|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cercasi staffa per televisore LCD...gran problema
-
13-01-2009, 14:07 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 233
Cercasi staffa per televisore LCD...gran problema
Ciao io ho n televisore Philips 37'' per ora appoggiato sul mobile, vorrei attaccarlo al muro per iniziare ad utilizzare la RC-52 cassa centrale che sta da 1mesetto nello scatolone che altrimenti mi coprirebbe parte dello schermo vorrei sapere se esistono delle staffe per il cartongesso(perche per isolare un po la zona ho utilizzato il carton gesso isolante riempito con lana di vetro) con degli stand che penetrano fino ad arrivare al muro o cose del genere, e inoltre se qualcuno sa o ha una sorta di guida per l'auto costruzione???na sapete qualcosa???aiutatemi ancora una volta!!!
Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
13-01-2009, 16:15 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Sanremo (IM)
- Messaggi
- 552
Più che la staffa (che non cambia) devi preoccuparti per i tasselli da usare per fissare la staffa stessa al muro che si ritrova davanti il cartongesso. Di quale spessore è? Io ne avevo usato uno da 2 cm, per avere una certa coibentazione termica, ma ce ne sono anche di più spessi...
Il problema è che devi ovviamente affrancare i tasselli al muro 'vero' e poi passare lo spessore del cartongesso. Opterei per tasselli decisamente robusti ed interamente metallici (anche nella parte che si espande), ottimi i Fischer, con il gambo filettato che puoi avvitare stringendo molto bene due dadi su sé stessi (dado e controdado).
Avvitati i, direi quattro, tasselli puoi tranquillamente inserire la staffa e stringerla delicatamente (non vorrei che il cartongesso cedesse...) con quattro dadi: non è il massimo dell'estetica, ma tanto tutto ti resta dietro al TV e quindi a lavoro finito non si vede nulla...
Chiaro che dovrai avere il gambo filettato dei tasselli di lunghezza 'congrua' e dal momento che credo li troverai solo più lunghi del necessario, dovrai anche tagliarli a misura prima del loro utilizzo: attenzione a non rovinargli il filetto! Quindi avviterai un dado sul gambo filettato oltre la parte che devi tagliare (ovviamente!), seghi la parte eccedente ed usi il dado come filiera per ripristinare il filetto parzialmente danneggiato.
Buon lavoro!!!