Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto nella scelta di un 46"

Sono alla perenne ricerca di un 46" fullhd.
    L'uso che intendo farne è prevalentemente con fonti HD, quindi guardare Blu-ray (tramite ps3), giocare con Xbox 360 (collegata in hdmi) e ps3. Inoltre scarico (legalmente ) molte ficition nipponiche in HD (1280x720/1440x1080) che uso per mantenere allenato il mio Giapponese.
    Eventualmente anche Sky HD.
    Le fonti SD sono ridotte all'osso, guardo pochissima tv (stimo non più di un'ora al mese ); l'unica fonte SD potrebbe essere la mia collezione di DVD, per i quali confido nello scaler della ps3.
    Distanza di visione e illuminazione ambientale non sono un problema: entrambie gestibili a piacere essendo il tv in una stanza "dedicata" .
    Budget: intorno ai 2000 euro, se ne vale davvero la pena anche qualcosa in più (ma ovviamente preferirei meno ).

Purtroppo non ho grande possibilità di visionare di persona i vari prodotti, devo più che altro affidarmi alle varie prove fatte ed ai vostri consigli.

Dopo molte ricerche, ho ristretto la scelta a due Samsung: A756 e A956 (dei quali mi farebbe comodo anche il WiseLink pro). Ho escluso A856 perché, a quanto pare, le differenze con A756 sono più che altro nel design.
    Tra i papabili c'era anche il Sony W4500, ma sembra avere gravi problemi di clouding, e non me la sento di rischiare. Il modello a LED di Sony è davvero troppo costoso e non pare avere abissali differenze con il corrispondente Samung (almeno non tali da giustificare il prezzo).
    Ho escluso anche i plasma per il rischio stampaggio (videogioco molto).

Ora, quello che vorrei sapere è se la tecnologia LED vale davvero la pena (leggi differenza di prezzo). Insomma, mi consigliate di fare uno sforzo in più e propendere per A956? Ammetto di essere molto allettato dal prezzo dell'A756.
    Ovviamente sono aperto a tutti i consigli, a prendere in considerazione altri modelli, o rivalutare quelli che ho escluso. Sono nelle vostre grinf... ehm... mani.

Grazie a tutti in anticipo!

Da felice possessore di LE-46A956D1M te lo straconsiglio.

IMHO c'è un abisso fra un LCD normale e un LCD a led in local dimming, specialmente ora che la tecnologia è giunta alla seconda generazione e gli effetti di blooming sono molto limitati.

Il 46 serie 9 si trova sotto i 2000 euro se cerchi un pò e li vale tutti per quanto mi riguarda

Se vuoi risparmiare qualcosa, considera anche la serie 786, sempre a LED e in local dimming come il serie9 (il pannello è lo stesso) ma senza le features 'inutili' della serie9.

La commercializzano in europa ma non in italia, ma la trovi facilmente cercando un pò online (trovaprezzi.it ,etc...) a prezzi ottimi e con garanzia europea 2 anni come al solito.

Grazie per la risposta rapidissima.

Non so perché, ma mi aspettavo una risposta del genere . Credo che alla fine opterò per la serie 9.

Compro regolarmente online, ma acquistare un televisore 46" mi intimorisce un po'. Penso a tutti i "fastidi" in caso di problemi. Un negoziante a cui avventarsi e strappare il naso in caso di problemi è rincuorante.
    Però, il prezzo a cui è possibile prenderlo è molto invitante, magari devo farmi meno problemi.

Non conoscevo il 786. Per features "inutili" che intendi, tutte quelle tipo WiseLink pro e feed via internet? Potrei farne a meno, anche se ammetto che il WiseLink pro mi sarebbe utile. A livello di immagine non ha nessuna differenza con la serie 9?

Citazione Originariamente scritto da LordGolem
    Non conoscevo il 786. Per features "inutili" che intendi, tutte quelle tipo WiseLink pro e feed via internet? Potrei farne a meno, anche se ammetto che il WiseLink pro mi sarebbe utile. A livello di immagine non ha nessuna differenza con la serie 9?
    Esatto, wiselink pro e feature internet.

Il resto (immagine et similia) è una serie9 in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda acquistare via internet... passati i primi X giorni, ti rivolgi cmq all'assistenza Samsung, che è ON SITE, per due anni, indipendentemente da dove compri in europa.

Sinceramente pagare 2699 (prezzo mediaworld) per la stessa TV che si trova online a meno che 2000e...

Non so tu, ma a casa mia 700e non sono bruscolini

Ahh, no no, anche a casa mia non sono bruscolini

Penso che opterò per A956, preso online. Le varie catene sparano troppo alto. Oggi sono stato da Euronics e Unieuro e... "non ci sono paragoni" (in senso negativo per entrambi)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •