Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LCD retroilluminati a LED e clouding e/o backlight bleed...un problema superato?

Già,
    ero intenzionato ad acquistare un 40" con la classica retro a lampade ma la paura di trovarmi un pannello con evidenti problemi di clouding mi fa rabbrividire (vedi W4500 etc etc..) alche' sto seguendo un po' l'evoluzione dei nuovi pannelli con retro a LED tipo sammy A956 etc..o i futuri B6000 e B7000 che sulla carta non dovrebbero presentare + questi problemi...giusto??

Per cui se qualcuno possiede questi LCD o che ne sa + di me mi chiarirebbe le idee per piacere?

P.S. non vorrei aspettare sti LED e poi trovarmi ancora con clouding e altre amenità simili

Grazie!

Vedila un po come:
    ad ogni aggiornamento escono nuovi difetti.
    Ciao

il 40w4500 non sofre di clouting sembra esserne afflitto solo il fratellone maggiore da 46.....comunque e come detto sopra ogni generazione nuova tirera fuori nuovi difetti che potranno essere diggeribbili o meno purtroppo per cio che riguarda lcd la tecnologia non e ancora del tutto matura e forse tra 2 o 3 generazioni avremo un prodotto che sara paragonabile in tutto e per tutto a un crt....(chi vivra vedra)....anche se dall'anno prossimo usciranno le nuove generazioni plasma e se le aspettative verranno rispettate forse si raggiungera IL crt in tutti i sensi e la scelta sara a senso unico a mio modesto parere.....

Vi ringrazio per le risposte ma la mia domanda era un'altra..

40" retroilluminato a led

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

il samsung le40a786 o 796 è l' unico 40" LED in commercio attualmente, a quanto pare i retro illuminati a LED non soffrono di clouding.
    Ciao.
    TV: LG65C15 ;

non ne soffrono no spengono tutto dietro sul nero e via ma hanno qualche altro difettuccio tipo l'effetto halo piu' o meno marcato a secondo dei modelli e della generazione.

PS anche i crt che tanto decantate di difetti ne avevano un bel po eh..geometria oscena,smagnetizzazione ai lati se nelle vicinanze di magneti ( quei meravigliosi aloni blu violacei ) e compagnia bella..
    Quindi ad arrivare a un crt non ci tengo proprio.
    Vorrei i vantaggi solamente del crt ma li fermiamoci,cosi come vorrei i vantaggi degli lcd e quelli dei plasma in un unico apparecchio ma aime' credo proprio non sia possibile.

io quando parlo di crt parlo di fluidita di immagine e della resa cromatica cosa che ancora non e stata raggiunta alla perfezione da nessuna delle attuali tecnologie.....se si avrebbe questo non sarebbe difficile cosa prendere ognuno prenderebbe io che gli serve in base al parco connessioi e basta....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •