Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Mumble mumble....quale LCD con 1300€ ?

Ciao a tutti.
    Premetto che vengo da un'esperienza abbastanza positiva di un Sammy Serie 8 46 pollici e che ora, come muletto, mi sono preso un LG 32LG5700 che valuto un discreto acquisto.

Nonostante i buoni propositi e l'oculata gestione delle finanze, mi sono trovato a disposizione "solo" 1300€ per comprare un altro 46 al posto del "vecchio" Sammy, del quale, trascurando i numerosi e fastidiosi difetti, rimpiango la qualità del nero, il buon contrasto e in generale il dettaglio dell'immagine (per quanto sia ben fatto l'LG non regge assolutamente il confronto).

Ho letto, come faccio spesso, i thread del forum, cercando questa volta, qualche buon consiglio sull'acquisto ma non riesco a venirne a capo.

46 pollici
    full hd
    1300€ di budget (+10% max)
    buon contrasto
    da usarsi 50% con XBOX360 / PS3 , 45% SKY HD, 5% SD

qualcuno riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro e consigliarmi qualcosa di buono?

Grazie

con quella cifra dovresti prendere in centro commerciale un sammy 46A656A che se si comporta come il fratellino minore da 40 e un ottimo acquisto e per l'uso che ne farai te perfetto.....

vedi se nel forum ci siano dei possessori che te ne parlino io ho visto il 40 e ci ho smanettato un poco e mi ha dato delle buonissime impressioni....

Citazione Originariamente scritto da gatto76
    con quella cifra dovresti prendere in centro commerciale un sammy 46A656A che se si comporta come il fratellino minore da 40 e un ottimo acquisto e per l'uso che ne farai te perfetto.....
    prima di tutto GRAZIE.
    farò un giretto online e direttamente in negozio per farmi un'idea, anche se quest'ultima cosa di solito mi fa fare scelte mooooolto sbagliate (del tipo esci per spendere 1000 e spendi 2000).

per quanto tu ne possa sapere il 46A656A che mi dici è meglio del mio ex f46 ?

ciao

si e migliore i nuovi samsung dalla serie 6 in poi sono buonissime tv che non hanno niente da invidiare a sony e philips ma poi sai come il gusto personale di visione ci porta a scegliere l'uno o l'altro marchio...ti do un consiglio valle a guardare perdici anche una settimana o 2 girando nei vari store(anche se non sono il massimo per valutare) e poi decidi......spero di averti aiutato almeno un pochino....

Se puoi fare un piccolo sforzo in più e spendere 1400€ anzichè 1300€ ti porti a casa una TV che è su un altro pianeta rispetto al Sammy serie 6.

Esiste un unico modello della serie 7, che è a LED ed in local dimming... la serie 786, che non è commercializzata in Italia ma che la trovi su vari shop online italiani fra cui il blasonato bow.it.

Di fatto la serie 786 ha lo stesso IDENTICO pannello della serie 9 (956), ho potuto verificarlo con una prova spalla-a-spalla fra il mio 46A956D1M e il 46A786 di un mio amico.

Il pannello è lo stesso, ovvero di qualità eccelsa, perdi solo le feature di connettività della serie9, ma risparmi 500 e passa euro e hai la stessa identica qualità visiva di un 46A956

Buttaci un occhio, per quanto mi riguarda è il migliore LCD che si può comprare oggi, come rapporto qualità prezzo (trovatemi un'altro 46 a LED in local dimming a meno di 1500€ e della qualità del sammy...)

http://www.bow.it/prodotto/74809/scheda.html

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Esiste un unico modello della serie 7, che è a LED ed in local dimming... la serie 786, che non è commercializzata in Italia ma che la trovi su vari shop online italiani fra cui il blasonato bow.it.

Di fatto la serie 786 ha lo stesso IDENTICO pannello della serie 9 (956), ho potuto verificarlo con una prova spalla-a-spalla fra il mio 46A956D1M e il 46A786 di un mio amico.

Buttaci un occhio, per quanto mi riguarda è il migliore LCD che si può comprare oggi, come rapporto qualità prezzo (trovatemi un'altro 46 a LED in local dimming a meno di 1500€ e della qualità del sammy...)

Accidenti.
    Sembra veramente ottimo.
    Ma per quale motivo non è commercializzato in Italia?
    Sbaglio o i primissimi modelli Sammy a LED in local dimming erano stati ampiamente criticati ? (se non ricordo male un modello a 52 pollici)

grazie

Ecco il "problemino" a cui mi riferivo
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116216

Citazione Originariamente scritto da HAL90000
    Sbaglio o i primissimi modelli Sammy a LED in local dimming erano stati ampiamente criticati ? (se non ricordo male un modello a 52 pollici)
    Le prime generazioni avevano problemi di blooming, il 786/796 fa già parte della seconda generazione che ha ridotto drasticamente il problema.

Ripeto: il pannello è lo stesso identico della serie 9, leggiti qualche recensione dell'A956 per farti una idea (tutte entusiastiche, è tra i migliori LCD oggi sul mercato, e sicuramente quello col miglior rapporto qualità/prezzo).

Ma per quale motivo non è commercializzato in Italia?
    Sulla non commercializzazione in italia... mistero, scelte di marketing.

Le prime generazioni avevano problemi di blooming, il 786/796 fa già parte della seconda generazione che ha ridotto drasticamente il problema.

Rimane oerò i problema del lag che, se confermato, non è proprio trascurabile.

Rimane oerò i problema del lag che, se confermato, non è proprio trascurabile.
    Vero, siamo sui 50-60 ms in condizioni normali, che scendono a 30 circa attivando le varie modalita' game e rinominando la porta in PC come consigliato sul manuale.

30ms non e' tanto, ma se sei un hardcore gamer di FPS e giochi ad altissimi livelli, si possono sentire.

30ms non e' tanto, ma se sei un hardcore gamer di FPS e giochi ad altissimi livelli, si possono sentire.

diciamo che su XBOX360 gioco praticamente solo a quelli

questo problema del lag non so se presente su tutte le serie 6,7.8 e 9 ma per chi gioca potrebbero essere causa di incazzature...pultroppo non so il problema e risolvibile come nei philips che i 100hz inalzano il lag e in giochi tipo fifa creano scie e disattivndoli tutto si risolve.....non conosco a fondo queste nuove serie e sinceramente non so cosa dire.....
    Ultima modifica di gatto76; 20-02-2009 alle 19:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •