Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

lcd sony bravia 40", sky su canale av ed interferenze antenna di casa,perchè?

ciao a tutti,

ho un sony bravia kdl-40L4000.

sul canale av1 ho un decoder sky amstrad, e sull'hdmi1 ho la ps3.

il problema è che quando guardo sky, nelle scene scure(esempio film con ambientazioni buie, quando si cambia canale e si vede una schermata blu ecc) si notano delle interferenze che scorrono da destra a sinistra lo schermo.
    ho notato che una volta era il canale iris del digitale terrestre a scorrere n sottofondo, altre volte sono segnali che non capisco.
    ho staccato l'antenna tv, e quando ho acceso sky si vedeva la tv con tutti puntini (come quando la tv normale non ha segnale, e c'è la schermata grigia).
    spegnendo il decoder, rimane il canale av tutto nero, e non passa nessuna interferenza di sottofondo..

ma come mai? lo fa anche con l'altro lcd samsung e decoder sky samsung dei mei genitori....

si può risolvere? su sky cinema è molto fastidioso tutto ciò

grazie a tutti

E' il cavo scart di pessima qualità.
    Devi sapere che anche quando metti in ingresso su av1, il tuner digitale terrestre del tv è acceso e manda sul piedino 19 il segnale tv in uscita che rientra (causa conosciutissime interferenze elettriche tra 2 cavi percorsi da tensione che sono vicinissimi) nel cavo che è piedinato sul 17 (av/in) del tv.
    Vuoi provare?
    Accendi il tv, mettiti su rai uno, accendi il decoder sky e vedrai passare in sottofondo il segnale di rai 1...guarda caso.
    La soluzione è a portata di mano.
    Metti un buon cavo scart, o se ne hai in casa, provali fino a trovare qualcuno che non ti dà l'interferenza.
    Saluti

perfetto, prenderò un cavo scart nuovo.

quale sono i piu decenti a qualità/prezzo, e le marche?

grazie per la dritta....

Non ne hai altri per casa?
    A volte quelli in dotazione ad apparati av di buona marca non sono affatto male.
    Provane qualcun altro, magari il difetto non ti appare.
    Hai fatto la prova che ti ho detto?

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Non ne hai altri per casa?
    A volte quelli in dotazione ad apparati av di buona marca non sono affatto male.
    Provane qualcun altro, magari il difetto non ti appare.
    Hai fatto la prova che ti ho detto?
    si la prova l'ho fatta, che roba....

cmq ho il cavo scart di un paio di lettori dvd... ora nn ricordo dove sono, ma li provo sicuro,.. speriamo di risolvere senza spese

Ragazzi anche io, e penso molta altra gente, ho il problema delle interferenze.
    Ora ho messo la scart in dotazione con il decoder SKY, e la situazione è migliorata, ma non risolta...
    Come si può fare per eliminare queste fastidiosissime sovrapposizioni di immagini???

Grazie

Scollegare il piedino 19 (lato TV) e 20 (lato decoder) potrebbe risolvere!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •