Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale televisore 40 pollici???

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Samsung 40" le-40a558p3f

2 50,00%
  • Sharp 42" lc-42sb55e

2 50,00%
  • LG 42" 42LG5000

0 0%
  • SONY KDL40L4000EB

0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sharp o Samsung??

Sharp lc-42sb55e o Samsung le-40a558p3f ??

Sharp o Samsung??
    Ciao a tutti!
    L'altro giorno mio padre si alza dal letto con la voglia irrefrenabile di un bel tv piatto 40"..
    Vorrei comprare un buon tv con un bel rapporto qualità-prezzo..
    io non sono un esperto, mi sto basando per il momento sulla risoluzione e se ha la usb.
    Ho fatto il giro dei negozi in zona e questi 3 televisori mi sembrano abbastanza buoni..

-> Samsung 40" le-40a558p3f € 799 http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F
    __ contrasto nn altissimo (30000:1),
    __ risoluzione 1920x1080 (full HD),
    __ luminosità 500 cd/m^2,
    __ 100Hz NO,
    __ retroilluminazione CCFL,
    __ 1080 24p Real Movie SI,
    __ risposta 6ms
    __ lo so che è la serie 5 e sono arrivati alla serie 9, però il 40 pollici della serie 8 costa 300 € in +

-> Sharp 42" lc-42sb55e € 799 http://www.digital.it/prodotti/S5871...c-42sb55e.html
    oppure http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...logCategoryID=
    __ Rapporto di contrasto immagine 2000:1 e Rapporto di contrasto dinamico 10000:1 (perchè 2 rapporti??)
    __ risoluzione 1920x1080 (full HD)
    __ luminosità 500 cd/m2
    __ 100Hz non specificati, ma credo nn li abbia
    __ 1080p (FullHD) SI
    __ risposta 6.5 ms
    __ purtroppo non ha la usb, però mi hanno detto che gli sharp sono tra i più buoni

-> LG 42" 42LG5000 € 799 http://uk.lge.com/products/model/det...42lg5000.jhtml
    __ contrasto 50,000:1
    __ risoluzione 1920 x 1080
    __ luminosità 500
    __ 100Hz no
    __ Colors Reproduction (R,G,B) 10Bit
    __ 1080P Source Input HDMI 60p/50p/30p/24p Component 60p/50p
    __ risposta 5ms

ho riportato solo le caratteristiche che fin'ora ho capito..
    Prima optavo per il samsung... però questo dell'LG mi sembra abbia più cose...
    PS: secondo voi, i 100Hz sono importanti? ho letto in una discussione qui su AVMagazine che tutto sommato nn sono tanto impostanti... MA A COSA SERVONO PRATICAMENTE?

Please, mi aiutate a prendere questa ardua decisione?
    Qualcuno ha già o ha avuto un televisore di questi?
    Mi consigliate?

grazie a tutti quelli che risponderanno!

PER FAVORE RISPONDETE!! PER FAVORE RISPONDETE!! PER FAVORE RISPONDETE!!
    Ultima modifica di sgiuseppecs; 15-02-2009 alle 11:16

ciao io ti consiglio di prendere un lcd che supporta i 100hz fidati xchè se nn hai 100hz ci sn delle certe effetto scia fastidioso,ma se proprio evi insistere tra i 2 prendi quello della sharp ciao
    Ultima modifica di danilo88; 13-02-2009 alle 22:59

Io rispiarmerei i soldi e mi orienterei su altro (Pana 42 PX80)

Ma l'utilizzo quale sarebbe ?

l'utilizzo è più che altro di vedere film, giocare col pc e spero presto con *xbox*..
    cmq vorrei prenderlo abbastanza buono per farmelo durare per un pò di anni (come prestazioni intendo), solo che l'ultima serie di tutte le marche costa 1500/2000€ minimo! (sony minimo 2500)

ps: a differenza dello sharp, il samsung ha la porta usb... sapete se la posso utilizzare per metterci divx e vederli direttamente in tv? sulle specifiche non è specificato..

grazie
    Ultima modifica di sgiuseppecs; 15-02-2009 alle 21:06

Certo che è specificato.
    E parla di musica e foto.
    Non si escludono sviluppi futuri, dato che parlano di usb2.
    Attualmente non mi sembra gran chè....

io intendevo che nn era specificato se supporta anche divx... vedere un film direttamente dalla penna (divx o dvd) è moooooolto + comodo..

ps: proprio oggi mi è arrivato un volantino dove vendono questi 2 televisori (sempre a 799€) insieme a tanti altri, ma in + ti regalano una fotocamera.. ho visto che c'è anche un LG che sembra interessante...
    ho scritto tutto meglio sopra...

che mi dite voi esperti?
    Ultima modifica di sgiuseppecs; 15-02-2009 alle 11:27

Tutto quello che chiedi è stato già detto, dovresti utilizzare le funzioni di ricerca del forum.

Ripeto, comunque (ma per saperlo basta leggere la scheda prodotto sul sito del produttore), che:

- Samsung serie 5 e 6 sono dotati dell'ingresso usb Wiselink (solo musica e foto)

- Samsung serie 7, 8 e 9 sono dotati dell'ingresso usb Wiselink Pro (musica, foto e filmati, ma non tutti i formati video)
    Ultima modifica di zavfx; 16-02-2009 alle 14:35

scusate, non l'avevo letto...

riguardo alle tv invece, che altro mi dite?

Una settimana fa ho preso un dvd player con ingresso usb.
    Uso: mia moglie mette i dvd al pargolo su un lettore facile da usare
    e mi lascia stare l'hdd recorder, che impiega 30 secondi a partire e costava 300 euri.
    Dalla chiavetta i divx si vedono come se masterizzati.
    Niente di eccezionale, ma meglio di quanto mi aspettassi, al prezzo di 35 euro.
    Questo x dire di non scegliere il pannello in base alla presenza di questa porta,
    ma per come si vedono le immagini...

Per le tv che elenchi, ho constatato una miglior resa su programmi sd dalle sharp piuttosto che dai sammy.
    Ma non saprei quale modelli in particolare.
    Vado a memoria, mi capita di vederne tante, e non ricordo le varie sigle.

Sempre valida la solita domanda:
    perchè prendere un full x vederci materiale in sd?

vorrei prendere il full in modo da essere già preparato ad un eventuale mio uso futuro del full,perchè ci collego anche il mio computer e perchè al centro commerciale ho visto un full e un ready vicini e il full mi piaceva di + proprio come "precisione dell'immagine"..

grazie del consiglio sulla usb... mi sa che hai ragione tu perchè a quanto pare cn la serie 5 posso vederci solo immagini, non video divx..

cm'è brutta l'indecisione! sto cambiando idea 2-3 volte al giorno!

ps1: qualcuno sa come mai il rapporto di contrasto dello sharp è composto da 2 componenti? a quanto corrisponde?
    ps2: l'LG ha questa caratteristica.. "1080P Source Input HDMI 60p/50p/30p/24p Component 60p/50p" che vuol dire praticamente?

lo so, vi sto assillando di domande, ma sto sbattendo la testa al muro proprio perchè nn sn un esperto..
    Ultima modifica di sgiuseppecs; 16-02-2009 alle 11:19

Era + preciso nel senso di maggior definizione o solo più contrastato?

Differenze di definizione le vedresti solo con un bluray, e con quella diagonale, a meno di due metri.
    Oltre sono indistinguibili.

E, a paritò di prezzo, il full avrebbe + artefatti di un ready, su materiale in definizione standard.

Per le due voci, leggi "Contrasto nativo e contrasto dinamico"
    qui: http://it.wikipedia.org/wiki/LCD

ciao

Grazie Roger 60 del link.. moooolto interessante.. ora mi è tutto più chiaro!

a questo punto mi vien da chiedere: perchè gli altri televisori specificano solo il contrasto dinamico??

cmq in wikipedia c'è scritto che il contrasro statico oscilla intorno i 1000:1 (aggiornamento articolo 9 feb 2009), lo sharp ne ha 2000, però ha 10000 di contrasto dinamico (a differenza degli altri che ne hanno 30000 e 50000...
    Forse è + importante il contrasto statico, visto che dipende solo dalla qualità del pannello lcd, e non da tanti fattori (quali luminosità ecc..)
    non saprei proprio quale scegliere, certe specifiche nn sn dichiarate...
    credo che alla fine li vedo tutti e 3 e quello che mi piace di + lo compro...

l'ideale sarebbe: contrasto statico altissimo, 100hz(adesso capisco che vuol dire), retroilluminazione in LED, pannello LCD con matrice attiva, tipo ultimo modello 40" della SO*Y visto alla Me*iaWo*ld al costo di + di 2000€...

Esistono tanti altri articoli ( e post) x approfondire la questione.
    Io ho linkato il primo ben fatto che ho trovato.

Gli lcd da 2000 euro non vanno come quelli da 800..

E non basarti solo sui dati dichiarati.
    I pannelli vanno comunque visti, da te, con le sorgenti che userai di solito.
    Anche i commenti favorevoli vanno confrontati.
    Magari a me può piacere e a te sembrare inguardabile.

Tra gli lcd valuterei anche Sony e Panasonic, per la fascia sotto i 1000.

in fin dei conti hai ragione: i pannelli vanno visti, però quello che mi manca è l'esperienza.. un occhio esperto mi può dare un consiglio sulla qualità; ti faccio un esempio: se il pannello si trova in una parte luminosa, lo vedo male e giudico il televisore negativamente rispetto ad un altro che magari è peggiore, ma si trova in una zona appositamente seza luci..

E' PER QUESTO CHE LANCIO UN AVVISO: C'è QUALCUNO DI COSENZA O DINTORNI CHE MI AIUTI A SCEGLIERE??

ps: il 19 inizia l'offerta della fotocamera citata al mio primo messaggio, quindi massimo per il 22-23 comprerò il tv..

PLEASE date un vostro giudizio al sondaggio, GRAZIE

nessun'altro consiglio?

Almeno rispondete al sondaggio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •