Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: PLASMA VS LCD!!

PLASMA VS LCD!!

Salve a tutti, gentilmente qualche persona ben informata è molto esperta potrebbe indicare a una persona completamente inesperta come me tutti i vantaggi e gli svantaggi delle tecnologie plasma ed lcd in tutti i campi?? attualmente ho un 46Z4500 ma sono deciso a cambiarlo perchè non mi soddisfa proprio, che mi consigliate?? grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da 07becks07
    Salve a tutti, gentilmente qualche persona ben informata è molto esperta potrebbe indicare a una persona completamente inesperta come me tutti i vantaggi e gli svantaggi delle tecnologie plasma ed lcd in tutti i campi?? attualmente ho un 46Z4500 ma sono deciso a cambiarlo perchè non mi soddisfa proprio, che mi consigliate?? grazie a tutti
    Ciao, io sono possessore del sony 40z4500 e come te non sono soddisfatto al 100%. Prima di questo ho avuto un plasma panasonic 42pz80 che a dir la verità con sorgenti a bassa definizione (digitale terrestre, divx, dvd) era nettamente superiore a questo sony, il plasma è superiore anche in qualche gioco tipo pes2009 (ma con gta IV e altri giochi e molto meglio il sony) però tutti i plasma sono afflitti da vari problemi: consumi eccessivi, ritenzione immagine e soprattutto green ghosting, talmente evidente sulla tv che avevo che l'ho cambiata in 10 giorni! Questo problema è presente su tutti i plasma, chi ne soffre di più e chi ne soffre di meno, purtroppo le tv con miglior rapporto qualità/prezzo al plasma sono i panasonic ma sono anche i tv con maggior effetto green ghosting! Sei non hai una vista acuta (e quindi non vedresti il problema), non ti interessano i consumi, puoi lanciarti tranquillamente su un plasma, anche io sono nella tua stessa situazione però ho già venduto la mia tv e aspetto con ansia i nuovi neopdp panasonic che arriveranno a marzo che avranno tantissimi miglioramente e consumi dimezzati!

....I plasma funzionano a gas che si consuma col tempo, gli LCD hanno una lampada che anch'essa si consuma e via via fa perdere luminosità....
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da dario81
    anche io sono nella tua stessa situazione però ho già venduto la mia tv !
    come l hai venduta e a che prezzo?

cmq volevo differenze in realtà per la qualità di immagine, non per le componenti interne!

Ma dai era uno scherzo..
    Se fai qualche lettura nel forum troverai tante di quelle info e risposte...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

A parte gli scherzi, quanto possono durare in media le due tipologie di Tv???

Sono interessato poichè non essendo impallinato come molti qui che le cambiano ogni mese o quasi, io compro la migliore del momento e la tengo sinchè va...

Dipende da che fonti hai...se guardi più che altro film e anche televisione sd allora é meglio tutta la vita il plasma, anche se ha consumi sensibilmente superiori (a parità di polliciaggio in pratica consuma più del doppio rispetto al modello equivalente ma lcd)....se giochi, per me tutta la vita lcd...inoltre sotto i 37" solo lcd, plasma da 40" in su...più o meno sono queste le differenze, ciao

Citazione Originariamente scritto da TOMCRUISE
    A parte gli scherzi, quanto possono durare in media le due tipologie di Tv???..
    Più di noi...sicuramente...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    se giochi, per me tutta la vita lcd...
    e per le partite di calcio? io la tv la uso quasi esclusivamente per la ps3 e il campionato di calcio, film raramente ma solo su sky, mai col segnale analogico!

Io ho il tv in firma e quando vedi i posticipi in HD su Sky rimango ogni volta sorpreso dalla qualità video....quindi direi che un lcd va benone, ma credo proprio anche il plasma eh....ripeto, l'unica vera discriminante per me é se ci giochi o meno, perché rischi di rovinare i plasma....idem se guardi segnali normali, il plasma si vede molto ma molto meglio..per il resto, poi dipende da te, ma se chiedi agli "intenditori" ti consiglieranno i plasma

Beh plasma per qualsiasi segnale ....se pio giochi 10 ore al giorno di fila , allora il medico scherzo LCD

E' vero che gli LCD hanno fatto grossi passi avanti , ma i plasma restano ancora superiori perchè hanno una visione più naturale e fedele , senza considerare la velocità del pannello , neri , angolo di visione , contrasto ecc ecc cose che avete letto e riletto ....anche lo stampaggio è un fenomeno passato e se leggete i commenti dei possessori di un plasma ,nessuno ormai lo becca più ( se poi uno è autolesionista e ci gioca 10 ore di fila o guarda lo stesso canale per un giorno intero , beh se le proprio cercata )....i consumi poi se fate un breve calcolo sono dell'ordine di 20/30 € l'anno in più rispetto ad un'LCD e ricordiamoci che il consumo di un plasma è direttamente proporzionale alla luminosità delle scene che sta emanando la TV ....scene buie pochissimo consumo ...scene con luminosità media ( la maggior parte ) consumo medio ....scene bianche ( praticamente impossibili o rarissime ) consumo alto , quindi , tutta questa tragedia per i consumi non la vedo

Dovreste provare un plasma in casa di un'amico e non in un centro commerciale

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    anche lo stampaggio è un fenomeno passato e se leggete i commenti dei possessori di un plasma ,nessuno ormai lo becca più ( se poi uno è autolesionista e ci gioca 10 ore di fila o guarda lo stesso canale per un giorno intero , beh se le proprio cercata )....
    D'accordo su tutto, tranne che su quanto dici dello stampaggio...purtroppo capita ancora oggi, eccome...soprattutto nelle prime n ore di vita del plasma (comunque é sempre indicato sul manuale qual'é il "rodaggio" necessario) e soprattutto guardando i canali analogici italiani (canale 5, raiuno ad esempio) che hanno loghi fissi e non trasparenti, al contrario di quanto accade ad esempio negli USA dove le emittenti hanno loghi trasparenti....non va tanto meglio con Sky, soprattutto con SkySport...ho letto diverse esperienze di utenti che per non avere problemi addirittura nelle famose prime n ore guardavano solo film in dvd, proprio per evitare i dannati loghi....per correttezza riporto la fonte di quanto scritto: un articolo di Af Digitale

Basta fare un pò di attenzione durante il rodaggio ....tenere i valori a metà ...attivare il pixel orbiter se la TV ha questa opzione ...usare lo zoom per evitare i loghi e non usare mai la modalità dinamica ....fatti questi piccoli accorgimenti dopo 100/150 di utilizzo ognuno si potrà sbizzarrire con i propri setting e con la loro consolle

Ciao

Approfitto per chiedere.
    In caso di uso esclusivo con segnali analogici a definizione standard da antenna (trasmissioni televisive tradizionali), cosa consigliate?
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •