|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
18-01-2009, 03:26 #1
Junior Member
problema fastidiosissimo con panasonic viera tx-37lzd85f
salve a tutti.. è la disperazione che alle 4 di notte mi manda da voi. visto che mi sembrate esperti, spero mi possiate aiutare.
allora: 7 giorni fa ho preso questo modello, che secondo me ha i colori migliori di qualsiasi lcd, nonchè i 100hz in double scan. il problema è che dopo averlo usato per piu' di un ora con ps3/xbox360 (questo è l'unico uso che faccio di questa tv) mi appaiono le "lampade" nella parte inferiore e in alto a destra.. nelle scene luminose non si vede nulla.. ma nelle scene buie è di un fastidioso incredibile. il fatto è che ne ho cambiati ben 3 in una settimana, prontamente sostituiti dal centro commerciale, tutti e 3 stesso problema.. sto impazzendo ho smanettato all'impssibile con il menu' e nessun tecnico mi sa dire cosa succede. premetto che accanto non c'è nulla che disturba il magnetismo. anche se dovrebbe essere schermato. prima di tirare tutte cose per aria volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa diavolo succede.. a tv fredda è praticamente perfetto appena si scalda dà il problema
-
18-01-2009, 11:41 #2
Ciao, cosa intendi per lampade ?
Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
Console: Ps4 Pro - Xbox One x
-
18-01-2009, 12:09 #3
il tuo tv è un lcd vero?
intanto prova aspostare il tuo quesito nella sezione tv lcd (questa è per i plasma).
dopodichè,tranne quelli a led,tutti gli lcd hanno le"lampade" per retroilluminare il pannello.In teoria però queste lampade non si spengono mai.possono modulare la loro intensità in base all'immagine.
immagina una schermata scura,al limite della visibilità, ma con una parte(anche piccola) illuminata. basta quella poca luce per rendere la lampada visibili anche dove non dovrebbe.Le lampade sono posizionate orizzontalmente quindi se hai un immagine luminosa sulla destra un po di luce spuria (residua) la noterai anche sulla sinistra.è ovvio che se l'immagine è molto chiara (esempio: il deserto di giorno) non noterai difetti perche "esse" saranno tutte accese alla loro massima potenza.
da qualche parte c'è uno schema che ti spiega bene il funzionamento di questi lcd. se lo trovo lo posto.
oòtretutto se hai cambiato 3 modelli non può essere un difetto di fabbricazione ma più una (chiamiamola cosi...) caratteristica del tuo tv.
Se sei ancora in tempo per un altro eventuale cambio passa al plasma sempre panasonic da 37"...
aleCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
18-01-2009, 14:18 #4
Junior Member
ci avevo pensato al plasma, ma essendo la distanza di soli 2,5 dal video ho paura che non vada bene. me lo hanno sconsigliato tutti, ma se mi dite che è buono vedo cosa posso fare. dovrebbe costare di piu' secondo voi?
sto ancora aspettando la risposta dell'assistenza panasonic.
grazie a tutti... se avete alrte cose da dirmi o farmi sapere ve ne saro' grato
-
18-01-2009, 15:13 #5
Spostato nell'area lcd full hd.
Nicola Zucchini Buriani
-
19-01-2009, 01:14 #6
Junior Member
martedi cambiero' modello, tantevvero che la panasonic mi ha già deluso.
vorrei un consiglio su un lcd con queste caratteristiche
prezzo 1300-1400
lcd 37" in su
100hz
full hd ovviamente
no samsung
no lg
grazie infinitamente e scusate il disturbo.. questa volta dopo 3 volte non vorrei sbagliare piu'. peccato perchè i colori di questo panasonic sono i piu' belli che abbia mai visto in un lcd