Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Exclamation Philips 42" Essence e connessioni audio. Aiuto!

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Ho un dubbio atroce su questo magnifico tv lcd della philips. Vi spiego...

Ho intenzione di trasformare l'attuale stanzetta dove ho il pc e l'impianto creative 5.1 soundworks thx 550 in una sala da intrattenimento completa..Vorrei quindi acquistare questo televisore e appenderlo a parete, collegarci la xbox e quindi anche il pc.

Ho già fatto uno schema delle connessioni e dovrei acquistare una scheda audio esterna che abbia un ingresso audio ottico per poter effettuare la connessione audio con il televisore e sentiire il suo audio attraverso le casse creative...

E qui sorge il dubbio!

http://www.p4c.philips.com/files/4/4...10_pss_ita.pdf

In base a questa scheda tecnica dove sono rappresentate tutte le connessioni disponibili nell'hub esterno del televisore si nota solo questa benedetta DIGITAL AUDIO OUT che però dalla forma non mi sembra il classico cavo toslink ma un cavo di tipo RCA. E' vero che esistono cavi audio ottici sia RCA che TOSLINK? Nel caso fosse RCA, avrei comunque la possibilità di sentire i programmi televisivi oppure l'audio dei giochi della XBOX360 in 5.1 ? Non so che fare

Domandina un po OT

Ma è vero che se collego la xbox alla tv via hdmi non devo usare altri cavi per avere sia l'audio 5.1 che il video full hd?

Attendo ansiosi i vostri esperti e sicuramente soddisfacenti consigli e/o commenti

Grazie a tutti

Gabriele

Nessuno è in grado di aiutarmi?

Ho visto che la vecchia sb extigy avrebbe fatto al caso mio ma è un prodotto fuori produzione ed ormai introvabile anche usato...

Sono disperato..dovrò cambiare impianto audio?

[QUOTE=
    In base a questa scheda tecnica dove sono rappresentate tutte le connessioni disponibili nell'hub esterno del televisore si nota solo questa benedetta DIGITAL AUDIO OUT che però dalla forma non mi sembra il classico cavo toslink ma un cavo di tipo RCA. E' vero che esistono cavi audio ottici sia RCA che TOSLINK? Nel caso fosse RCA, avrei comunque la possibilità di sentire i programmi televisivi oppure l'audio dei giochi della XBOX360 in 5.1 ? Non so che fare
    [/QUOTE]
    Esistono dei convertitori da digitale ottico(tos-link) ad elettrico (coassiale). Controlla nel manuale se da li esce solo l'audio della tv digitale terrestre o anche dell'altro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •