Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tre LCD 46 Philips, Samsung o Sony?

Buongiorno a tutti,
    ho letto in questo ultimo mese quasi tutti i post e che devo dire sono stati di grande aiuto.
    Ho deciso di acquistare un tv da 46"; inizialmente avevo optato per i nuovi plasma Panasonic in uscita a marzo ma le discussioni che ho seguito sul forum circa la scelta di Pioneer di non produrre più Tv mi ha portato a pensare di optare per un LCD.
    Da quanto letto ho il campo si è ristretto a tre prodotti che mi paiono della stessa fascia, tutti e tre con 100 hz.
    L'utilizzo sarà vario (console, dvd ...) ma Vi chiederei di indicarmi quello che si comporta mediamente bene in tutte le situazioni, anche con i segnali più deboli del digitale.

Philips 47PFL7403H (so che non è distribuito in Italia, ma on-line si trova)
    Samsung LE46A856
    Sony KDL-46W4500

Grazie per l'attenzione

Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da dinasotra
    Buongiorno a tutti,
    ho letto in questo ultimo mese quasi tutti i post e che devo dire sono stati di grande aiuto.
    Ho deciso di acquistare un tv da 46"; inizialmente avevo optato per i nuovi plasma Panasonic in uscita a marzo ma le discussioni che ho seguito sul forum circa la scelta di Pioneer di non produrre più Tv mi ha portato a pensare di optare per un LCD.
    Da quanto letto ho il campo si è ristretto a tre prodotti che mi paiono della stessa fascia, tutti e tre con 100 hz.
    L'utilizzo sarà vario (console, dvd ...) ma Vi chiederei di indicarmi quello che si comporta mediamente bene in tutte le situazioni, anche con i segnali più deboli del digitale.

Philips 47PFL7403H (so che non è distribuito in Italia, ma on-line si trova)
    Samsung LE46A856
    Sony KDL-46W4500

Grazie per l'attenzione
    Budget? Scopi d'uso?

Come accennato mi ero orientato su quei tre modelli anche in riferimento al budget 1500 euro +o-.
    L'utilizzo l'ho specificato sopra.
    Grazie

scarterei il w4500 per l'effettoo clouting del taglio da 46 e per l'eccellenza in hd ma drammatico in sd non conosco il sammy cioe non so se si comporta come il 656 che in sd fa la sua sporca figura...il philips eccelle in hd e in sd si comporta egregiamente e con le consol va da dio.....io se fossi in te sceglierei tra sammy e philips valli a visionare fatteli attaccare a tutte le sorgrnti possibili e fai settare un pochino il philips che solitamente sono settati a schifo.....

Grazie tante, avevo in effetti optato per il philips ma mi frenava il fatto che non fosse commercializzato in Italia.
    Non avevo preso in considerazione il sammy 656, trovi veramente che si comporti mediamente bene in tutte le situazioni?

Citazione Originariamente scritto da dinasotra
    Come accennato mi ero orientato su quei tre modelli anche in riferimento al budget 1500 euro +o-.
    L'utilizzo l'ho specificato sopra.
    Grazie
    Come detto da altre parti con quel budget esiste solo un LCD a LED con local dimming, e quindi mi orienterei su quello.

Un unico modello della serie 7, che è a LED ed in local dimming... la serie 786, che non è commercializzata in Italia ma che la trovi su vari shop online italiani fra cui il blasonato bow.it.

Di fatto la serie 786 ha lo stesso IDENTICO pannello della serie 9 (956), ho potuto verificarlo con una prova spalla-a-spalla fra il mio 46A956D1M e il 46A786 di un mio amico.

Il pannello è lo stesso, ovvero di qualità eccelsa, perdi solo le feature di connettività della serie9, ma risparmi 500 e passa euro e hai la stessa identica qualità visiva di un 46A956

Buttaci un occhio, per quanto mi riguarda è il migliore LCD che si può comprare oggi, come rapporto qualità prezzo (trovatemi un'altro 46 a LED in local dimming a meno di 1500€ e della qualità del sammy...)

http://www.bow.it/prodotto/74809/scheda.html

Grazie per il suggerimento sono andato a vedere le caratteristiche del samsung 46A786 ed effettivamente mi sembrano buone, peccato non poterlo vedere dal vivo, ci penserò su.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •