi sony dopo l'estate?!?!? Boh! sono indeciso!

Citazione Originariamente scritto da Vipera
    Ora il dubbio rimane...somny 40w4000 adesso oppure aspettare i nuovi sony dopo l'estate?!?!? Boh! sono indeciso!
    aspetta con me dai, se poi queste tv dovessero essere un flop (cosa che dubito) o troppo care (cosa che non dubito) potresti prendere questa serie ad un prezzo di 100-150€ inferiore.

Ormai si tratta solo di pochi mesi. Ma questo IFA di berlino quand'è?
    46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd

Citazione Originariamente scritto da evarese
    .... Soprattutto volevo però rimarcare che, anche se non UFFICIALMENTE certificato, il 40W4000 gestisce perfettamente la SmarCAM: l'ho testata personalmente da quando è disponibile proprio su questo TV!
    per il 32W4000 vale lo stesso discorso????? gestisce la smarCAM...

vorrei prenderlo e non vorrei avere problemi di compatibilità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •