|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto nella scelta di un 46"
-
11-02-2009, 11:13 #1
Junior Member
Aiuto nella scelta di un 46"
Sono alla perenne ricerca di un 46" fullhd.
L'uso che intendo farne è prevalentemente con fonti HD, quindi guardare Blu-ray (tramite ps3), giocare con Xbox 360 (collegata in hdmi) e ps3. Inoltre scarico (legalmente) molte ficition nipponiche in HD (1280x720/1440x1080) che uso per mantenere allenato il mio Giapponese.
Eventualmente anche Sky HD.
Le fonti SD sono ridotte all'osso, guardo pochissima tv (stimo non più di un'ora al mese); l'unica fonte SD potrebbe essere la mia collezione di DVD, per i quali confido nello scaler della ps3.
Distanza di visione e illuminazione ambientale non sono un problema: entrambie gestibili a piacere essendo il tv in una stanza "dedicata".
Budget: intorno ai 2000 euro, se ne vale davvero la pena anche qualcosa in più (ma ovviamente preferirei meno).
Purtroppo non ho grande possibilità di visionare di persona i vari prodotti, devo più che altro affidarmi alle varie prove fatte ed ai vostri consigli.
Dopo molte ricerche, ho ristretto la scelta a due Samsung: A756 e A956 (dei quali mi farebbe comodo anche il WiseLink pro). Ho escluso A856 perché, a quanto pare, le differenze con A756 sono più che altro nel design.
Tra i papabili c'era anche il Sony W4500, ma sembra avere gravi problemi di clouding, e non me la sento di rischiare. Il modello a LED di Sony è davvero troppo costoso e non pare avere abissali differenze con il corrispondente Samung (almeno non tali da giustificare il prezzo).
Ho escluso anche i plasma per il rischio stampaggio (videogioco molto).
Ora, quello che vorrei sapere è se la tecnologia LED vale davvero la pena (leggi differenza di prezzo). Insomma, mi consigliate di fare uno sforzo in più e propendere per A956? Ammetto di essere molto allettato dal prezzo dell'A756.
Ovviamente sono aperto a tutti i consigli, a prendere in considerazione altri modelli, o rivalutare quelli che ho escluso. Sono nelle vostre grinf... ehm... mani.
Grazie a tutti in anticipo!
-
11-02-2009, 11:37 #2
Senior Member
Da felice possessore di LE-46A956D1M te lo straconsiglio.
IMHO c'è un abisso fra un LCD normale e un LCD a led in local dimming, specialmente ora che la tecnologia è giunta alla seconda generazione e gli effetti di blooming sono molto limitati.
Il 46 serie 9 si trova sotto i 2000 euro se cerchi un pò e li vale tutti per quanto mi riguarda
Se vuoi risparmiare qualcosa, considera anche la serie 786, sempre a LED e in local dimming come il serie9 (il pannello è lo stesso) ma senza le features 'inutili' della serie9.
La commercializzano in europa ma non in italia, ma la trovi facilmente cercando un pò online (trovaprezzi.it ,etc...) a prezzi ottimi e con garanzia europea 2 anni come al solito.
-
11-02-2009, 15:07 #3
Junior Member
Grazie per la risposta rapidissima.
Non so perché, ma mi aspettavo una risposta del genere. Credo che alla fine opterò per la serie 9.
Compro regolarmente online, ma acquistare un televisore 46" mi intimorisce un po'. Penso a tutti i "fastidi" in caso di problemi. Un negoziante a cui avventarsi e strappare il naso in caso di problemi è rincuorante.
Però, il prezzo a cui è possibile prenderlo è molto invitante, magari devo farmi meno problemi.
Non conoscevo il 786. Per features "inutili" che intendi, tutte quelle tipo WiseLink pro e feed via internet? Potrei farne a meno, anche se ammetto che il WiseLink pro mi sarebbe utile. A livello di immagine non ha nessuna differenza con la serie 9?
-
11-02-2009, 16:22 #4
Senior Member
Originariamente scritto da LordGolem
Il resto (immagine et similia) è una serie9 in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda acquistare via internet... passati i primi X giorni, ti rivolgi cmq all'assistenza Samsung, che è ON SITE, per due anni, indipendentemente da dove compri in europa.
Sinceramente pagare 2699 (prezzo mediaworld) per la stessa TV che si trova online a meno che 2000e...
Non so tu, ma a casa mia 700e non sono bruscolini
-
11-02-2009, 18:42 #5
Junior Member
Ahh, no no, anche a casa mia non sono bruscolini
Penso che opterò per A956, preso online. Le varie catene sparano troppo alto. Oggi sono stato da Euronics e Unieuro e... "non ci sono paragoni" (in senso negativo per entrambi)