Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

AIUTO: ACQUISTATO SAMSUNG LCD 37 656. Ridatemi il mio CRT 32"

Ho appena acquistato un lcd samsung 37 656 che stando alle recensioni dovrebbe essere tra i migliori e....
    collegato a sky si vede da schifo , non riesco in alcun modo a settarlo.
    Con le impostazioni di default i film sembrano tutti telenovelas (le persone in primo piano illuminate a giorno e lo sfondo che sembra di cartone).
    Ho provato un po' a smanettare sui settaggi ma ..nulla. I colori sono tra l'altro un po' sfalsati, troppo forti e brillanti.
    Qualcuno ha lo stesso tv e mi può dare qualche consiglio?
    Lunedì mi installano MYSKY HD e chiederò aiuto all'installatore.

Per il resto il tv é eccezionale: bellissimo con la cornice rosso-nera, i dvd collegati con hdmi si vedono benissimo (a parte i colori), con la porta usb infili una chiavetta e vedi le foto perfette ( i colori qui sono a posto) e senti mp3 (collegando l'uscita audio allo stereo ..molto meglio degli altoparlanti). Collegando il mio dvdr samsung con HDMI posso comandarlo dal televisore.
    Tutto eccezionale a parte i colori e l'effetto soap opera.

Citazione Originariamente scritto da mbaido
    Ho appena acquistato un lcd samsung 37 656 che stando alle recensioni dovrebbe essere tra i migliori e....
    collegato a sky si vede da schifo , non riesco in alcun modo a settarlo.
    Spegni tutti i filtri:
    Regolazione del nero
    Contrasto Dinamico
    Migliora imm bordi

Gamma 0
    Incarnato 0

Digital NR
    DNIe
    100Hz Motion Plus (il "colpevole" dell'effetto soap)

Menu Impostazione>Entertainment: Spento
    Menu Impostazione>Risp. energia: Spento

Per quanto riguarda gli altri parametri prova questi:
    Retroilluminazione>prova 3 al buio, alzala fino a max 7 se la stanza dove vedi il tv è luminosa
    Contrasto>Prova un valore intorno ai 90
    Luminosità>Mantieniti sui 50 (+ o - 5)
    Nitidezza>Mai oltre 10
    Colore>50
    Tinta>50/50

Per i colori o hanno "cannato" la calibrazione in fabbrica, oppure qualcuno ha smanettato nel menu "Spazio colore", per adesso settalo quindi su Automatico e controlla anche che i valori "bilanciamento del bianco" siano quelli di default.
    Fatto ciò, metti su un canale che si vede bene (ricordati che i canali sky hanno bitrate che cambiano, a volte si vede bene altre volte il segnale è troppo compresso) e controlla la resa dell'immagine.
    Se riesci a comprare il 40", sarebbe il massimo: il pannello del 37" è meno performante.

Passare da un buon 32" ad un lcd è sempre traumatico, ovviamente coi segnali in definizione standard il CRT ha la meglio di solito in termini di qualità per quanto riguarda gli altri tipi di segnali (dvd, segnali da 720p in su) l'hai detto tu stesso: "il tv é eccezionale".

Per il resto, passa nel thread ufficiale del 656, ci sono tanti utenti che potrebbero darti una mano.
    Potrebbe anche essere una questione di firmware vecchio...non si sa mai.

Dimenticavo: collega il decoder Sky con una buona scart ed in RGB sulla porta EXT1 per ottenere la massima resa, quando ti arriverà il decoder HD, collegalo ovviamente in HDMI.
    Ciao :-)
    Ultima modifica di Nex77; 17-01-2009 alle 21:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •