|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Appendere LCD al soffitto in orizzontale
-
06-02-2009, 08:49 #1
Senior Member
Appendere LCD al soffitto in orizzontale
Ciao a tutti, sto per comprare un LCD (pensavo ad un LG da 32").
Amo vedere la tv da sdraiato sul letto e di conseguenza, vorrei appendere la TV al soffitto sopra al letto in orizzontale in modo da averla sopra la mia testa una volta sdraiato sul letto.
Che supporto posso utilizzare? Esiste qualcosa in vendita?
In caso nebativo, pensavo di comprare un supporto da parete, fargli saldare due braccetti di prolunga in modo da poter mettere due cinghiette ai lati dello schermo per sicurezza (non so se la filettatura dell'attacco VESA e' fatta per reggere il peso del monitor in trazione).
Qualche idea???
Grazie
Davide
http://www.taibi.it
-
06-02-2009, 10:06 #2
Senior Member
Sicuramente le viti sono in grado di reggere il peso del monitor, tranquillo!
Piuttosto non so se i supporti VESA siano pensati ad un uso orizzontale, ma è facile verificarlo ed eventualmente adattarli.
Avrei piuttosto qualche perplessità sul raffreddamento del televisore che è stato ovviamente progettato per un funzionamento verticale: non vorrei che il ruotarlo di 90°, contro il soffitto e quindi con pochissimo "respiro", non gli accorciasse la vita per surriscaldamento.
Al di là della pubblicità (della Philips, mi pare) che girava qualche anno fa e che prevedeva l'uso a soffitto del plasma, proverei a chiedere alla casa costruttrice se non ci sono controindicazioni.
-
06-02-2009, 10:49 #3
Senior Member
Credo che con un buon supporto vesa e dei tasselli robusti non dovresti avere problemi, i 32 pollici non sono pesantissimi
piuttosto non ti è scomoda la visione?
-
06-02-2009, 19:10 #4
Member
......Bella questa !!!! non ci avevo mai pensato .
Magari ci appenderei pure due diffusori da pavimento .....o da "soffitto".
Complimenti per la fantasia e fatemi sapere come funziona!!!!
-
07-02-2009, 16:02 #5
Senior Member
A me onestamente fa paura anche solo pensare di avere una tv da 32" sulla mia testa, non ci dormirei la notte
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT