Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: settaggi b750

Post settaggi b750

salve a tutti, sono nuovo del forum,e anche poco esperto rispetto a gente qui dentro, quindi volevo chiedervi se qualcuno ha già provato a settare questo televisore o se sa dove posso trovare i settaggi per il mio nuovissimo 52b750.
    Magari dico na c....ta ma c'e qualcuno che lo fa di mestiere, viene a casa tua con degli strumenti e te lo regola a dovere??

Impressioni su questo 52"??

Se chiami la Samsung penso che a pagamento qualcuno te lo mandano a casa con la sonda.

Metti la retroilluminazione a 3/4,il contrasto a 90 e la nitidezza intorno a 25 per ogni profilo,regola il risparmio energetico su basso e poi a seconda dei tuoi gusti agisci sulle altre regolazioni.
    Tieni presente che per ogni ingresso puoi personalizzare i settaggi.
    Personalmente è una settimana che mi sto dilettando (40 b750),il TV è veramente ben fatto e non è propriamente alla portata di tutti,in quanto i settaggi possibili sono veramente tanti,con un pò di pazienza vedrai che troverai le regolazioni ottimali per ogni sorgente.

Citazione Originariamente scritto da trople
    salve a tutti, sono nuovo del forum,e anche poco esperto rispetto a gente qui dentro, quindi volevo chiedervi se qualcuno ha già provato a settare questo televisore o se sa dove posso trovare i settaggi per il mio nuovissimo 52b750.
    Magari dico na c....ta ma c'e qualcuno che lo fa di mestiere, viene a casa tua con degli strumenti e te lo regola a dovere??
    Visto che è il 52" che al 99% prenderò anch'io, con che sorgenti lo utilizzi? sei soddisfatto?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Visto che è il 52" che al 99% prenderò anch'io, con che sorgenti lo utilizzi? sei soddisfatto?
    Sinceramente è il secondo giorno che mi è arrivato, fino adesso sono riuscito a vedere un po di tv su sky, qualche filmato breve in hd, e 10 minuti di gioco con x-box.
    Cmq il bestione promette molto bene
    Quello che volevo per quanto i settaggi e se oltre le regolazioni base c'era in giro qualcosa di più specifico

Citazione Originariamente scritto da trople
    10 minuti di gioco con x-box.
    Cmq il bestione promette molto bene
    Come va con la xbox360? collegata in hdmi? Riesci a provarla con giochi tipo fifa09 per vedere come va' il pannello nelle carrellate veloci? E con qualche gioco un po' scuro tipo Dead Space?

Salve a tutti...ho acquistato oggi il samsung 40B750...qualcuno mi sa aiutare nella configurazione con la PS3?

E' meglio attivare la modalità gioco o no?

Se l'attivo l'immagine è decisamente meno pulita ma veloce, se la lascio spenta e ultradefinita ma lenta...
    Samsung 40B750

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    Salve a tutti...ho acquistato oggi il samsung 40B750...qualcuno mi sa aiutare nella configurazione con la PS3?

E' meglio attivare la modalità gioco o no?

Se l'attivo l'immagine è decisamente meno pulita ma veloce, se la lascio spenta e ultradefinita ma lenta...
    Io dopo molte prove ho deciso di lasciare la modalitá GAME attivata.
    É vero che l'immagine é migliore con la modalitá GAME disattivata,peró l'input Lag é davvero troppo alto.Diciamo che per alcuni giochi il Lag é accettabile, ma se giochi Online con FPS e a giochi tipo Guitar Hero é addirittura frustrante.

Comunque dopo qualche settaggio dell'immagine sono riuscito ad ottenere un qualitá d'immagine molto buona anche in modalitá GAME.

Ora non sono a casa,magari piú tardi posto i miei settaggi,comunque prova ad abbassare la Retroilluminazione a 3 o 4 ,il contrasto a 90,poi magari aumenta un po' il colore,nel mio ho messo 60,per il resto mi sembra che la tonalitá nero HDMI l'ho impostata su scuro,comunque magari a casa controllo bene e posto i miei settaggi.

Ciao
    Ultima modifica di alexfre; 14-05-2009 alle 18:22
    Samsung LE40B750 Sony Bravia KDLV32a11 PS3 XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da alexfre
    Io dopo molte prove ho deciso di lasciare la modalitá GAME attivata.
    É vero che l'immagine é migliore con la modalitá GAME disattivata,peró l'input Lag é davvero troppo alto.Diciamo che per alcuni giochi il Lag é accettabile, ma se giochi Online con FPS e a giochi tipo Guitar Hero é addirittura frustrante.
    Hai provato a disattivare il motion plus senza attivare la modalita' game?

Ho sentito su forum esteri che riescono a giocare a giochi tipo gear of wars senza problemi (ovviamente offline) e il motionflow che crea troppo lag.
    Fammi sapere sono molto interessato perchè forse settimana prossima lo ordino.
    A proposito come va' con il clouding o spurie di luce con il 40b750?
    Stasera ti posto un settaggio che ho trovato online dicono che migliora l'a.d. su zone scure ora sono al lavoro...

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    Salve a tutti...ho acquistato oggi il samsung 40B750
    Ho visto che prima avevi un philips e hai avuto qualche magagna con il panasonic...
    Come si vede con i giochi e visto che hai Dead Space puoi provarlo visto che è un gioco molto scuro?
    Forse settimana prossima lo ordino..
    Aspetta piu' tardi ti posto qualche settaggio preso su forum estero è un settaggio di un reviewer il famoso "cnet".

Trovato:

Related products:
    LN46B750
    LN40B750

Below you'll find the settings we found best for viewing the Samsung LN52B750 in a dark room via the HDMI input with a 1080p, film-based source. Your settings may very depending on source, room conditions and personal preference. Check out the Picture settings and calibration FAQ for more information.
    http://news.cnet.com/8301-17938_105-9996461-1.html

--Picture menu
    Mode: Movie
    Backlight: 3
    Contrast: 100
    Brightness: 46
    Sharpness: 0
    Color: 47
    Tint: G50/R50

Advanced settings submenu
    Black tone: Off
    Dynamic contrast: Off
    Gamma: 0
    Color space: Auto
    Flesh tone: 0
    Edge enhancement: Off
    xvYCC: Off

White balance submenu
    R-Offset: 23
    G-Offset: 24
    B-Offset: 25
    R-Gain: 27
    G-Gain: 23
    B-Gain: 15

Picture options submenu
    Color tone: Warm2
    Size: Screen Fit
    Digital NR: Off
    HDMI black level: Normal [grayed out]
    Film mode: Off [grayed out]
    Blue only mode: Off
    Auto motion plus 120Hz: Custom
    Custom settings:
    Blur reduction: 10
    Judder reduction: 0

--Setup menu
    Game Mode: Off
    Energy saving: Off

Per i giochi disattivate del tutto l auto motion plus (i 200hz) oppure provate a settarlo su "clear"
    Ultima modifica di SKASSA; 14-05-2009 alle 18:59

Tante grazie SKASSA.
    Purtroppo fino a tardi non saró a casa,peró stasera proveró i settaggi postati da te.
    Sul fatto luci spurie sono totalmente assenti,infatti i bordi neri anche durante i film in 2:35 sono Neri,ho fatto varie prove ed effettivamente non c'é traccia.
    Per il Clouding stesso discorso a parte se alzi la luminositá si notano le parti laterali un po' piú chiare ma che durante la visione normale non si nota.

Qui ci sono altri setting:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1142352

Mi raccomando fammi sapere....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da SKASSA

Mi raccomando fammi sapere....

Ciao
    Ho provato i settaggi postati da te e devo dire che sono molto buoni,logicamente visionando un film in una stanza totalmente buia.
    Per adesso ho provato a tenere quelle impostazioni a parte qualche modifica:

Retroilluminazione:4
    colori: 55
    tono colore :caldo 1
    livello nero hdmi:BASSO
    200hz :standard o OFF (dipende dal film)
    Il resto come da te postato.

faró altre prove

Citazione Originariamente scritto da alexfre
    faró altre prove
    Hai provato a giocare senza modalita' game però con motion plus disattivo?Dovrebbe migliorare di molto l'input lag.
    Io lo usero' spesso di notte (giochi e film in hd sia console che pc) mi piacerebbe sapere se con quei settaggi e senza motionplus se si riesce a giocare a giochi (rigorosamente offline) tipo Dead Space, Gears of war 2 o giochi d'auto tipo "Midnight Los Angeles".Ho letto la rece di cnet ne parlano molto bene dicono che attualmente è il miglior televisore CCFL che hanno recensito
    Sono indeciso vorrei prenderlo settimana prossima per via dell'offerta del MW (purtroppo scade settimana prossima) oppure aspettare il sony z5500 o il philips 9660.Il B750 L'ho trovato a 1320 euro online con garanzia italiana pixel 0 per 6 mesi rispetto al MW 1499 euro con buono da 500 euro.

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Hai provato a giocare senza modalita' game però con motion plus disattivo?Dovrebbe migliorare di molto l'input lag.
    Io lo usero' spesso di notte (giochi e film in hd sia console che pc) mi piacerebbe sapere se con quei settaggi e senza motionplus se si riesce a giocare a giochi (rigorosamente offline) tipo Dead Space, Gears of war 2 o giochi d'auto tipo "Midnight Los Angeles".Ho letto la rece di cnet ne parlano molto bene dicono che attualmente è il miglior televisore CCFL che hanno recensito
    Sono indeciso vorrei prenderlo settimana prossima per via dell'offerta del MW (purtroppo scade settimana prossima) oppure aspettare il sony z5500 o il philips 9660.Il B750 L'ho trovato a 1320 euro online con garanzia italiana pixel 0 per 6 mesi rispetto al MW 1499 euro con buono da 500 euro.
    Ho appena venduto il mio vecchio Philips 5603 perchè aveva un mucchio di difettini (tv che si riavvia cambiando sorgente con risoluzione diversa, artefatti grafici con 720p, etc..) a cui non c'era risoluzione in quanto erano già noti a loro....io personalmente te la sconsiglio come marca soprattutto per l'assistenza tecnica...inutile.

Per quanto riguarda il Samsung B750, l'ho comprato ieri, quindi non l'ho ancora provato per bene, però mi è sembrata una TV superiore anche del Panasonic G10 su certi aspetti..soprattutto nella qualità dell'immagine dei bluray...anche nei videogiochi come Dead space l'immagine è molto più definita.

Per la garanzia di Samsung che io sappia applicano su tutte le loro TV LCD maggiori di 31" la garanzia pixel zero per 6 mesi e per 2 anni garanzia con ritiro a domicilio a carico loro...mi confermate?
    Samsung 40B750

Appena avró un po' di tempo proveró a disattivale la modalitá game e i 200hz.
    Comunque mi sembra di aver giá provato lo stesso giorno che mi arrivó la tele (non ne sono sicuro)ed effetivamente il LAG mi parve meno accentuato.Peró visto che io gioco quasi solo ONLINE,non mi posso permettermi il minimo ritardo, altrimenti immaginati di giocare al Call of Duty,tra il LAG della connessione e quello della TV,mi fraggherebbero in continuazione .
    Giocando OFFLINE io penso che senza GAMEMODE il LAG sia accettabile,naturalmente se non giochi a Guitar Hero .

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •