|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nubbio...problema sky e LE 37M86BD
-
18-01-2009, 23:54 #1
Senior Member
Nubbio...problema sky e LE 37M86BD
Ciao a tutti...come vedete sono nuovissimo e soprattutto ahime nubbio dell'audio-video in generale...Ho trovato questo forum(forse il migliore nel settore?) perchè sto cercando di capire a cosa è dovuto il mio problema.
Ho notato delle stisce colorate verticali, per lo piu' rosse-marroni (soprattutto) o verdi (in genere se ne vede una sola rossa o verde, ma alcune volte anche due) visibili SOLO SULLE BANDE NERE (superiore e inferiore) che ci sono in un normale film.Inoltre sembra che tale problema non sia riscontrabile guardando un film con la normale antenna tv, ma solamente quando il segnale proviene dal decoder Sky.Insomma quando vedo un film su sky appare quasi sempre, ma non per tutte le scene, una linea verticale rossa o verde che (credo) attraversi tutta la larghezza del televisore, MA risulta visibile solo a livello delle bande nere che fanno da cornice al film.Inoltre tali linee non hanno una posizione fissa sullo schermo ma la cambiano a seconda della scena del film o del soggetto visualizzato in primo piano.Spero di essere stato chiaro...Allora vi chiedo a cosa è dovuto questo sgradevole effetto e si puo' risolvere?
-
19-01-2009, 12:01 #2
Senior Member
Se è troppo banale la risoluzione vi prego di dirmela lo stesso...
-
19-01-2009, 18:36 #3
Senior Member
Forse ho risolto...Il decoder sky era configurato in modo da mandare un segnale PAL invece che RGB alla tv!..Troppo nubbio!
Sapreste spiegarmi allora perchè mi dava quel problema con il segnale PAL??
Ah,le linee di cui vi ho detto,compaiono dopo 5 minuti di utilizzo del decoder,mentre se lo spengo e riaccendo non ci sono,ma poi ricompaiono.
Un'altra cosa...devo configurare il decoder su 16:9,giusto?Anche se poi film che ogni tanto ci sono in 4:3 si vedono con le bande nere ai lati?Avevo letto di un'impostazione della tv che,anche quando si vede qualcosa in 4:3 accende i pixel in corrispondenza delle bande nere laterali per avere un utilizzo omogeneo di tutto lo schermo..Dove la trovo sul mio tv questa impostazione?
che qualcuno risponda...
-
20-01-2009, 07:44 #4
Originariamente scritto da Deki
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-01-2009, 21:34 #5
Senior Member
Grazie per la risposta...Mah allora ho capito male???
Un'altra cosa(ne approfitto senza aprire altri topic scarsi)...La cosa delle righe mi appare anche quando uso il lettore dvd.Oggi vedevo un divx ed è riapparsa la riga...Il lettore l'ho impostato per mandare il segnale RGB, ma la scart l'ho collegata alla seconda presa della tv,dove c'è la scritta ''AV''...dipende da questo?
-
21-01-2009, 07:54 #6
Quasi sicuramente la seconda presa scart non accetta segnali RGB ma solo videocomposito...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)